News giovanili‎ > ‎

U18 eccellenza Campionato: Venegono Inf. - Citroen Dalma 3-0 (25-22 25-16 25-22)

pubblicato 26 ott 2016, 14:58 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 26 ott 2016, 15:14 ]
 - Venegono Inf. 26 ottobre 2016

 Citroen Dalma gratificante ma non passa a Venegono. 

 Non siamo ancora in assetto, qualche lieve modifica alla centralina della nostra Citroen Dalma e ci siamo, oggi abbiamo buttato alle ortiche il primo set condotto sempre in testa, ma regalato sulla dirittura d'arrivo, il secondo per ingenuità e incomprensioni, il terzo set all. Il Pier mette in collaudo un sestetto "test" mirato all'affiatamento delle atlete.
Non si esce delusi, ma che rammarico quei muri sempre in presa ma non spinti che cadono nel nostro campo, le centrali in affanno sulle ricadute e Caporale splendida per attenzione ma ancora in disturbo sulle manovre della nostra palleggiatrice, ci vuole più cattiveria e attenzione ai particolari, ma va benissimo così.

Primo set: formazione ex-u16, si perde il servizio ma lo si riconquista alla giocata successiva, Testi governa abilmente tutta la prima linea e giochiamo in scioltezza anche se Venegono, bisogna ammetterlo, è distratto e non è ancora in partita. Si gira a 6-10, Borghi non passa al servizio, in prima linea Caporale sui muri ferma tutto e in banda Poli mette a terra. Si viaggia sempre avanti con le centrali Pandolfo e Caporale presenti a muro e sulle chiamate di Testi ma ecco che sul finire del set si creano problemi sulle ricadute dei blocchi a muro, se si aggiunge qualche pecca sulla ricezione ecco che ci troviamo Venegono avanti, quel poco da regalare il set 25-22!!

Secondo set: sempre Testi in regia, ora Venegono è più prestante e noi un attimo più "molli", qui sono i particolari che fanno allungare le avversarie: una ricezione sbagliata ora, un attacco fuori adesso e vai a capire perchè non spingiamo sui muri proprio oggi che li blocchiamo tutti!! Venegono ritira abilmente tutti i regali che facciamo e con quelli che con bravura fanno loro, ecco che alla prima rotazione siamo lontani un chilometro 16-6. Non era previsto e forse non è un risultato meritato, questo avversario è, a nostro giudizio, meno prestante tra quelli fino ad ad ora incontrati, ma sul campo vince chi sbaglia meno e qui Venegono è il migliore. Poli lunga al servizio bene Pandolfo che in questo fondamentale ne fa quattro, ma se si gioca senza grinta e si fanno errori banali il risultato non arriva sicuramente, Venegono prende meritatamente questo set con uno sgraziato 25-16.

Terzo set: Venegono vuole vincere a tutti i costi, noi se riusciamo meglio altrimenti è tutta esperienza, ed ecco che All. Il Pier mette in campo un sestetto rivoluzionario, un biglietto da visita per le ragazze siamo qui per fare esperienza se dobbiamo vincere per forza aspettiamo l'ingresso della seconda fase del campionato!
Chierici #44 in regia al cambio con testi, qualche difficoltà all'uscita della palla al palleggio e ancora la poca e giustificata affidabilità con il sestetto limita la prestazione della squadra, ma Carlotta c'è e man mano che passa tempo sul campo la sua prestazione migliora, sono proprio le due Gemelle Chierci C. & C. che al servizio danno fastidio a Venegono, bene Ceriani che manda a rete una sola palla per tutte le altre è sempre riuscita a portare un attacco in campo avversario, Poli lascia a Cozzi e questa che meraviglia in difesa la nostra Anita, purtroppo vuoi per una migliore prestazione delle avversarie vuoi per una cronica mancanza di spinta sul muro diamo punti a chi gioca dall'altra parte del campo. Venegono, pur con qualche difficoltà in ricezione in zona uno, la spunta su un Uboldo che pur perdendo ha dimostrato che può solo migliorare. 

Prossima gara contro Yamamay, non serve la vittoria non serve pensare alla sconfitta i tifosi vogliono grinta e cattiveria, cosi come sono grintosi e indiavolati i nostri ultras, che invitiamo domenica 6 novembre a Uboldo per sostenere le nostre dalmine contro le Farfalle di Busto.


 U18 Citroen Dalma 

m@o