News giovanili‎ > ‎

U18 eccellenza Campionato: VBC Cassano - Citroen Dalma 3-1 (25-10 25-18 23-25 25-13)

pubblicato 23 ott 2016, 14:13 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 ott 2016, 05:53 da New Volley Uboldo ]
 - Cassano M. 23 ottobre 2016

 Trasferta dolorosa in quella di Cassano M.

 Citroen Dalma in campo senza Testi e Piazza ferma per infortunio, il fisioterapista Benzi W. recupera a pelo cap. Borghi ma non basta per essere in assetto, poco può fare in regia la nostra palleggiatrice Chierici C ancora non in confidenza con la squadra perchè oggi le dalmine hanno giocato male, imprecise e fallose sia al servizio che in attacco, una netta differenza da quanto si è visto in gara 1 contro Busto, se ci ripetevano oggi questa gara era nostra!
Cassano merita la vittoria bene con le centrali ed ottima nei recuperi a fondo campo, non da meno l'intesa al palleggio con tutta la squadra. 

Primo set: Cassano subito sprint ci lascia al palo 6-3 si recupera un punto mentre loro chiudono la prima rotazione con uno splendido 12-5. Dalmine inguardabili, Chierici al palleggio in rincorsa non può evidentemente governare nulla 19-9 questo è il gap peggiore registrato oggi, dentro Cozzi su Chierici C ma non se ne viene fuori comunque, Cassano prende meritatamente il set 25-10.

Secondo set: All. Il Pier mette Ceriani su Cozzi con cambio della diagonale sulla banda, ma il nostro vero danno sono le banalità in ricezione e peggio collezioniamo due errori di rotazione, il nervosismo è la nostra ulteriore difficoltà due doppie al palleggio e il giallo a Poli ne è la dimostrazione. Cassano è lucida e perfetta in attacco è meritatamente davanti con un 12-7 conquistato anche per i nostri innumerevoli errori. Insomma siamo nella giornata no, VBC continua ad allungare e dove si recupera poi cadiamo in rovina con attacchi out. Vbc ora si trova 23-17 centra un ace e con un flop nostro chiudiamo anche questo set per Cassano 25-18.

Terzo set: ritorna Ceriani, subito si perde palla ma Borghi in diagonale riprende punto e ora Poli al servizio mette a terra tre volte, Chierici in appoggio a Caporale mette facilmente aterra, VBC in time-out ma siamo ancora in allungo 1-6. E' vero che siamo avanti ma è Cassano che ha leggermente mollato, la crisi del terzo set è ora di Cassano e noi sfruttiamo l'occasione con il palleggio che serve metodicamente sia in banda che alle centrali bene ora si allunga 10-17. Cassano tenta di forzare e all. Matrone (VBC) va al cambio tre volte mette a riposo le titolari per poi ricomporre il team iniziale, per Cassano è bingo si avvicinano 15-17, ci inseguono fino al 23-23, Uboldo prende il servizio 23-24 e ancora Poli in ace chiude il set a nostro favore 23-25

Quarto set: oggi Cassano è superiore a noi  non c'è dubbio, dalmine imprecise e nervose collezioniamo errori che potevamo risparmiarceli lunghi al servizio, incomprensioni sotto rete, pallo netti mai intercettati e subito, come nei set precedenti, siamo messi male con il referto 12-7. Cinque punti che non riusciremo mai a recuperare, un rosso per proteste a cap. Borghi con un punteggio che ci condanna solo a leggerlo 21-11, si gioca per chiudere questa partita e ci vuole poco Cassano vince il set 25-13 e porta a casa i tre punti e noi siamo fermi in classifica.

Come già detto brutta partita delle dalmine, siamo in eccellenza e l'indizione di campionato specifica che  "Accedono alla seconda fase la terza, quarta, quinta e sesta classificata del girone “A”, siccome nel girone siamo in sei vuol dire che passiamo per diritto,  in questo momento dobbiamo solo creare confidenza sugli schemi e i tifosi sono sicuri che Citroen Dalma giocherà per conquistare il gradino più alto del campionato.
Campionato sprint mercoledì 26 ancora in trasferta a Venegono, rientra Testi ma è out Piazza con poco tempo per riprendersi, però siamo certi che in questa partita il risultato arriverà ....... una cosa è sicura manca il tifo casalingo!!



m@o