News giovanili‎ > ‎

U18 Eccellenza Campionato: Unet Yamamay - Citroen Dalma 3-0 (25-15 25-10 25-9)

pubblicato 9 dic 2016, 15:00 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 9 dic 2016, 15:20 ]
 - Busto Arsizio 7 dicembre 2016

 Trasferta in quella di Busto, un ritorno con un risultato preventivato, Yamamay ha forze nettamente superiori a noi e il risultato è evidente in tre set raccogliamo solo 31 punti. Non è in convocazione ancora Pandolfo e si chiama l'esplosiva Airoldi in campo con Testi in regia in gioco Poli, Caporale, la rientrante Piazza e Borghi, ma sono tutte a ruotare in questa vedi Chierici in paleggio, l'ottima come sempre Ceriani e Cozzi, buona anche la difesa con Duchino e Basilico leggermente contratta sulle ricezione al servizio.

Primo set: partiamo con il servizio nostro e concludiamo con un attacco bustocco fuori ma l'arbitro nega e cede il punto alle avversarie, ancora un scambio giocato bene e Poli in lungo linea mette a terra, siamo pari ..no... l'arbitro ancora nega l'evidenza, All. Caprera è leggermente arrabbiato!?!? Ma non è un problema si gioca per portare un minimo di contrasto alle avversarie che non hanno problemi ne di ricezione, palleggio e attacco, si viaggia velocissimi alla prima rotazione, siamo a un 16-6 disastroso per il referto ma convincente per la nostra prestazione. Busto effettivamente non sbaglia nulla e non è mai in crisi su nulla, una forza "B" contro una exU16 si chiude in 15 minuti, un set scontato a 25-12

Secondo set: una situazione vincente per noi è giocare sempre con i fondamentali ben interpretarti, la vittoria non è un file inserito nel nostro programma, ma oggi sbagliamo qualche servizio in più del solito e Testi lavora con un impegno minore del previsto, Borghi forza al servizio ma è a rete, bene Chierici in attacco che almeno due punti li prende, Caporale riesce ad andare in blocco a muro ma sono tutte soluzioni che contrastano al minimo sindacale gli attacchi delle avversarie che sistematicamente più volte mettono a terra. 
Set perso a 25-10.

Terzo set: Citroen Dalma ruba il servizio, Busto in pipe chiude un bel attacco 1-1, riprendiamo il servizio molto bene Airoldi, ma Busto ci asfalta con 4 attacchi splendidi ora siamo 14-5. Prendiamo un punto e loro ne fanno quattro 15-7, 21-8 si ruba il servizio 21-8 poi non facciamo più nulla, Busto meritatamente prende il set e partita 25-9.

Dire che è stata una brutta partita non è vero perchè il sestetto non ha mai dato segni di resa, i punti Busto li ha fatti sul campo perchè metteva brillantemente palla a terra, le dalmine avevano come obbiettivo il raggiungimento del 15°punto ma non è arrivato in nessuno dei tre set, ma va bene così continuiamo a raccogliere esperienza, ora manca poco al campionato e le prospettive di buon gioco ci sono, le ragazze hanno solo l'impegno "non mollare mai".
Domenica 18 contro l'Orago ci sarà il solito numeroso e rumoroso pubblico e questa passione è un orgoglio che non finiremo mai di ringraziare!


 #41 Vanessa Caporale centrale