News giovanili‎ > ‎

U18 Eccellenza campionato: Pro Patria Busto - Citroen Dalma 3-0 (25-18 25-13 25-9)

pubblicato 16 nov 2016, 14:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 16 nov 2016, 14:38 ]
 Busto Arsizio 16 novembre 2016

 Citroen Dalma si blocca a Busto

 Partita in discesa .. ripida, ottimo primo set mediocre il secondo inguardabile il terzo, è così in breve la storia di questa partita giocata senza due titolari Piazza e Pandolfo ferme in infermeria, Citroen Dalma prestante in partenza quasi da illusione non regge nelle fasi successive per la bravura scontata delle bustocche, oggi perfette in tutti i fondamentali

Primo set: esordio integrale di Lagattolla questa partita è titolare full-time, si gioca un ottimo volley, Busto non è ancora carburata e qualche fastidio sia a muro che in diagonale lo diamo, bene in difesa riusciamo a fermare le numerose bombe delle bande avversarie, al 11-11 si tiene egregiamente, Lagattolla al servizio recupera il break bustocco e infila cinque servizi punto 16-16. Da qui Uboldo cambia la prestazione in campo si sciupa, cade a terra l'inutile e busto chiude meritatamente a 25-18.

Secondo set: Citroen Dalma riesce a esprimere ancora un ottimo volley e la copia Borghi-Poli mettono a terra di potenza, Caporale ora spinge sui muri e siamo davanti quel tanto da far sperare 8-11. Pro Patria con Minerva al servizio ci spegne e in un attimo siamo ad un drastico 23-13, siamo feme non giochiamo più Busto in diagonale chiude e prende ancora meritatamente il set 25-13.

Terzo set: Uboldo ora è fallosa e manca di lucidità, All. Caprera non chiede prestazioni ma esperienza e allora ecco che tutte entrano in campo, Cozzi su Ceriani e Chierici Cam. su Borghi, è chiaro che ora Testi ha un assetto completamente rivoluzionato, diventa più difficile palleggiare sulle chiamate, questo da campo libero alle avversarie che praticamente tirano e fanno punto ritirano e fanno ancora punto, set breve punteggio scontato vince Busto tre zero.

Manca un titolare diventa pesante due è troppo ma è palpabile il fatto che quando vogliamo giocare Uboldo c'è, .... ma il risultato no! Prossima gara siamo nella peggiore delle ipotesi oltre alle assenze da infortunio Borghi A. non potrà prendere parte alla gara contro Cassano Magnago domenica 27 novembre ... che peccato!


 F. Poli #54 schiacciatrice



m@o