News giovanili‎ > ‎

U18 Eccellenza campionato: Citroen Dalma - VBC Cassano:0-3 (16-25 19-25 17-25)

pubblicato 28 nov 2016, 14:11 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 29 nov 2016, 01:52 ]
 Uboldo 27 novembre 2016

 Tifoseria calda risultato freddo!

Non si passa nello scontro di ritorno con Cassano, una gara che stranamente dava un senso dire si questa la giochiamo per vincere, ma avere Piazza infortunata, Pandolfo scavigliata, Caporale non reperibile, Basilico L1 bloccata per malessere e Borghi A. squalificata era impossibile già dire giochiamo!
Entra in gioco la tredicenne Airoldi, 50kg dinamite, presa dalle giovanili e testiamo questo assetto senza neanche aver provato in allenamento, e non abbiamo fatto brutta figura.
Un grazie particolare alla rumorosa e numerosa tifoseria!!

Primo set: subito la sorpresa di All. Caprera la TNT-Airoldi dentro come titolare, cap. Testi in regia a tutto da capire come distribuire le palle, servizio nostro scambio lungo si tiene ma a terra và Cassano, non solo prende il servizio ma allunga con una facilità disarmante 0-5. Poli riprende il servizio con un bel ace, ma gli scambi sono scoordinati e Airoldi viene spesso testata dalla nostra palleggiatrice e ....Bea c'è primo tocco punto poi blocco a muro, bene in difesa L1 Duchino ma Cassano pur sbagliando una valanga di servizi gira in testa 5-11, ora tocca all'arbitro che mette in penality All.2 Bertacco per proteste.
Siamo in un assetto chiaramente sbandato, 5 titolari out fanno di questa partita una retorica, infatti questo set è una formalità per Cassano che vince a 17-25.

Secondo set: Rimane Cozzi, già al cambio al primo set con Ceriani, si parte bene rubiamo il servizio ma siamo lunghi in diagonale, Cassano sbaglia il servizio e Poli mette a terra, bene Lagattolla in blocco a muro, e dai che stiamo giocando bene e il tifo dagli spalti si fà sentire! Cassano ora ha davanti un Uboldo determinato, Testi appoggia ad Airoldi e Bea mette la firma al punto, prova Chierici in diagonale e passa, stiamo giocando bene, alla prima rotazione siamo pari e Cassano sente il colpo. Ora che stiamo in assetto ecco che Cassano chiede alle attaccanti il pallonetto e ne fanno tre punti, siamo staccate 13-16 bisogna recuperare ma di colpo viene a mancare la lucidità Testi in doppia, Poli a rete e L1 Duchino floppa una difesa, Cassano ringrazia e si mette comoda a 18-22. Recuperiamo un punto ma perdiamo ancora il set 19-25.

Terzo set: siamo un pò demotivate ma il tifo è un vero incoraggiamento, tentiamo di infastidire Cassano però sbagliamo i fondamentali in modo banale: appoggi a rete, servizi out, palle corte non recuperate e siamo con i muri a mani-fuori, in prima rotazione Cassano è in break 8-13. Proviamo a forzare ma nonostante l'impegno gli errori sono tanti, mentre Cassano ora non sbaglia nulla 15-22, ancora un punto ma non basta loro chiudono una partita vinta meritatamente 17-25.

Non si poteva chiedere nulla oggi alle nostre ragazze, hanno dato il massimo da lodare la grinta di Bea, la presenza a muro di Lagattolla due giovani che si stanno valorizzando, complimenti anche alle altre giocatrici che hanno comunque giocato un buon volley, un augurio alle assenti di un veloce rientro!


 m@o