News giovanili‎ > ‎

U18 Eccellenza campionato: Citroen Dalma - Orago Visette 0-3 (17-25 10-25 15-25)

pubblicato 18 dic 2016, 13:51 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 21 dic 2016, 01:56 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 18 dicembre 2016

 Ultima gara d'eccellenza contro la "B"-Orago ... dalmine in forma!

 Le dalmine non si sono mai arrese, pur giocando contro una forza che era programmata per paralizzare il gioco, le avversarie hanno dovuto forzare per una vittoria scontata, All. Caprera nel 40° anno di presenza sui campi in questi 40 minuti e spiccioli di gioco effettivo ha raccolto più dei 40 punti preventivati. Con questa gara si conclude, per le nostre atlete, un'esperienza positiva su un risultato che all'apparenza sconforta, in eccellenza non abbiamo mai contrastato una forza banale ma il confronto era con squadre con la mente proiettata in serie "A", brave dalmine bravo Uboldo!

Primo set: dall'altra parte della rete si vede chiaramente il tricolore e questo può intimorire chiunque ma non le dalmine, Orago merita i due punti presi ma la company Citroen Dalma non è arrendevole, Testi in ace e Piazza in lungo linea pareggiano. Orago è semplicemente efficiente, noi per raccogliere punti dobbiamo forzare ogni attacco, ancora una fuga di Orago e ancora si pareggia con punti giocati ad arte. Prima rotazione con due nostri appoggi a rete lasciamo le avversarie avanti 6-9. Difficile chiudere il gap, la mancina Blasi (Orago) è una bocca di fuoco che più volte ci ferisce ecco Orago in allungo 10-15, le dalmine non si siedono ma sono valorosamente presenti, Lagattolala bene a muro Poli sulle diagonali con pochi errori e qualche punto si porta a casa siamo a 17 ma Orago è già al traguardo set perso a 17-25.

Secondo set: collassiamo in maniera preoccupante in ricezione e ci troviamo in un break tragico 0-7, rubiamo il servizio dentro Airodi su Lagattolla, ancora per ottime giocate tra un ace e una diagonale Uboldo recupera punti ma siamo lontani 5-8, si gioca a fermare i bolidi tirati dalle Oraghesi ma sono molti che toccano il terreno del nostro campo, Bene Borghi sui fuori mano Caporale un blocco a muro, Airoldi due volte a segno Chierici prende punto ma Orago ha un margine di gioco che non ci lascia scampo, 5-13 cambio regia furi Testi per Chierici C. Orago con Giubilato giusto per capire chi comanda infila sette punti che mettono fine al set 7-21. Si costruisce bene con Chierici ma viene presa in doppia e ancora Blasi in diagonale firma il set 10-25.

Terzo set: ritorna Testi al palleggio rimane Airoldi, Cozzi a rafforzare la seconda linea e Caporale rimane a fare la saracinesca in attacco, è una voce che dice siamo 2-0 ma non fai in tempo a correggere il punteggio che Orago è già 2-6, questo per una ricezione fallimentare. Si prende il servizio e ancora si recupera con ottime giocate ben ricordando che dall'altra parte c'è una serie "B" , Chierici ace 6-7, Blasi che purtroppo è stata convocata ci perfora con un trapano a colonna 9-12, Borghi in ace ma ancora meglio è l'avversaria e si gira a 13-15. Non male il punteggio ma Ottimo (Orago) vuoi per il nome vuoi perchè è precisa al servizio ci asfalta 15-23. Set chiuso non realizziamo più punti e diamo la partita alla splendita Orago Visette 15-25.

Partita giocata in onore dell'infortunata Pandolfo e dedicata all'indisposta Ceriani, le dalmine hanno raccolto esperienza, da quanto si è visto Citroen Dalma è una squadra che in campionato darà fastidio a tutte le antagoniste, tutte hanno giocato con i fondamentali corretti sorprendente Airoldi di anni tredici meritevole Poli, Testi, Piazza, Borghi già militanti in prima divisione, di valore le gemelle Chierici, Lagattolla in crescita e in attesa di più fiducia dalle palleggiatrici, Cozzi una saracinesca in difesa, Caporale & Pandolfo due forze che non devono mai mancare, Basilico e Duchino un'esperienza utile e non a caso  le squadre di divisione con queste giocatrici oggi sono nei piani alti delle classifiche.... buone feste e seguiteci anche nel 2017!


 #38 Cozzi Anita

 m@o