News giovanili‎ > ‎

U18 Eccelenza: Citroen Dalma - Unet Yamamay 0-3 (9-25 18-25 17-25)

pubblicato 6 nov 2016, 13:02 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 nov 2016, 09:33 ]
 - Uboldo 6 novembre 2016

 Risultato scontato contro Unet Yamamay .... oltre c'e la serie A!!!

 Non avevamo dubbi, questo girone d'eccellenza è per noi un'esperienza di alto livello ma paghiamo dazio sul risultato, era previsto era volutamente cercato dai dirigenti le ragazze ne erano consapevoli, sicuramente questo porterà benefici nella seconda parte del campionato che comunque è datato gennaio 2017.
Citroen Dalma non lascia in panchina nessuna atleta, Dalma è per tutte!! E tutte hanno provato lo scontro con team di alta qualità, non saremmo qui a ripeterlo se fossimo entrati in altri gironi, le avremmo vinte tutte e non avremmo raccolto nessuna arte!

Primo set: disastroso per approccio alla gara, Yama spara contro di noi come fossero al tiro al piattello, primo gap è subito in partenza 0-7, contratte e spaesate le dalmine devono ancora capire come mettersi in assetto e le avversarie invece sono molto più spregiudicate e esperte si gira a 7-15.
Breve e deludente il primo set è finito a 9-25.

Secondo set: ace al servizio e poi regaliamo un attacco 1-1, Yama allunga come previsto ma Dalma ora è più stabile Pandolfo mette a terra e Poli è in ace, muro di Caporale e si tiene Yama quasi a braccetto. Si ruota alla meno peggio 5-8, All. Caprera da più forza alla difesa fuori Poli su Cozzi, siamo un attimo più prestanti del set precedente si recupera qualche punto a muro con Caporale, ma Yama in banda e con le centrali è incontenibile 11-16, Pandolfo al servizio è in ace poi recupera in difesa e Borghi mette a terra ma siamo lontani 16-22. Servizio a rete e diagonale Bustocca chiudono questo set a 18-25, non male se il targhet era arrivare a 15!!

Terzo set: set convincente si tiene Yama non con punti regalati ma vinti sul campo è questa è una grossa soddisfazione 2-2 Yama allunga e noi la riprendiamo, bene a muro bene in difesa 4-4, siamo stimolati si gioca bene ma Yama è una anzi quattro categorie sopra e alla prima rotazione purtroppo siamo 6-12. Cambio palleggio, tutte devono giocare e tutte devono fare esperienza dentro Chierici Car. 7-14, Poli al servizio mette in difficoltà Yama incredibilmente su appoggi al libero e ci avviciniamo 13-17,  dentro Lagattolla su Caporale siamo in ottimo contrasto sulla loro prima linea ma sul 15-19 cediamo e alziamo bandiera bianca, ora siamo fallimentari su tutti i fondamentali, 17-23 un ace bustocco e una sberla del loro centrale chiudono la pratica Busto 17-25.

Non usciamo delusi da questa gara, si cresce e lo si nota anche se apparentemente le sconfitte danno un senso di incapacità, ma l'eccellenza di suo offre qualità alta di gioco, noi dobbiamo solo approfittare per aumentare la nostra esperienza e far crescere il gruppo, siamo sulla buona strada le altre squadre, ben più pregiate, non hanno fatto meglio di noi contro Busto!! 


 Breefing pre-partita Citroen Dalma

m@o