News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: Valbossa Volley - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 1-3 (25-19 11-25 23-25 18-25)

pubblicato 27 ott 2019, 04:16 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 ott 2019, 04:24 ]

 - Azzate, 25 ottobre 2019 - 

Alla fine della fiera... 
Ritorniamo ad aggiornarvi sul cammino in campionato della nostra neonata U18.
Dopo l’esordio vincente con un secco 3-0, ed aver archiviato altre due gare con lo stesso risultato,
Pallavolo Saronno - New Volley Uboldo 0-3 (16-25 14-25 11-25)
New Volley Uboldo - Salus Gerenzano 3-0 (25-12 25-13 25-18)
oggi siamo pronti per la trasferta ad Azzate per gara 4 che ci vede contrapposti al Valbossa Volley.
L’obiettivo di Coach Comelli, anche in questo caso, sono i tre punti per rimanere in vetta alla classifica alla pari  con le squadre più insidiose del girone.
I prossimi impegni nel nostro calendario saranno tutti scontri diretti in vetta alla classifica..... noi non soffriamo di vertigini!

1 set
Dopo un riscaldamento da ritorno al passato con palloni “vintage” che pensavamo fossero rimasti solo ricordi delle pellicole di Mila e Shiro, siamo pronti per la gara.
Non conoscendo le avversarie mettiamo in campo subito il sestetto titolare.
Mikasa nelle mani avversarie per il primo tocco e partono bene, il primo punto è loro.
La nostra partenza è decisamente sottotono, tanti gli errori non riusciamo a tenere la palla per più di un punto, le avversarie approfittano di questo momento ed al primo giro ci hanno già doppiato, 12-6.
Insistiamo su questa strada ma i troppi errori al servizio, ne contiamo 8 in questo set e le troppe difficoltà in ricezione ci condannano, a seconda rotazione appena conclusa, a guardare il tabellone a testa bassa, parziale 25-19.

2 set
Nessun cambio nelle nostre file mentre gli avversari mettono in campo una squadra rivoluzionata per 2/3.
Con la nuova squadra in campo crediamo che gli avversari sperimentino nuove soluzioni, al di là del risultato, in questo set qualche errore in meno e 9 ACES ci portano a chiudere la pratica in 16 minuti con un ottimo parziale, 11-25.

3 set
Visto il facile pareggio, la nostra panchina, di qualità scalpita per poter mettere in pratica gli insegnamenti delle dure sessioni di allenamento ma, squadra che vince non si cambia.
Il Valbossa torna in campo con un cambio ed un rientro del primo set e ricominciano le nostre difficoltà.
Partenza in sordina per le avversarie, 1-5, poi i 3 cambi in rapida successione che mettono in campo ci complicano la vita, siamo sempre avanti, ma con il fiato sul collo, prima rotazione chiusa per 10-14.
Il Valbossa ha un ottima difesa e, complici le nostre giocate poco fantasiose, non riusciamo a “mettere giù” il pallone.
Con qualche brivido di troppo salviamo il set sul fil di lana, 23-25.

4 set
Diapositiva del terreno di gioco con le squadre in campo identica al set iniziale, un solo cambio nella rosa delle azzatesi.
Partenza con un errore al servizio ma, ci riprendiamo subito, conclusione della prima rotazione con un doppiaggio, nonostante i 3 cambi del Valbossa, questa volta a nostro favore, 8-16.
Coach Comelli dà un rapido sguardo alla panchina ed osa testando lo stato di forma di 2 atlete che non sfigurano e dimostrano, ancora una volta, che gli allenamenti di alto livello che seguono permettono al Coach di avere a disposizione 14 giocatrici titolari, ci sarà da sgomitare!
Chiusura set 18-25.

Brave ragazze, la quarta vittoria consecutiva vi fa onore, bravo “Frank” ottimo lavoro, con l’aiuto di “Henry” stai costruendo una squadra che mira a conquistarsi un posto in categorie superiori.
Complimenti agli avversari, ottima squadra con un ottima ricezione e difesa, pur facendo “girare” tutte, ci avete dato filo da torcere.
Ora ci attendono sfide impegnative con squadre che non mollano un punto, siamo sulla giusta strada, questa settimana servirà un duro lavoro anche sulle atlete “titolari” della panchina perché sappiamo che, nelle sfide importanti, servirà anche “far riprendere fiato” alle titolari e ottenere la vittoria!
Forza New Volley Uboldo, Forza “Frank Team” siamo tutti con voi, la prossima sfida, casalinga, il grande tifo locale sarà il nostro settimo giocatore in campo.

Prossima gara in calendario:
Domenica 3 novembre 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno vs Remax Team Cassarino

La nostra tifoseria, di alto livello, è da sempre riconosciuta della squadre avversarie, per cui chiamiamo a raccolta tutti i tifosi sopravvissuti ad Halloween!
NON MANCATE!

Mila&SIRO