News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: Pro Patria Busto - Citroen Dalma 3-0 (25-13 25-19 25-16)

pubblicato 4 feb 2017, 14:04 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 7 feb 2017, 05:31 da New Volley Uboldo ]
 - Busto Arsizio 4 febbraio 2017

 Citroen Dalma in avaria non passa a Busto!

Partita che non doveva essere giocata oggi? Borghi non disponibile, Cozzi assente e Pandolfo a mezzo servizio, una situazione, con Busto in gara, che porta un'incontro da difficile ad impossibile, a peggiorare la situazione una palpabile difficoltà del palleggiatore a consegnare palle alte o alla peggio staccate da rete unica soluzione valida per perforare Busto, questa efficacissima con le centrali e con un solo errore al servizio ecco che il tre zero per le avversarie è strameritato.

Primo set: All. Caprera inserisce Borghi  in banda e Lagattolla come titolare, si parte al servizio con Testi in start-up ci mette sul 0-2, Busto è senza mezze misure due siluri del centrale con qualche nostra confusione in ricezione e in un attimo siamo sotto 6-2, Poli passa in diagonale e Lagattolla splendida al servizio porta a casa due ace ma davanti in break c'è Busto 10-6. Siamo in palese difficoltà, Borghi per un problema alla caviglia (ndr gara prima div) non può forzare e paghiamo dazio si gira alla siderale distanza di 20-10. Busto è nettamente superiore e con due centrali ben serviti chiude in soli 15 minuti il primo set a 25-13.

Secondo set: fuori Borghi per l'ottima Chierici, siamo leggermente più prestanti ma Testi ha grosse difficoltà la ricezione non funziona e ancora si sbagliano una valanga di servizi, una prestazione che con Busto come avversaria non è sostenibile, siamo distanti dalla prestazione avuta nelle gare precedenti, Poli forza sulle diagonali ma è Chierici in banda a prendere punti,  Poli paga pegno, bene in pipe ma siamo nettamente negative in banda, cambio palleggio dentro lady Carlotta, Busto si stacca 21-12 e mette pressione in posto tre sia con le centrali sia con cucchiai del palleggiatore, che non vengono contrastati neanche col pensiero, troppo differenza e troppi errori, Busto in errore "unico" al servizio 23-19 ma ricuperano e chiudono il set a 25-19.

Terzo set: Pandolfo e Ceriani dentro, rientra Testi e si parte perdendo il servizio Busto subito 3-0, Testi è in rincorsa e bassa in appoggio su Poli che sistematicamente è a rete, se prendiamo il servizio poi siamo lunghe, insomma non stiamo giocando bene e con Busto di fronte è una condanna, Pandolfo e Caporale non sono performati tanto quanto basta per infastidire la prima linea bustocca e solo per qualche grattacapo in seconda linea bustocca Uboldo riesce a guadagnare qualche punto, non regge la ricezione e sui conflitti sotto rete .... non ne va bene una!! Si arriva a 16 e le avversarie prendono il set e tre punti in classifica, che peccato!

Una partita da bollino rosso ma l'infermeria ha aggiornato con un bollino nero,  con debilitazioni varie del team per busto è stata una vera passeggiata, ma siamo ottimisti Citroen Dalma sà risorgere e fare cose incredibili, lavoriamo per le prossime gare ricordando a tutti che la prossima contro busto è nell'anfiteatro caldo della palestra Galli!!



m@o