News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno - G.s. Astra 3-0 (25-13 25-9 25-20)

pubblicato 6 ott 2019, 14:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 6 ott 2019, 14:44 ]

 - Uboldo, 6 ottobre 2019 - 

Esordio vincente... 
Prima uscita ufficiale per la neonata under 18, il gruppo collaudato ed affiatato è stato affidato ad un Coach nuovo di zecca che esordisce con un secco e convincente 3-0.

1 set
Si parte in sicurezza, Coach Comelli schiera in campo un sestetto ereditato dalla precedente e vincente gestione.
La prima palla è nelle nostre mani, per ospitalità, la cediamo subito alle avversarie.
Andiamo sotto, subito ci riprendiamo ed infilando 3 ACES consecutivi concludiamo il primo giro in vantaggio di 4 punti, 12-8.
Il set si conclude prima della seconda rotazione, i 7 ACES bilanciano i troppi errori al servizio, ne contiamo ben 6, il primo parziale ci premia, 25-13.

2 set
Visto il confortante risultato, è tempo di esperimenti, dall’alambicco esce un nuovo sestetto, un cambio di ruolo e siamo di nuovo in campo.
Tutto sembra funzionare per il meglio, sul 13-5 c’è lo spazio per un cambio al palleggio ed un cambio in corsa del libero.
Gli avversari prendono le contromisure effettuando 2 cambi ma ciò non basta per contrastare la nostra esuberanza.
Giusto un turno di battute a testa ed il set giunge al capolinea, 25-9.

3 set
Il Coach da piena fiducia al sestetto finale del set precedente, le ragazze si trovano a loro agio in campo esprimendo delle belle giocate, prendiamo il largo, 2 i cambi nelle file avversarie ed arriviamo in fondo al primo giro in fase di doppiaggio, 15-8.
In seguito alcune imprecisioni fanno si che le samaratesi si rifanno sotto, chiamiamo il time out per rimettere in carreggiata il gruppo.
Ancora qualche piccolo errore ma manteniamo la distanza di sicurezza fino a fine match, 25-20.

Bravissime ragazze per questo ottimo esordio in campionato, Coach Comelli pur avendo a disposizione poche indicazioni, una sola amichevole alle spalle e poco più di un mese di lavoro con il gruppo, ha dimostrato, con la sua invidiabile esperienza, di aver messo solide basi per disputare un ottimo campionato, avanti così!
A sua disposizione non solo un sestetto collaudato ma anche una panchina di qualità ed in crescita che gli permetteranno di mettere in campo la squadra più adatta per le varie sfide in programma.
Il grande lavoro fatto da Comelli fino ad ora è solo l’inizio del percorso che porterà le nostre atlete a tenere alto il nome della NEW VOLLEY UBOLDO nel panorama della pallavolo provinciale.
Le avversarie sono avvertite.

Un doveroso ringraziamento ai tifosi per il sostegno alle nostre beniamine, è sempre un onore vedere così tanti sostenitori in palestra, semplicemente GRAZIE!

Prossima gara in calendario:
Domenica 13 ottobre 2019 ore 18.30
Palasport Felice Dozio - Via Biffi, 5 - Saronno
Pallavolo Saronno vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno

I tifosi, sono i benvenuti anche in trasferta, come sempre, abbiamo bisogno di Voi!

Mila&SIRO