News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno - Remax Team Cassarino 0-3 (11-25 21-25 21-25)

pubblicato 3 nov 2019, 16:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 nov 2019, 16:28 ]

 - Uboldo, 3 novembre 2019 - 

La paura fa 53... 
Una sfida post Halloween in un clima da dolcetto o scherzetto ci fa raccogliere solo 53 punti in tre set regalando così la vittoria e la testa della classifica alla squadra ospite.
Già durante il riscaldamento si notano le ragazze che non hanno ancora smaltito i lunghi festeggiamenti per Halloween che hanno terminato da poche ore.
La paura la fa da padrona, abbiamo di fronte una squadra che, per 2/3, milita in serie D e da poche ore aveva lasciato la nostra palestra per la sfida regionale, i palloni, per la stanchezza, ci sembrano giganti come le zucche del giorno prima.
Non ci resta che scrivere la cronaca della prima sconfitta in campionato.....

1 set
Il primo lancio di zucca è nostro, un punto e subito un errore ma, teniamo testa alle avversarie, nonostante il diverso livello agonistico.
Andiamo in vantaggio, subito recuperato dalle cassanesi alla chiusura della prima rotazione siamo comunque in parità, 9-9.
È con il secondo giro che ci perdiamo, la sveglia sembra non sia suonata e solo Cenerentola ci ricorda che il tempo sta per scadere e la nostra carrozza deve lasciare lo spazio alla zucca.
Non riconosciamo più il vegetale, lo lasciamo sfumare in padella così come il set, il risotto è fatto ed anche la frittata, rimaniamo fermi al palo, 11-25.

2 set
Durante il cambio di cucina, lo Chef Comelli, cambia alcuni ingredienti, attingendo alla dispensa, qualche rimescolamento e siamo di nuovo sulla graticola.
La nuova ricetta sembra funzionare al meglio, nell’altra cucina qualche pasticcio, chiudiamo il primo impasto sul 9-6.
Nella preparazione del secondo impasto le cucine avversarie sono più performanti, noi siamo ancora alle prese con le zucche, concludiamo questa fase di lavorazione in ritardo, anche per quattro errori al servizio in sala, non impeccabile, 18-23.
Impiattiamo gli agnolotti di zucca per secondi, 21-25.

3 set
Lo Chef Frank inserisce un nuovo ingrediente a sorpresa e lo mette al centro, oggi poco servito.
Cucine aperte tutti alle proprie postazioni ed è di nuovo sfida, siamo più concentrati sulle zucche gialloblù anche perché è l’ultima chiamata.
Un giro di planetaria ed il timer ci indica che stiamo seguendo bene tutte le fasi della preparazione culinaria siamo davanti, 12-10.
Mescola, impasta, stendi ed inforna, le avversarie sono più veloci e approfittano di ogni minima nostra distrazione recuperando il terreno perso.
Alla fine il Giudice di sfida, con un fischio, consegna il grembiule del vincitore alle avversarie, ancora una volta 21-25.

Facciamo un applauso alle nostre atlete che, per due set, hanno affrontatole avversarie a zucca alta dando loro spago da torcere.
Coach Comelli si è detto comunque soddisfatto della prestazione di questa squadra laboratorio per il Campionato di Seconda Divisione il cui inizio è alle porte, ha tratto indicazioni su cui lavorare per la rifinitura, non avevamo certo pretese di vittoria con una squadra D ottimo livello.
La prossima gara in calendario sarà di nuovo una sfida impegnativa che, se affrontata con zucca e cuore può proiettarci al secondo posto in classifica generale.

La New Volley Uboldo ringrazia tutti i tifosi presenti in palestra, lo sponsor Sarà Assicurazioni per il sostegno.

Prossima gara in calendario:
Domenica 10 novembre 2019 ore 10.30
Palazzetto dello Sport S. Pertini - Via Matteotti ang. Via Carducci - Sumirago
ASD Volley Sumirago vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno

È domenica mattina, è presto, lo so, ma non fateci mancare il vostro fondamentale supporto, seguiteci anche in trasferta!

Mila&SIRO