News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno - Cbm Insubria 3-0 (25-15 25-22 25-15)

pubblicato 20 nov 2019, 16:37 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 nov 2019, 14:25 ]

 - Uboldo, 17 novembre 2019 - 

E anche l’ultima dell’andata, è andata... bene!
Fedeli al motto del nostro Coach, il mitico Frank, toglietemi tutto ma non il mio Volley, archiviamo l’ultima partita del girone di andata con un secco 3-0.
Bella prova di forza e coraggio per le nostre ragazze ed in questa gara abbiamo visto nuove soluzioni in campo che, ancora una volta, ci hanno dimostrato che, le 14 atlete di questa squadra sono tutte quante  di alto livello!
Consolidato il podio, al terzo posto ora l’obiettivo, alla nostra portata , è la conquista del secondo posto per il passaggio alla fase 2, ne vedremo delle belle....

1 set
Il lancio della moneta ci consegna tra le mani la prima palla ed è tutto vero, non è una palla, ci crediamo.
Pronti via ed subito 2-0 chi ben comincia.... meglio prosegue, prima rotazione finita sul 12-5.
Anche il secondo giro fila liscio come l’olio, le olive cadono quasi tutte nel campo avversario ed al termine del secondo giro di torchio ci accompagna alla fine della prima spremitura, 25-15.

2 set
Nel cambio campo le avversarie iniziano meglio e raccolgono più di noi, le loro reti sono belle piene, noi in difficoltà, in rete insacchiamo parecchie taggiasche che non vanno oltre.
Primo giro concluso in inseguimento, 9-11.
Una chiamata lampo al nostro aiutante Saverio che, in termini di olive, ne sa molto più di noi, ed un cambio tra i nostri filari perché, come dice il saggio “va bene le olive ma, arrendersi mais”, ci dà quella spinta in più che ci porta, per un soffio, ad imbottigliare per primi, 25-23.

3 set
Nella nostra metà campo, il capoturno Frank opera dei cambi per valutare la qualità del raccolto di altre varietà di “ulivi” ci permette una partenza a razzo, alla conclusione della prima fase lunare il vantaggio è confortante, 12-9.
Il frantoio si blocca e conclude il suo lavoro prima di concludere il suo secondo giro per la raggiunta capienza totale delle nostre raccoglitrici, 25-15.

Brave ragazze, la grande prova di coraggio e voglia di vincere ci porta a crederci per il passaggio alla fase successiva di questo competitivo campionato.
La New Volley Uboldo fa un grande applauso a tutte le atlete, al denocciolato Coach Frank Comelli ed ai tifosi, sostegno fondamentale per le ragazze, permettermi di fare una menzione speciale al nostro pubblico per il tifo composto e sempre corretto, bravi, vi vogliamo così!
In diapositiva un fermo immagine delle nostre divise, in un momento di riposo, ma non appena si riempiono del loro contenuto fatto di forza, preparazione atletica e testa, nessuno le può più fermare se non sudando sette divise.

Prossima gara in calendario:
Sabato 23 novembre 2019 ore 18.00
Palestra I Maggio - Via De Amicis - San Macario di Samarate
G.S. Astra vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno

Anche se in trasferta, non fatevi scoraggiare, venite a tifare, le Frank Angel’s Girls sono pronte a farci Emozionare!!!


Mila&Siro