News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: G.s. Astra - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno 0-3 (11-25 21-25 14-25)

pubblicato 24 nov 2019, 13:11 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 nov 2019, 13:19 ]

 - S. Macario di Samarate, 23 novembre 2019 - 

A giro di boa completato, risultato confermato... 
Torniamo a sfidare la squadra incontrata al battesimo della nostra Under 18 e, oggi che conosciamo meglio le forze in campo, abbiamo come obiettivo minimo i 3 punti per rimanere in corsa con le prime della classe.
Coach Comelli, è costretto ad affrontare la dura traversata da Uboldo a S.Macario, guadando i torrenti impetuosi in solitaria, abbandonato da un dirigente, poco ligio al suo dovere, che si è presentato in palestra arrivando a destinazione con mezzi di superficie propri.
Ma, tutto ciò, non è l’unica difficoltà che Frank dovrà affrontare oggi infatti per infortuni e defezioni varie a sua disposizione ha due sole bande, il rischio è che gliele suonino.
Arrivati ad un approdo sicuro, ormeggiamo i nostri natanti e facciamo ingresso al porto.
Lasciati tutti i documenti alla capitaneria, la battaglia navale può avere inizio.

1 set
Abbiamo già avuto indicazioni dal diluvio universale in atto che avevamo buone possibilità di vincere il sorteggio e, così sarà.
Gli ammiragli schierano le flotte in campo, partiamo noi è subito tre colpi vanno a segno, poi iniziamo a ciccare le mosse e le avversarie ci raggiungo circolo chiuso in perfetta parità, 8-8.
Ma quando le mosse passano in mano alla nostra banda, dal fondo, si sposta di continuo da P1 a P5 è un susseguirsi di colpire e affondare e con 5 ACES, il galeone avversario cola a picco, 11-25.

2 set
L’Ufficiale Frank cambia tutto lo schema di gioco cambi e riposiziona i suoi “natanti” dall’alto del faro, suona la sirena e si ricomincia.
La ripartenza è buona anche con tanti errori al servizio riusciamo ad arrivare ad invertire la rotta in vantaggio, 9-11.
Secondo tratto contornato da 6 ACES e menomale perché un gioco lento e scoordinato fa si che non riconosciamo le atlete in campo, un riposizionamento di natante per non affondare del tutto ci fa arrivare alla terraferma in affanno ma per primi, 21-25.

3 set
Dopo le tante richieste, delle ragazze, di orario in panchina si decidono che essendo sabato sera ed è ora di chiudere e tornare a navigare verso i proprio stalli.
Ritroviamo la concentrazione, puntiamo a chiudere a punteggio pieno e per questo che le nostre barche a vela diventano dei fuoribordo e puntano al largo non facendosi prendere la scia.
Giriamo intorno alla prima boa con 4 lunghezze di vantaggio, 7-11.
Ultime mosse azzeccate con ancora qualche servizio vincente portano l’equipaggio dell’America’s Cup Frank U18 a varcare, mure a dritta, per primo la line del traguardo, 14-25
La match race è nostra 0-3.

Complimenti alle ragazze, anche se ci hanno fatto soffrire più del dovuto nel secondo set, ci hanno fatto emozionare e divertire come al solito.
Il posto sul podio è conservato ed al sicuro ma, dalla Capitaneria di porto, il nostro ammiraglio di fregata, non vuole farsi fregare il passaggio a fase 2 e prosegue spedito nella ricerca del sacro Gral del secondo posto.
Il sostegno del pubblico, dello sponsor Sarà Assicurazioni di Saronno e di tutta la New Volley Uboldo, faranno il resto.

Prossima gara in calendario:
Domenica 1 dicembre 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno vs Pallavolo Saronno

Il mese cambia ma non le emozioni che le ragazze ci faranno vivere, fateci sentire il vostro tifo, domenica siete tutti invitati al nuovo Match Race.

Mila&SIRO