News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: Citroen Dalma - Pallavolo Saronno 3-0 (25-11 25-7 25-19)

pubblicato 8 gen 2017, 13:44 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 gen 2017, 15:01 ]
 - Uboldo 8 gennaio 2017

 Derby nella prima di campionato e prima vittoria!

 Facile contro Saronno, le dalmine padrone del campo vuoi per un'esperienza in eccellenza, vuoi per una forza in quella di Saronno non preoccupante, fanno di questa vittoria "facile" un bel biglietto da visita per le gare successive, non si chiede la rotazione completa in campo delle atlete ma si preferisce mantenere quasi invariato il sestetto, non si doveva sbagliare la prima di campionato, e tre punti in classifica sono in cassaforte. Da evidenziare il rientro di Pandolfo a mezza gara, Alessia non ha deluso nonostante la lunga assenza dal campo gara.

Primo set: Saronno collassa sulle flottanti di Testi tanto da costringere già al 4-0 il time-out, Saronno è ostinatamente presente sulle bande e si dimentica di avere le centrali, le dalmine di riflesso sono perfettamente a blocco a due sulle diagonali e per le avversarie questo assetto è letale. Prima rotazione con ben otto ace e tre muri punto siamo 21-8, set spento ancora Testi al servizio ci mette a 22-9. Testi è in fantasia sia in pipe che con le centrali e si prende il set a 25-11.

Secondo set: nessuna modifica e con Testi in P1 così da avere subito la palleggiatrice in seconda questo assetto fa male a Saronno, si ruba il servizio e si allunga con tutte le forme di attacco Poli in diagonale, Borghi ottima in pipe e con servizi al salto, Caporale e Lagattolla in centro sono tutti dolori per le avversarie, pur con una resistenza più efficace anche in questo set Saronno non è una minaccia. Prima rotazione non si forza e si passa a 8-5, ma è ancora Testi al servizio a fare il break tre ace e il referto segna 13-6, Poli al servizio frantuma le saronnesi, dentro Ceriani su l'ottima Chierici. Le dalmine non si fermano e non sbagliano nulla ancora punti ma all. deve testare Pandolfo e mette a riposo Lagattolla. Alessia primo tocco e mette a terra, Poli ora sbaglia il servizio 21-7, Borghi risolve con una diagonale che piega il muro e siamo 22-7 turno "service" Pandolfo e il set è nostro 25-19.

Terzo set: set pericoloso, le dalmine decidono di prendersi una pausa e senza esercitare pressione lasciano in prima rotazione Saronno incollato, in effetti si sbaglia quanto prima non si abbia fatto, sei servizi due attacchi a rete e un palese arresto di grinta danno speranza alle avversarie. Tutto questo in prima rotazione ma al ritorno di Testi al servizio ecco che si costruisce l'allungo, Borghi due pipe a terra Pandolfo beffa il muro, Borghi forza sulle diagonali, Ceriani consolida la difesa già ben governata dal duo-libero Basilico & Duchino, e si è proprio la nostra difesa che fa la differenza con appoggi perfetti al palleggiatore la nostra prima linea è perfetta 24-19. Borghi al servizio crea confusione nel campo avverso, si gioca noi per chiudere prima possibile loro per non sbagliare ma è Citroen Dalma ad essere 25-19 e tre punti in classifica.

Prima gara di campionato con qualche problema vedi Pandolfo in campo con l'incognita infortunio appena risolto, notizie per ostacolare l'avversario non erano state registrate, allenamenti col contagocce ma le dalmine sono un gruppo da 10 e lode, l'esperienza "eccellenza" ha dato al momento ottimi risultati non solo per la vittoria conquistata, ma anche per la perfetta sincronia con il palleggiatore, nessuna sbavatura in ricezione e estrema reattività delle schiacciatrici, non ultimo una buona difesa firmata Basilico & Duchino.
Vittoria dedicata al nostro presidente che oggi è più vecchio .... buon compleanno Big!  




  Happy Birthday President

 m@o