News giovanili‎ > ‎

U18 Campionato: ASD Volley Sumirago - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 3-2 (25-19 15-25 23-25 25-15 15-13)

pubblicato 13 nov 2019, 16:09 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 13 nov 2019, 16:17 ]

 - Sumirago, 10 novembre 2019 - 

Mancava tanto così... 
Trasferta di buon ora a Sumirago, il ritrovo sembrava un pigiama party, stiracchiamenti e sbadigli la fanno da padrone.
Arrivati alla palestra, ci viene apposta l’etichetta “una volta sveglie, conservare al fresco” e via dentro al frigorifero, l’unico riscaldamento è quello delle ragazze in campo.
Sappiamo che questa è una partita fondamentale, chi vince, conserva il secondo posto ma sappiamo anche che l’avversario è ostico.
Iniziamo il riscaldamento in simbiosi con la caldaia che si decide a fare il suo dovere....

1 set
Il Coach schiera in campo il sestetto titolare, il primo tocco è delle avversarie e si inizia.
Si gioca punto a punto, alla prima rotazione conclusa, siamo in assoluta parità, 11-11.
Le avversarie prendono qualche punto di vantaggio e sul 18-15, la voglia di riscatto fa si che una nostra  atleta salta sotto rete e ricade molto male, viene portata fuori campo in braccio, infortunio alla caviglia sinistra è partita finita per lei che passerà tutta la domenica in attesa al pronto soccorso.
Il cambio in corsa, l’apprensione per l’infortunio fanno scivolare via il set che va al Sumirago, 25-19.

2 set
Con una banda fuori uso, la musica cambia, il nostro Dj Frank, alla consolle, mette in campo nuovi “strumenti” e, da buon rockettaro, passa dai 33 ai 78 giri, tanto che il primo di di questi si conclude con un ampio margine a nostro favore, 9-18.
Il solfeggio è diventato heavy metal, si picchia duro e il cambio di passo coglie di sorpresa chi sta oltre la rete, il set è nostro, 15-25.

3 set
Si cambia il palleggio, le forze in campo tornano ad essere equilibrate, il primo giradischi si chiude in vantaggio, 9-11.
Vantaggio che viene conservato per tutto il secondo LP, 22-21.
Frank con un abile screcciata, fa saltare la puntina e chiude il set da vincente, 23-25.

4 set
Si va verso il concertone finale ma ora qualche strumento della “banda” stona, non troviamo il ritmo, le ragazze a noi speculari ne approfittano subito e, quando per noi è ora di premere il tasto reverse, loro sono già al lato B, 16-11.
Metronomo alla mano, il nostro Dj prova a dare di nuovo il LA alle ragazze ma, le altre, sono già là, alla fine del set, 25-15.

5 set
Questo è l’ultimo Dj set, ora o mai più, trovata la penna BIC, riavvolgiamo il nastro, giù il gettone e schiacciamo il tasto play sul nostro jukebox.
Arriviamo al cambio lato della musicassetta per primi ma, vicini vicini, 7-8.
È un continuo tira e molla, prima traccia finita sul 10-10.
Il finale è tiratissimo, sul filo dei decibel, vincono le avversarie che hanno fatto meno stecche, 15-13.

Complimenti, BRAVISSIME sconfitte sul finale ma a testa alta, un grande applauso ed un inchino a Frank DJ che ha portato a casa un ottimo risultato e per pochissimo non ha conquistato la seconda piazza dando l’opportunità di fare un giro di valzer a tutte le atlete.
Oggi si sono distinte le due palleggiatrici che, pur con caratteristiche tecniche diverse fra loro, hanno distribuito egregiamente palloni per oltre 2 ore dando la possibilità alla squadra di arrivare ad un passo dal successo pieno, a loro un grande applauso, ottime registe.
Volevo rassicurare tutto il BENNY WORLD FANS CLUB, rivedrete molto presto in scena la vostra e nostra beniamina, in netta ripresa dall’infortunio, anche nel momento del dolore più acuto non ha mai perso il sorriso, sempre pronta alla battuta, brava Benny, grande lezione di vita!

Alla consolle....... Franco Comelli vi invita tutti al prossimo dj set

Prossima gara in calendario:
Domenica 17 novembre 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno vs Cbm Insubria

Voci di corridoio e scantinato, ci dicono che potrebbe trattarsi di un revival anni ‘80, Vi aspettiamo numerosi, ingresso gratuito, consumazione non obbligatoria!!!

Mila&SIRO