News giovanili‎ > ‎

U16 semifinale: Venegono - Citroen Dalma 3-0 (25-17 25-13 25-20)

pubblicato 18 mar 2016, 09:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 mar 2016, 08:42 da New Volley Uboldo ]
 - Venegono 16 marzo 2016

 Le dalmine sconfitte da un Venegono meritevole!

 Le nostre dalmine escono battute ed abbattute dal campo di Venegono, location ora definita piscina comunale dalla giunta civica per via delle lacrime versate dalle nostre atlete! Si pensava ad un esito positivo, ma avere ragione del risultato sono stati altri fattori che non dipendono dalla professionalità del team Dalma. Basilico acciaccata, Poli dolorante non danno subito sicurezza ma peggio è il crollo delle nostre bocche di fuoco, questa sera non hanno fatto gara vuoi per tiri a rete vuoi per contrasti con il palleggiatore e peggio la grinta messa in soffitta, contro invece un Venegono prestante e fortemente motivato a cui vanno i nostri complimenti.
I commenti della partita non sono da paragonare alle precedenti news, già dai primi scambi si nota un senso di fallimento, si gioca male e senza passione, a nulla vale avere un Pier alla guida oggi non si poteva chiedere tanto alle nostre ragazze.

Primo set: Dalmine con seri problemi con la prima linea, si tiene Venegono per occasionali errori avversari e per un momentaneo contributo ai servizi di Testi e Pandolfo, poi Citroen Dalma sbiella e non si rientra più in gara. Prima rotazione un rassicurante 8-6, poi Venegono ci mitraglia sulle bande, non passa sia Borghi, Lagattolla e Poli al servizio ma, per un mistero ancora sconosciuto, giriamo alla seconda rotazione incollati 18-17. Venegono forza e ci mette al palo chiude un set con ben 7 servizi punto, crolliamo e lasciamo il set alle avversarie 25-17.

Secondo set: si rimane incollati alle avversarie, anche con Venegono falloso al servizio non riusciamo ad allontanarci, dalla fine della prima rotazione in poi Citroen Dalma si ferma si passa dalla parità 9-9 a un veloce 24-14, ancora una forzatura al servizio avversario e perdiamo il set 25-13

Terzo set: fallose sia in attacco che al servizio, in contrasto con il palleggio, e non passa una palla corta, insomma siamo alla frutta non funziona nulla. Venegono è lucidissimo, passa sulle bande con facilità, si tiene il punteggio incollato fino al 10-9 poi perdiamo terreno per continui errori in attacco e così non portiamo a casa punti. Siamo già 21-17, un inerzia ma non abbiamo mordente, Venegono è due volte in ace 24-20 ancora uno scambio lungo, perchè venegono non forza ma la palla cade nel nostro campo è finita davvero .....peccato torniamo a casa perdenti ma con il pregio di aver raggiunto un risultato che ci pone al vertice della categoria ... in effetti tutte quelle che abbiamo incontrato le abbiamo sempre battute e chi ha vinto ha avuto questo successo perchè per "tre" volte siamo mancate come squadra!

Bravo Pier brave ragazze!!!


 m@o