News giovanili‎ > ‎

U16F - Trofeo Farioli 23ma edizione

pubblicato 1 ott 2019, 04:06 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 1 ott 2019, 04:06 ]
 - Castellanza, 29 settembre 2019 - 

Sabato 28 e domenica 29 settembre si è svolto il trofeo memorial Veronica Farioli a Castellanza, destinato alle atlete della categoria U16, giunto alla 23ma edizione.

La Manifestazione si è tenuta a Castellanza con la formula del quadrangolare e ha visto le nostre U16 confrontarsi in una partita ufficiale per la prima volta in questa stagione con davvero pochi allenamenti alle spalle.

Il risultato è stato un grande secondo posto, andando ben oltre le aspettative considerato che finora coach Comelli si è dedicato alla preparazione atletica e tecnica delle ragazze trascurando un po’ la parte giocata, che verrà invece introdotta e sviluppata prossimamente.

La gara di qualificazione giocata sabato ci ha viste battere una delle due U16 castellanzesi iscritte (3-0), mentre la finale di domenica è stata giocata contro la formazione principale, perdendola per un soffio (2-3).
Con un vantaggio di 2 set a 1, e con la concreta possibilità di chiudere il match, purtroppo le nostre giovani si sono fatte sorprendere dall’agonismo e dalla qualità delle atlete di casa, e forse con un pizzico di stanchezza nelle gambe, hanno ceduto la quarta frazione di gioco dopo esser state in vantaggio di ben 6 punti. Nel tie break finale poi le castellanzesi hanno prevalso vincendo il match ma l'impressione è stata che un pizzico di stanchezza avesse reso meno efficaci le nostre giocate. 

Poco male. Ottime sensazioni da parte del coach che aveva assegnato alla squadra solo obiettivi tecnici per verificare il lavoro fatto e su questo aspetto c’è consapevolezza di aver centrato l’obiettivo con ragazze che erano davvero digiune di gare di un certo livello. Complimenti quindi alle ragazze e ai sostenitori accorsi a seguirle.