News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: Volley Team Pro Patria Gobbo Allestimenti Nera - New Volley Uboldo A.D.R. System 0-3 (20-25 18-25 23-25)

pubblicato 7 ott 2018, 09:02 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 ott 2018, 09:25 ]
 - Castellanza, 6 ottobre 2018 - 

Buona la prima...

Prima partita di campionato e prima vittoria per la nostra U16 con un secco 3-0.
In trasferta, torniamo sul campo di gioco del PalaBorsani dove la scorsa settimana, con la stessa squadra, abbiamo conquistato il XXII Trofeo Veronica Farioli.
Ci presentiamo con una formazione al gran completo, posti in campo e panchina SOLD OUT!

1 set
Il mister mette in campo la formazione tipo, avendo studiato le avversarie già incontrate e sconfitte durante la fase preliminare del Trofeo Veronica Farioli.
Si inizia giocando punto a punto ed alla prima rotazione, ci troviamo con un piccolo vantaggio, 2 punti, che speriamo di tenere ma, ahimè la speranza presto svanisce e subiamo subito 5 punti.
Chiamiamo il Time Out, breve ripasso sulle ricezioni, e tutto rientra sui binari ed è su quei binari che, come un treno in corsa, la nostra palleggiatrice infila 3 strepitosi ACE consecutivi e ci riporta in vantaggio.
Vantaggio che teniamo fino alla fine del set chiuso per 20-25.

2 set
Rientro sul terreno di gioco con un solo cambio in formazione.
Il copione è lo stesso, punto a punto e fine primo giro completo con 2 punti di vantaggio, 9-11.
Capitano al servizio per 9 punti, il distacco delle avversarie ben 7 punti ci dà un po’ di tranquillità e, con il conseguente calo di concentrazione torniamo a giocare punto a punto ma, fortunatamente, il distacco accumulato e mantenuto, ci regala il set, 18-25.

3 set
Questa volta la squadra è rivoluzionata, 3 nuovi ingressi rispetto al primo set per verificare lo stato di forma e l’affiatamento delle atlete.
La partenza è molto buona ma, al 2 turno di sevizio siamo in perfetta parità 11-11, dopo aver lasciato sul campo un vantaggio di 5 lunghezze.
Chiamato il Time Out, il Coach ricorda alle ragazze che non si sta giocando a palla avvelenata e si può toccare il pallone, non è contagioso.
Le avversarie rimangono in vantaggio, al secondo giro completo hanno 2 punti in più 21-19, ma a questo punto orgoglio e attribuiti entrano in gioco e chiudiamo anche questo set e match vincenti 0-3 (23-25).

Complimenti a tutte le altete ed al Coach Pier per i primi 3 punti in campionato.
Le ragazze sono tutte allineate e grazie all’impegno non si lasciano sopraffare anche con formazioni in campo rivoluzionate.
Stiamo cercando di capire perché alle atlete in campo piace poco il “centro”, neanche a dirlo, ci stiamo adoperando, con il contributo di alcuni architetti, per abbellirlo ma la Federazione ci fa’ sapere, pochi muri e niente fioriere!
Volere o volare, ci dobbiamo adeguare.....

Ora, in campionato, ci aspetta il primo turno di riposo e menomale così riposo il polso fino alla scrittura del prossimo articolo!

Prossima gara: 
Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo 
New Volley Uboldo A.D.R. Sysrem vs Pallovolo Saronno Azzurra

Siete tutti invitati per un sabato di sano sport, il tifo per noi è il settimo elemento in campo!!!

Mila&Siro