News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: Vero Volley Cistellum-Arcobaleno - New Volley Uboldo A.D.R. System 1-3 (25-23 16-25 12-25 25-27)

pubblicato 23 dic 2018, 15:45 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 23 dic 2018, 16:19 ]
 - Cislago, 22 dicembre 2018 - 

Dura battaglia per conquistare altri 3 “magici” punti!
Trasferta anomala in questo sabato pre-natalizio con alti e bassi, 2 set combattuti fino alla fine e 2 vinti agevolmente grazie anche al nostro Coach Pier che, da gran “Magone”, si inventa e mette in campo una nuova stravagante formazione!

1 set
Sorteggio nella norma, la palla è delle avversarie, ma il primo punto è nostro.
Nel sestetto di fronte a noi ci sono nuove atlete rispetto alla partita di andata, noi schieriamo le ragazze più datate.
Si gioca alla pari ma intravediamo segnali che non sarà un set facile, andiamo alla rotazione completa in ritardo di 6 lunghezze, 15-9.
Cambiamo il palleggio, ma la distanza rimane tale, il set sembra compromesso e, nonostante i 4 ACE del nostro capitano, siamo a 24-17.
Con un colpo di reni recuperariamo tutto il gap e ricominciamo a sperare, troppo tardi, il set si conclude per 25-23.

2 set
Nella rosa in campo tre “vecchi” petali cadono e lasciano il loro spazio a dei “nuovi”, si cambia anche il libero.
Si parte bene e dopo solo due turni di battuta con la palleggiatrice che candeggia con ACE, ben 5 al suo attivo, siamo già in vantaggio di 6 punti, 3-9.
Proseguiamo la nostra corsa senza intoppi fino al fischio di cambio campo, 16-25.

3 set
In campo sono in 6 più il libero, questa è l’unica certezza uscita dal cilindro del Pier in versione Mago dì növ meter, nessuna delle ragazze sa la sua posizione in campo, boh!
Un rapido controllo per verificare che la caramella offerta al Coach prima del set non contenesse qualche potente liquore, esito negativo, incrociamo le dita.
Ad ogni punto le ragazze guardano alla panchina per capirci qualcosa di più, impossibile.
Il primo giro si conclude in vantaggio e senza incidenti, 7-10.
Il prestigiatore in realtà sa il fatto suo e, complice una serie di attacchi da manuale, il tabellone gli da ragione parziale 12-25.

4 set
In campo una formazione più classica, si gioca punto a punto e crediamo che il set sarà lungo.
Prima rotazione con un risicato vantaggio, 6-8.
Quando il divario inizia ad essere più consistente, proviamo a limitare i danni cambiando la banda, trombe, tromboni, grancassa ecc.
Le note rimangono stonate, si conclude la seconda rotazione sul solfeggio, pardon, sul punteggio di 20-18.
Doppio cambio, palleggio e opposto, per non perdere l’imbattibilità in campionato, assistiamo alla recita di tutti i vespri della sera da parte dell’allenatore che a fatica traghetta la squadra alla conclusione di questi 31 minuti che decretano la New Volley Uboldo vincitrice del set, 25-27 e del match per 1-3.

Ancora una volta facciamo i complimenti a tutte le ragazze, un applauso al Pier che ha fatto Bingo, sperando per lui che Babbo Natale gli porti lo strumento tecnologico, come da diapositiva, richiesto nella letterina, ci sarebbe di grande aiuto nella stesura delle formazioni da mettere in campo.
Un applauso alle avversarie, più agguerrite rispetto alla gara di andata, hanno lottato con onore cedendo solo davanti alla determinazione delle uboldesi.
Questa era l’ultima partita dell’anno, siamo primi in classifica a punteggio pieno e siamo ad un passo dalla seconda fase.
Ora una lunga pausa per scartare i regali, le caramelle ed i cioccolatini, ci rivediamo in campo, un po’ appesantiti, il prossimo anno.

AUGURI DI BUON NATALE ED UN GRANDIOSO 2019 A TUTTI VOI!!!

Prossima gara in calendario:
Sabato 15 gennaio 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo A.D.R. System vs Asd Salus Gerenzano

Vi attendiamo numerosi per assistere alla prima partita del 2019, non fateci mancare il vostro tifo e sostegno per il derby!

Mila&SIRO