News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: Unet E-work Busto Arsizio - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno 3-0 (25-6 25-9 25-8)

pubblicato 24 nov 2019, 07:47 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 nov 2019, 07:51 ]

 - Busto Arsizio, 23 novembre 2019 - 

Fumata bianca, abemus novum exercitor... 
Esordio in panchina per la nostra mitica Landoni Francesca, Francy per tutti.
Francy nostra vecchia conoscenza e già presente nell’organico della New Volley Uboldo come aiuto allenatore da tempo immemore, in circolazione c’era ancora la lira, fa il suo esordio su una panchina di alto livello, in Eurovisione.
Strappata per un soffio alla dipendenza da hamburger e patatine ed iscritta ad un gruppo di auto ascolto per parcheggiatori seriali inizia oggi il suo lungo percorso in quel di Oh!, verso il santuario del grande allenatore già affrontato in passato dai tanti Pier Discepoli!
Parcheggiato il suo mezzo di locomozione su gomma in mezzo al campo perché, come ci dice sempre, “dove non c’è un cartello di divieto, la si può lasciare”, siede sulla panca del mitico Pala Yamamay di Busto Arsizio per l’esordio ufficiale.
Una gara senza pretese vista la squadra avversaria, nettamente di un altra categoria, ma utilissima come allenamento per le nostre ragazze e, se affrontata con il giusto spirito, può essere una grande occasione per divertirsi senza l’ansia del risultato.
I primi due set corrono via come preventivato, 25-6 25-9 ma con grande piacere abbiamo visto le ragazze non tirarsi indietro nel difendere le bordate avversarie che sembravano arrivare più da una lanciamissili che da un braccio.
Nel terzo set arriva in soccorso alla Francy anche un angelo custode, Angelo con la A maiuscola, che la rincuora sul fatto che, le forze in campo in questa gara non sono per nulla equilibrate e ci saranno altre occasioni per mettere a frutto le sue doti nascoste, fine set 25-8.
Brave ragazze speriamo che anche voi vi siate divertite in questa importante occasione per “farsi le ossa”.
Un applauso alle avversarie, grandi, in tutti i sensi, per la loro sportività che hanno posato con le nostre  ragazze per la foto di gruppo, perfetto, questo è lo spirito che amiamo vedere, la New Volley Uboldo ringrazia!
Tolte le ganasce alla Francy-Mobile, possiamo tutti far ritorno alla base per preparare la prossima gara.
Grande Francesca, ti ricordo la prossima gara è in casa ma, non possiamo spostare i mobili per farti parcheggiare in salotto!

Prossima gara in calendario:
Sabato 30 novembre 2019 ore 15.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno vs Gorla Volley Gobbo Allestimenti

Un appello ai tifosi, vogliamo vedervi sempre più numerosi!!!

Mila&SIRO