News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo A.D.R. System - Vero Volley Cistellum Arcobaleno 3-1 (23-25 25-23 25-16 25-19)

pubblicato 4 mar 2019, 13:27 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 4 mar 2019, 13:42 ]
 - Uboldo, 3 marzo 2019 - 

Tutti i colori dell’arcobaleno per continuare a sognare...
Archiviata la semplice pratica della gara di ritorno con la squadra Progetto Volley Orago/V7/Uyba - B con un secco 3-0 (25-14 25-15 25-23) che dimostra, ancora una volta, la superiorità della nostra squadra, siamo di nuovo in campo con un agguerrito Cistellum/Arcobaleno che vuole sottrarci qualche punto sbarrandoci la strada verso la rincorsa alla capo classifica Tradate.

1 set
Il lancio della moneta assegna la palla alle avversarie, il Coach schiera in campo la formazione titolare con il nostro mitico capitano che ha cambiato numero ma non compagnia telefonica.
Pronti via, il gioco è colpo su colpo con continui cambi palla, andiamo sotto di 3 punti, 5-8, da fondo campo, la nostra banda, ristabilisce gli equilibri con 3 ACE, conclusione giro in vantaggio, 11-10.
Gli avversari beneficiano di una serie di attacchi fuori bersaglio, cambiano 2 atlete e riescono a sottrarci, sul fil di lana, il primo set, 23-25

2 set
Ritrovata la concentrazione, le atlete tornano sul terreno di gioco più cariche, la prima rotazione ci vede vincenti, 11-9.
Tanti gli errori in battuta, controbilanciati da attacchi più efficaci, ci fanno arrivare ad iniziare il terzo giro con un vantaggio leggermente incrementato, 21-19.
Questa volta il cambio effettuato nelle file avversarie non basta a batterci, risultato speculare al primo set, 25-23.

3 set
Iniziamo con il turbo, battuta “solare”, 2 ACE, 6-0.
Le ragazze oltre la rete accusano il colpo e non riescono a contenere la nostra esuberanza, attacchi efficaci ed ACES la fanno da padroni, terminato il primo giro abbiamo già doppiato le avversarie, 14-7
Dalla panca avversaria nulla si muove, ne approfittiamo per chiudere velocemente il set, 25-16.

4 set
Consapevoli che è il set decisivo per riscuotere i 3 punti che ci tengono in corsa per il passaggio al terzo turno, lasciamo tutto invariato, visti i risultati fin qui ottenuti.
Sul 2-5, per non rischiare, il Coach prova un cambio, un centrale al posto di una banda, con lo spostamento in banda del capitano, tutti questi spostamenti in banda fanno si che gli strumenti stonano infatti, alla prima battuta del nuovo ingresso facciamo un errore di giro, punto perso e caos in campo.
Solo la pressione del tasto reset durante il time-out e il ricambio ristabilisce l’ordine in campo.
È con le buone battute della banda che mettiamo in difficoltà le avversarie, alla fine del primo tempo siamo in grande vantaggio, 16-10.
La scritta The End ed il passaggio dei titoli di coda sul risultato di 25-19.

Anche questa è andata, i 3 punti sono nostri e la rincorsa continua......
Complimenti alle ragazze che ci credono e questo gli fa tirare fuori gli artigli, quando servono, un applauso alle avversarie che ci hanno provato fino alla fine, con il rischio di essere graffiate, nonostante siano ormai fuori dallo sprint per la finale.
La partita è aperta più che mai, occupiamo il secondo posto in classifica generale a soli 2 punti dalla capolista Tradate ed ad una sola gara dalla fine.
Confidiamo nella nostra splendida squadra, solo la grinta, la voglia di vincere delle ragazze e la carica infusa dal mitico Pier può fare la differenza.
I 3 punti sono l’unico risultato possibile per continuare a sognare....

Prossima gara in calendario:
Domenica 10 marzo 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo A.D.R. System vs Pallavolo Tradate Young

Siete tutti invitati a sostenere con il vostro tifo queste ragazze che si giocano un traguardo storico per le giovanili della New Volley Uboldo.
Chiediamo il Vostro sostegno, in cambio Vi offriremo tanto divertimento!!!

Sono aperte le prevendite gratuite sui canali, ma anche sulle grondaie, tradizionali e dai peggiori bagarini in circolazione, solo fino ad esaurimento dei posti disponibili!!!

Vi rimando al prossimo, speriamo vincente, articolo!

Mila&SIRO