News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: New Volley Uboldo A.D.R. System - Vero Volley Cistellum - Arcobaleno 3-0 (25-16 25-15 25-19)

pubblicato 7 nov 2018, 15:11 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 nov 2018, 16:04 ]
 - Uboldo, 3 novembre 2018 - 

Conquistiamo la vetta! 
Con l’allenatore Pier, in versione sherpa, le nostre 13 atlete in cordata, conquistiamo la vetta della classifica ed in solitudine ci godiamo il panorama dall’alto.
Partita casalinga, anche se si gioca senza grembiule, contro una squadra che ci poteva impensierire sulla carta ma non sui 162 mq.

1 set
Cominciano senza palla tra le mani, come al solito, il sorteggio ci vede diversamente vincenti.
Sestetto supercollaudato in campo, si gioca in maniera equilibrata, punto a punto con le avversarie tanto che, in prima rotazione siamo in vantaggio di un solo punto.
Tanti sono i punti che concediamo per i nostri errori, ma il ritorno al servizio di ACE Girl incrementa il nostro bottino così che ad inizio del terzo giro siamo in vantaggio di 7 lunghezze.
Cambio campo col parziale 25-16.

2 set
Ripartenza con la formazione iniziale, giochiamo meglio e, quando il centrale ritorna fuori dai 9 metri con la sfera tra le mani, siamo in vantaggio di 3 punti.
Teniamo le avversarie a distanza di sicurezza e sperimentiamo altre possibili formazioni con ben 4 cambi, arriviamo alla conclusione del set in 19 minuti con un punteggio vincente 25-15.

3 set
Chi ben finisce..., riposizionamento in campo delle ragazze che hanno chiuso il secondo set, si parte bene, ci sembra che al di là della rete abbiano mollato un po’, dopo i primi 6 turni di battuta abbiamo doppiato le ragazze del trittico di squadre di fronte a noi, 20-10.
C’è spazio anche per l’unica giocatrice rimasta in panca nei set precedenti, calo di concentrazione in campo e concediamo qualche spazio di troppo senza comunque dilazionare troppo la chiusura del set e far decretare al direttore di gara la chiusura del set.
A referto 25-19.

Brave alle ragazze con la sapiente guida del Coach e l’indicazione monosillaba (OH!) dà loro tutte le indicazioni per concludere da vincenti i match.
Dall’Aurora al tramonto, è sempre a suo favore il resoconto, dei suoi ACE ormai ho perso il conto!
Sicuramente la squadra che fronteggiavamo non era al massimo della forma avendo già affrontato una gara di campionato la sera precedente, brave ragazze!
La fantastica cordata in vetta è arrivata e prosegue in solitaria la sua scalata tenendo sempre ben presente che nessuna gara ci verrà regalata!

Prossima gara in calendario:
Sabato 10 novembre 2018 ore 15.00
Palestra Scuole Elementari Papa Giovanni XXIII - Via Don Sturzo - Gerenzano
Asd Salus Gerenzano vs New Volley Uboldo A.D.R. System 

Anche per questo “derby” puntiamo ai 3 punti per consolidare la posizione in classifica.

Alla prossima...

Mila&SIRO