News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: New Volley Uboldo A.D.R. System - Simec Sportpiù 3-0 (25-20 25-6 25-12)

pubblicato 17 nov 2018, 15:33 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 nov 2018, 15:38 ]
 - Uboldo, 17 novembre 2018 - 

Al giro di boa sempre in testa!
Si gioca in casa, solo il tempo di spostare i mobili, la partita che segna la fine del girone di andata.
Ci presentiamo da capolista e ne usciamo ancora una volta vincenti prendendo il largo ed ora sappiamo anche cosa ha in testa il nostro Coach Pier paparazzato, al giro di boa, mentre si gode il primo posto in classifica come si evince dagli scatti rubati e pubblicati su tutte le più importanti riviste di gossip pallavolistico!

1 set
Non si ripete il miracolo ed il lancio della moneta affida la palla alle avversarie.
Fiduciosi del buon esito delle gare precedenti, mettiamo in campo una ciurma già collaudata ma, non sappiamo se per il vento scarso o la scelta di vele sbagliate, giochiamo punto a punto ed arriviamo al primo giro di boa in sostanziale pareggio 7-7.
Andiamo di bolina, in affanno, con l’equipaggio avversario davanti a noi, chiamiamo il time out durante il quale il Pier cazza la randa ed anche la ciurma, gli effetti si vedono ed il lavoro di squadra ci fa concludere il secondo passaggio in vantaggio di 5 punti, 19-14.
Al servizio ancora tre volte per chiudere il set in 21 minuti per 25-20.

2 set
Ci ripresentiamo sul campo di gara con la ciurma variata solo per il palleggio, le regole d’ingaggio non cambiano ma questa volta abbiamo il vento a favore e veleggiamo velocemente a 25 nodi, ci voltiamo non vediamo più gli avversari, nemmeno col monocolo.
Non arriviamo alla prima boa perché l’opposto in campo decisa a voler provare l’emozione di essere incoronata ACE Queen del match, quando si presenta da fondo campo non molla più la sfera e con le sue 15 battute consecutive non fa ridere le ragazze dell’altra squadra, gli insegneremo a raccontare meglio le barzellette.
Per ben 8 volte le avversarie non si sono opposte al nostro opposto ed oggi è lei ad essere incoronata Regina degli ACE, nemmeno Ave Ninchi era così affezionata ad ACE.
Nel set dal mare calmo si sperimenta, 3 cambi al nosto attivo.
17 minuti, 10 ACE, 25-6, questi i numeri del set.

3 set
Equipaggi di nuovo ai cancelli di partenza per il match race, a bordo l’ultima ciurma sperimentata, lasciamo a terra a lucidare la corona ACE Girl.
Buona la partenza, vele spiegate e vento a favore, 3 ACE per il nuovo opposto in campo, evidentemente oggi è il giorno delle opposizioni, ci fanno virare sulla scia marina del ritorno in vantaggio 14-6.
Con il timone saldo tra le mani, mure a dritta, ed il diritto di rotta riattraversiamo i cancelli di partenza dalla parte opposta in 19 minuti e con il set conquistato, sottocoperta, 25-12.

Conquistiamo anche questo match race con un secco 3-0 e nessun set perso nelle gare fin qui disputate.
A nastri di partenza, la prossima settimana, il girone di ritorno dove incontreremo nuovamente la squadra che ci ha dato più filo da torcere.
Complimenti alle avversarie che al primo set ci hanno fatto sudare freddo, finché non si sono scaldate le candelette delle nostre diesel, facendoci temere per le sorti dell’incontro.
Super complimenti al nostro Capitan Pier ed al suo fantastico equipaggio, questa sera Sofficini per tutti!

Prossima gara in calendario:
Sabato 24 novembre 2018 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo A.D.R. System vs Volleyteam - Pro Patria Gobbo Allestimenti Verde

Amici sportivi, sostenitori e vecchi lupi di mare, vi aspettiamo per il tifo, siete tutti nostri graditi ospiti a bordo!!!

Mila&SIRO