News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: New Volley Uboldo A.D.R. System - Insubria Gallarate 3-0 (25-10 27-25 25-17)

pubblicato 17 dic 2018, 17:02 da Video NewVolleUboldo
 - Uboldo, 15 dicembre 2018 - 

Ottimo il cast, superba la regia!
Ancora una vittoria ed altri 3 punti in cassaforte per le nostre “attrici” protagoniste guidate magistralmente dal Pier, un regista in odore di statuetta, sarà un caso che l’arbitro della gara si chiama Oscar?
Partita, mai più tornata, facile, almeno sulla carta, un po’ meno sul set con il rischio di arrivare al quarto ciak.

1 set
Mettiamo in campo tutte le giocatrici più “anziane”, la palla, manco a dirlo, se la aggiudicano le avversarie ma prontamente ce la restituiscono assieme al primo punto in palio.
La palleggiatrice, al suo turno, non sbaglia le battute, ha studiato bene il copione, ci regala anche un ACE e prendiamo un discreto distacco, 4-1.
La prima rotazione si conclude sul punteggio di 10-7, da fondo campo il centrale non molla la sfera per ben otto colpi, 2 gli ACE, 7 attacchi degni di nota, un solo cambio nelle nostre fila contro i 3 dell’Insubria, ci portano in 20 minuti netti alla conclusione del set, 25-10.

2 set
Schieriamo dietro la rete la formazione che ha concluso il set precedente e si riparte.
Fino alla conclusione del primo giro, la scena è la stessa, la partita non ha molto da dire e da filmare, siamo sul 18-12.
Ma, di lì a poco, le avversarie cominciano la rimonta, sul 20-16 ricambiamo il palleggio, facciamo molti errori al servizio così come in ricezione, arrivati ad avere una sola lunghezza di vantaggio, chiamiamo il time-out, 30 secondi giusto per spiegare cosa sia quello strano oggetto tondeggiante a spicchi gialli e blu che passa sopra la rete e cade a terra.
Rientriamo in campo per cercare di contrastare la forza di gravità che subisce la palla, ma dalla parte opposta le atlete si sono caricate e solo con grande fatica e qualche brivido riusciamo a vincere il set, 27-25.

3 set
Il “regista” Pier mette a riposo la vecchia guardia, per una squadra completamente diversa, ad eccezione del capitano.
Le nuove “attrici” sul set, vogliono vincere al più presto e partono a razzo tanto che, conclusa la prima rotazione, la distanza dalle atlete di Gallarate è già di 7 lunghezze, 16-9.
Ma di nuovo cominciamo ad accumulare errori al servizio, non controbilanciati dagli ACE, si gioca punto a punto fino alla fine.
Set concluso in soli 18 minuti ma meno agevolmente del primo, punteggio a referto di 25-17

Concludiamo anche questa gara di ritorno con 3 punti in più, siamo saldamente al comando della classifica e, per ora, non abbiamo lasciato neanche un punto per strada.
Complimenti a tutte le atlete che ce la mettono tutta per tenere alto il nome della New Volley Uboldo, premio miglior regista al Pier che, questa settimana, avrà il suo bel da fare per spiegare alle ragazze che possono mettere in rete tutte le foto che desiderano ma non le palle!!!
Complimenti alla squadra avversaria, molto cresciuta rispetto alla gara di andata e che, con un paio di nuove atlete e il libero in campo, ci ha fatto faticare non poco per chiudere la gara in 3 set.

Grazie a tutti i tifosi e simpatizzanti intervenuti in palestra anche per l’ottima riuscita della Festa di Natale post gara.

GRAZIE!!!

Prossima gara in calendario:
Sabato 22 dicembre 2018 ore 17.30
Palazzetto dello Sport  - Via Stazione - Cislago
Vero Volley Cistellum-Arcobaleno vs New Volley Uboldo A.D.R. System

Mila&SIRO