News giovanili‎ > ‎

U16 Campionato: Asd Salus Gerenzano - New Volley Uboldo A.D.R. System 0-3 (12-25 9-25 10-25)

pubblicato 11 nov 2018, 06:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 nov 2018, 14:39 ]
 - Gerenzano, 10 novembre 2018 - 

Continua la campagna a Tasso Zero!
In attesa del Black Friday, noi continuiamo con il sabato a tasso zero:
0 punti concessi agli avversari 
0 set persi
Il capitano ha interotto, fortunatamente, solo la scia di 0 sorteggi vinti
Tenteremo, con le nostre atlete, di portare avanti l’iniziativa per le prossime rate, fino a fine campionato.
Il volantino dell’offerta ha evidentemente varcato i confini territoriali, non ci è sfuggita la presenza in tribuna dei soliti ignoti, dei quali siamo fornitori abituali, alla ricerca di affari, non solo a tasso e costo zero.

1 set
Iniziamo vincendo per la prima volta il sorteggio, una breve occhiata all’esterno per vedere se questo ha conseguenze sul meteo, ok piove quindi, tutto nella norma.
Centrale da fondo campo, palla in mano, battuta buona ma perdiamo subito l’oggetto volante.
Proseguiamo con il gioco punto a punto, chiudiamo la prima rotazione con solo 1 punto di vantaggio (6-7), non era quello ci eravamo prospettati.
La rotazione probabilmente è anche per lancette dell’orologio, suona la sveglia, ci riprendiamo dal torpore e finalmente riconosciamo le qualità del sestetto in campo, prendiamo il largo fino alla chiusura del set a nostro favore 12-25.

2 set
Di nuovo sul terreno di gioco, non cambiamo una virgola, siamo poco esperti in grammatica, partenza ancora poco felice ma, stavolta dura poco, dopo due turni di battuta siamo già in vantaggio di 6 punti (2-8).
Inizia il balletto dei cambi, ne portiamo a compimento 4, in ordine banda, centro, palleggio e opposto.
La nuova banda in campo infila 3 ACE consecutivi oltre ad un gioco meno “freddo” destabilizza le avversarie, chiudiamo a 9-25.

3 set
Si riparte con la formazione che ha terminato il set precedente, il Coach non sbaglia, restituiamo la sfera alle legittime proprietarie solo dopo aver accumulato ben 5 punti.
La vera differenza la facciamo con la banda, non perché sappiamo suonare meglio, oggi in versione Banda Larga Wi-Fi che infila altri 4 ACE consecutivi, togliendo, per questa gara, lo scettro di ACE Queen alla palleggiatrice, detentrice del titolo.
Nessuna delle giocatrici proverà l’emozione di tornare al servizio in quanto non riusciamo a portare a termine la prima rotazione.
A referto 10-25

Complimenti a tutte le atlete ed agli allenatori delle squadre in gara oggi, credo che entrambi abbiano raggiunto in qualche modo i propri obiettivi prefissati.
Anche in questa gara contiamo 15 ACE, siamo forti in battuta, dei comici nati, sono sicuro che la nostra palleggiatrice tornerà in possesso del titolo, d’altronde in una giornata uggiosa non si vede l’alba, per ora è tornata in possesso almeno della divisa, che peraltro era intera.
La prossima sfida è l’ultima del girone di andata, confidiamo di chiudere la prima tornata a punteggio pieno, obiettivo i 18 punti.

Prossima gara in calendario:
Sabato 17 novembre 2018 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo A.D.R. System vs Simec Sportpiù

Noi tentiamo di metterci lo spettacolo, Voi metteteci il tifo.
Ricordo che la palesta è aperta a tutti, la visione è gratuita e oltretutto c’è il Tasso Zero....

A rileggerci...

Mila&SIRO