News giovanili‎ > ‎

U15 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno - ASD Salus Gerenzano 3-1 (25-16 21-25 25-19 25-16)

pubblicato 7 mar 2021, 11:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 mar 2021, 11:34 ]

 - Uboldo, 27 febbraio 2021 -

Il nuovo inizio...
Finalmente si ricomincia, oggi in scena la prima gara di campionato nell'inedita versione Under 15.
In palestra gli spalti insolitamente deserti così come vuole il DPCM in vigore, le nostre ragazze si devono superare, oltre ad essere alla ricerca della condizione fisica, la ripresa degli allenamenti risale a poco più di tre settimane or sono, devono far fronte alla mancanza del supporto dei tifosi.
Sono molto cariche perchè sanno di avere a bordo campo il supporto del Gran visir degli allenatori nostrani, il mitico Pier spalleggiato dalla Super Francy, "parcheggiata", per una volta regolarmente, in panca.
Siamo certi che la Signora Radrizzani è felice della ripresa dei campionati e finalmente avrà di nuovo a disposizione la sua cucina,
tenuta costantemente impegnata dalla sua dolce metà dedito alla sperimentazione di nuove ricette, siamo tutti a conoscenza della sua filosofia "pane e volley".

1 set
Sestetto di prim'ordine in campo, il primo tocco e per le avversarie che partono bene prendendosi i primi 2 punti.
Al cambio palla recuperiamo subito lo svantaggio, si prosegue con un bel gioco da entrambe le parti fino ad arrivare alla prima rotazione con un sostanziale pareggio, 11-10.
Arriviamo a completare il secondo giro con le nostre ragazze che allungano e chiudono positivamente il primo set, 25-16.

2 set
Tra le 12 giocatrici in campo, un solo volto nuovo nelle fila del Gerenzano.
Questa volta sono le avversarie che entrano in campo più motivate, passano subito in vantaggio, non riusciamo a colmare il gap ed alla conclusione del primo tempo di battute siamo in ritardo di 5 lunghezze, 19-14.
Gli scambi sono lunghissimi, la palla volteggia molte volte tra i campi prima di toccare terra, è una bella sfida, la motivazione superiore delle ospiti non viene scalfita nemmeno dai nostri 3 cambi al palleggio ed al centro, e l'obiettivo lo centrano loro, dopo 27 minuti, 21-25.

3 set
Il briefing del Coach durante il cambio campo, che sanifica anche le idee, produce effetti immediati e lo si vede subito in questa ripresa delle ostilità.
Forza, coraggio e qualche OOOOH!, soffocato solo dalla mascherina, che ci porta indietro con la memoria, ribaltano la situazione del secondo set, quando il nostro centrale si avvia a fondo campo per la sua prima battuta, il distacco dalle avversarie è di 6 punti, 13-7.
Quattro errori in battuta, controbilanciati da 4 ACE ci mettono al sicuro dalla rimonta finale delle gerenzanesi, a referto la chiusura del set ci assegna il 2-1, 25-19.

4 set
L'obiettivo del Coach in questo derby con i vicini di casa sono i 3 punti, quindi durante il break sprona la squadra a dare il massimo, nonostante siano a corto di energie per i lunghi scambi in campo e le avversarie ostiche.
Partenza a razzo, dopo i primi scambi siamo già sul 7-3, capitano e opposto tirano fuori delle ottime giocate, supportate di un ottima regia ed alla chiusura della prima rotazione sono premiate dalla differenza punti, 17-11.
il set si avvia verso la conclusione così come la prima gara della stagione, 25-16.

E' stata veramente una bella gara con tantissimi scambi, abbiamo visto belle giocate da entrambe le parti, nonostante le poche sedute di allenamento alle spalle, sono stati 97 minuti di emozioni, difficili da raccontare in poche righe.
E' stato bello ricominciare e a parte tutti gli adempimenti del caso, con il rispetto delle regole da parte di tutti, praticare questo salutare sport in sicurezza si può.
Con un occhio giornaliero ai bollettini, non sappiamo se e quanto durerà, ma al momento godiamoci la ripartenza e la vittoria.
Meglio un Super Coach vincente oggi che un provetto Chef della Newvolley Cuisine domani, non vorrei anticipare troppo ma abbiamo allo studio ad un nuovo programma di successo, PIER PER UN GIORNO!

Si ringrazia lo Sponsor Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno per la vicinanza anche in questi momenti difficili!

Per i dettagli della prossima gara aspettiamo il responso della strega comanda color!

Buon Volley a tutti, alla prossima...

Mila&SIRO