News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: Yamamay Futura Giovani - ADR System Uboldo 3-0 (25-12 25-16 25-10)

pubblicato 4 feb 2017, 05:41 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 4 feb 2017, 05:44 ]
 - Busto Arsizio 29 gennaio 2017 -

ADR System Uboldo...... non pervenuta....
A poche ore dalla partita con il Gallarate, siamo di nuovo in campo, questa volta in trasferta al PalaFerrini di Busto Arsizio. Dalla parte opposta dei nostri 9 metri una Yamamay in forma smagliante e con panchina in overbooking di presenze. 44 minuti di partita da dimenticare per noi che, solo qualche mese prima avevamo sconfitto le sfidanti con un sudatissimo 3-2.

1 set
La moneta volteggia, ricade sul palmo della mano dell'arbitro e ci premia, palla nostra. Cambio palla immediato, ci rifilano 4 punti prima di restituirci la sfera che riperdiamo all'istante. Si evidenziano delle grosse difficoltà in ricezione che non ci permettono di costruire azioni vincenti. Alla prima rotazione le avversarie ci hanno già doppiato e proseguono su questa strada lasciandoci al palo, in 14 minuti chiudono il set 25-12.

2 set
La dozzina di atlete in campo non cambia così come le nostre difficoltà in ricezione. Teniamo meglio e, fino al nostro quarto turno di servizio, si gioca punto a punto poi, una sola atleta in battuta ci rifila ben 12 punti. È evidente che abbiamo mollato il colpo, un piccolo recupero sul finale non serve a molto. A referto la chiusura del set è implacabile 25-16.

3 set
Rientro in campo con una maggiore concentrazione, equilibrio tra le parti e quando la nostra palleggiatrice ritorna al servizio abbiamo solo tre lunghezze di distanza, 10-7, si può fare. Macché perdiamo il possesso della circolare è una serie di missili "aria-terra" non registrati neanche dal satellite del quale, peraltro, le nostre ragazze hanno perso il segnale con conseguente ricezione zero, ci lascia solo lo spazio di 3 miseri punti. Minuti di "gioco": 14 - Risultato: 25- 10.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per la caratura dell'avversario e la voglia di riscatto per la sfida persa all'andata ma, il nostro obbiettivo era conquistare almeno un punto per consolidare la terza posizione in classifica generale. Non ci aspettavamo una squadra notevolmente migliorata al servizio, aspetto che non ci ha permesso di costruire il gioco. I nostri complimenti vanno alle ragazze e gli allenatori della Yamamay per il gioco e la determinazione messa in campo giustamente premiata dalla loro posizione in classifica. Tutto rimandato per il verdetto finale alla prossima gara. "Manuale delle giovani marmotte ed ornitorinchi" e santini alla mano i nostri allenatori stanno ripassando con le ragazze i fondamentali dagli albori della pallavolo ad oggi per preparare l'ultima decisiva sfida. Alle ragazze l'arduo compito di concentrarsi, sull'ultima decisiva sfida con l'obiettivo di consolidare la terza posizione in classifica e decidere se, nei prossimi mesi, fare solo allenamenti o affrontare le avvincenti sfide della seconda fase del campionato. Tutto è pronto, l'ornitorinco, come si evince dall'immagine, ha già scelto le sette camice da sudare per portare a casa il risultato!

RAGAZZE È TUTTO NELLE VOSTRE MANI!!! NELLE QUALI, SPERIAMO DI VEDERE TRANSITARE PARECCHIE PALLE PRIMA CHE CADANO NEL CAMPO AVVERSARIO!!! FORZA RAGHE!!!

Prossima ed ultima gara: domenica 5 febbraio 2017 ore 10.15 a Lonate Ceppino - Agorà Volley vs ADR System Uboldo.
Chiediamo il sostegno di tutto il pubblico e simpatizzanti che potranno intervenire!

Mila&SIRO