News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: U.S. Marnatese ASD - ADR System Uboldo 0-3 (26-28 23-25 18-25)

pubblicato 8 nov 2016, 14:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 nov 2016, 14:54 ]
 - Marnate 6 novembre 2016 - 

Approfittiamo dell'offerta speciale 3x2!
Sono passate solo ventiquattro ore dalla prima vittoria in campionato della Ns. squadra e siamo già sul campo di gara del Marnate per la sfida odierna. L'obiettivo è sperimentare nuove soluzioni in campo e portare a casa altri 3 punti. Faticando un po' più del dovuto, riusciamo ad approfittare della promozione, fino ad esaurimento scorte, 3x2 (3 punti X 2 partite) e con 6 punti iniziamo la Ns. scalata verso la vetta della classifica.

1 set
Il team in campo è, quasi totalmente inedito ma, già sperimentato in fase di allenamento. Sorteggio favorevole alle avversarie, subito cambio palla ma, al primo giro di boa siamo sotto di 2 lunghezze. Si gioca bene ed allunghiamo ma, qualche sbavatura di troppo, 2 time-out chiamati a breve distanza, ci portano alla seconda boa con sempre 2 punti di svantaggio, 24-22 ma, non è finita. Finale al cardiopalma e facciamo nostro il set 28-26.

2 set
Squadra in campo rivoluzionata per 5/6, situazione lievemente più difficile del set precedente al ritorno in battuta della nostra palleggiatrice, siamo sotto di 3, una perfetta serie di battute e recuperiamo 5 punti e, con 2 cambi in formazione, giochiamo punto a punto fino alla fine mettendo a dura prova i pacemaker. Verdetto finale a Ns. favore 25-23.

3 set
Calchiamo il terreno con le atlete che hanno concluso il set precedente, caricate a dovere dai Coach in panchina. Giochiamo con più precisione e questa volta al primo giro il risultato è a noi favorevole, siamo in vantaggio, 14-11. Carrubine cresciute visibilmente, vogliono chiudere il set più velocemente dei precedenti. Obbiettivo raggiunto in 20 minuti, set chiuso vittoriosamente per 25-18.

Partita un po' sottotono per le ragazze che, se ripetevano la prestazione della gara del giorno prima, avrebbero chiuso la partita di oggi più celermente.
Comunque il nostro target erano i 3 punti e li abbiamo in cassaforte senza concedere set alle avversarie. Bene ragazze, vi vogliamo così sempre vincenti, i Coach lavoreranno in rifinitura, per dare del filo da torcere alle avversarie soprattutto in vista della prossima sfida con una squadra che occupa i piani alti della classifica. Stiamo arrivando, siamo in parete e vediamo la cima...
Raga rispettiamo sempre le avversarie, ma non dimentichiamo mai che sono ragazze come voi ed il vostro valore è quantomeno pari al loro!!!
Ringraziamo, come al solito il pubblico, dove abbiamo intravisto la dirigenza quasi al completo, per il sostegno alla squadra.
Vi voglio lasciare con un mantra,che ho interamente inventato, per supportare la vostra azione in campo:

Un bel servizio, è un ottimo inizio
se c'è il ritorno del pallone, facciamo un bel murone
se torna di qua, attiviamo il neurone e, sarà ottima la ricezione
se c'è un buchetto, ci sta un bel pallonetto
se proprio non va, la scelta è obbligata, una fantastica schiacciata

Prossimo appuntamento per tifosi e supporter:
Sabato 12 novembre presso la Palestra G.Galli di Uboldo
ore 15.00 Under 13 Vag Pubblicità Uboldo vs ASD Salus Gerenzano
ore 18.00 Under 14 ADR System Uboldo vs Yamamay Futura Giovani

Mila&SIRO