News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: Saronno - ADR System Uboldo 3-1 (12-25 25-18 25-15 26-24)

pubblicato 28 ott 2016, 06:32 da Video NewVolleUboldo
 - Saronno 23 ottobre 2016 - 

Prima di campionato e...... primo passo falso!
Con grande ritardo, il tempo di trovare una penna che scrive, riporto poche righe per la cronistoria di questa amara trasferta per la nostra squadra.

Primo set
Formazione tipo in campo, partiamo con il primo tocco delle avversarie ma, è subito cambio palla ed iniziamo ad accumulare punti.
Solo 15 minuti di clessidra per chiudere a Ns. favore un set senza storia ed a nostro deciso favore.
Concludiamo la frazione di gioco con un ottimo distacco: 12-25.

Secondo set
Qualche cambio nel sestetto in campo, le ragazze sono galvanizzate dal favorevole risultato del set precedente, però nell'altra metà del campo qualcosa è cambiato, le ragazze sono cresciute e c'è la giochiamo punto a punto fino al 17 poi le avversarie prendono il largo e chiudono la serie lasciandoci al palo.
Finale set: 25-18.

Terzo set
Si parte male ed alla prima rotazione siamo sotto di 7 punti, siamo calati vistosamente, le avversarie sono cresciute e giocano soprattutto ragionando e ci sorprendono sfruttando le zone del campo non coperte, siamo nel pallone e regaliamo punti anche tentando di salvare palle decisamente out.
A referto: 25-15

Quarto set
Ultima chiamata per mettere in cassaforte almeno un punto. Occasione che le ragazze non sembrano cogliere si gioca male, e sembra che abbiamo mollato il colpo arrivando ad essere sotto di 5 lunghezze a metà set, ma poi, sul finale, le Carrubine si risvegliano dall'anticipato letargo e ci stupiscono con un grande recupero ma, purtroppo, non basta.
Consegnamo i 3 punti al Saronno con il finale di 26-24.

Gli allenatori hanno indagato in collaborazione con l'ornitorinco, del quale abbiamo una diapositiva, ed individuato le sofferenze della squadra che, sembrano essere più di testa che dal punto di vista tecnico.
Probabilmente la vincita di due tornei e un amichevole precampionato ha alzato troppo l'asticella della squadra che si è sentita invincibile ma, ricordiamoci che le partite si vincono sul campo con tecnica e ragionamento.
Facciamo i complimenti alla squadra del Saronno che guida la classifica del girone a punteggio pieno.
Siamo alla vigilia della partita con il Gorla Volley e, se come prevediamo tornano a giocare come sanno fare e, usando la zucca, prima di svuotarla per i festeggiamenti di Hallowen, le Carrubine ci possono regalare i primi 3 preziosi punti.
Colgo l'occasione per augurare una buona convalescenza con un veloce recupero ad un petalo della nostra rosa di atlete.....Forza Lale vogliamo rivederti presto in campo!!!

Vi aspettiamo numerosi sabato 29/10 alla palestra Giulio Galli a tifare le Ns. atlete, ore 15.00 Under 13 ed a seguire, alle ore 18.00 Under 14.

Mila&SIRO