News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: Progetto Volley Besnate Gallarate - ADR System Uboldo 0-3 (14-25 14-25 14-25)

pubblicato 22 nov 2016, 05:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 22 nov 2016, 06:13 ]
 - Gallarate 20 novembre 2016 - 

Tratto di pianura sulla Ns. strada verso la vetta....
Team del "CARRUBO" in trasferta per una partita relativamente semplice in un clima amichevole, con poche emozioni anche per le poche pretese, di entrambe le squadre, di imporsi sulle avversarie. Aggiorniamo, aggiungendo 3 punti al nostro bottino rimanendo, momentaneamente, sul gradino più basso del podio.
Ma, non essendo ancora tempo di bilanci, vediamo cosa è successo in questa domenica....

1 set
Lancio della moneta, complice il nostro scarso fattore C, favorevole alle avversarie. Subito cambio palla e giochiamo punto a punto, dobbiamo attendere fino al 5 turno di servizio per un cambio di marcia ed arrivare alla prima rotazione con 5 lunghezze di vantaggio, 6-11. Incrementiamo in corsa per concludere vittoriosi il set 14-25.

2 set
C'è spazio per provare nuove soluzioni di gioco, gli allenatori dispongo in campo una squadra che vede 2 nuovi ingressi rispetto al set precedente. A conferma dello stato di forma di tutte le ragazze, concludiamo il primo giro con un distacco di 6 punti, 7-13 per poi chiudere, a ns. favore il set 14-25.

3 set
Per via di uno strano tipo di abbonamento, partiamo dal risultato del set 14-25. Solo 2 i cambi, uno nella formazione iniziale ed uno in corsa, per una frazione di gioco che, complice una serie di ottime battute che, non facevano ridere ma punti, al giro di boa abbiamo già accumulato un vantaggio di 11 punti e, con il vento a favore, concludiamo il set come già sapete. Con questo set si conclude anche la gara e, abbiamo tre punti in più sullo scontrino.

Come anticipato, è stata una partita con poche emozioni e scambi in campo, la difficoltà maggiore era mantenere la concentrazione e non farsi sorprendere. Consapevole di ciò, durante un cambio campo, il Ns. mitico capitano è stata notata, seduta lungo linea, in meditazione in un inequivocabile posizione yoga. Complimenti agli allenatori Giulia e Daniel al quale viene chiesto uno sforzo supplementare per la preparazione del prossimo incontro. Grandi le nostre ragazze, materie prime tutte a Km 0, lotto di produzione 2003 e, orgogliosamente abituate a combattere, come amano definirci nei peggiori bar di Caracas e nei migliori club della Brughiera. Ma che bello è vincere, combattendo!!!....ci spiace per chi non vive mai queste emozioni! Ovviamente un ringraziamento anche ai Ns. fornitori di materia prima che ci sostengono sempre, con il loro tifo, dagli spalti.

Chiamiamo a raccolta tutti i tifosi per il prossimo imperdibile doppio appuntamento con sfide ai vertici della classifica, abbiamo bisogni di voi....

Sabato 26 novembre presso la palestra Giulio Galli di Uboldo
Ore 15:00 U14 ADR System Uboldo vs Agorà Volley
Ore 18:00 U13 Vag Pubblicità Uboldo vs Yamamay Futura Giovani

Mila&SIRO