News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: New Volley Uboldo Adr System - Union Oratori Castellanza 1-3 (25-22 24-26 18-25 22-25)

pubblicato 11 nov 2019, 14:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 nov 2019, 14:08 ]

 - Uboldo, 9 novembre 2019 - 

Ad un passo dal tie-break.... 
Buona la prestazione delle nostre giovani atlete, ci convincono sempre di più, nonostante sia lo loro prima stagione in campionato, le vediamo in costante crescita e se continuano di questo passo, si dovranno abbassare per passare dalla porta.
Si misurano, con squadre che probabilmente hanno già affrontato le luci della ribalta del campionato in stagioni precedenti e anche se ancora il punteggio non rende giustizia al loro costante impegno sappiamo che stanno seminando molto bene ed il raccolto, fatto di punti, è alle porte.
Dopo la partenza a razzo con la vittoria del primo set per 25-22, il secondo set vissuto intensamente si chiude a favore delle castellanzesi oltre il risultato regolamentare, 24-26.
Vista la differenza risicata nei punteggi dei set, prepariamo la fidelity card per incollare i primi punti ma, nel terzo set, le avversarie ci gelano con un 18-25.
Coach Daniel chiede più concentrazione in campo, la dirigente Marzia tenta la carta a sorpresa chiamando rinforzi da oriente ma, alla responsabile della tesoreria Chiara, è subito chiaro che i conti non tornano, staranno fuori per tutto il weekend, prova con una colletta ma non ci arriviamo, dobbiamo contare solo sulle nostre forze, niente rinforzi.
Nel quarto set, ultima chiamata, avendo finito il credito sarà a carico di Marzia, le ragazze si danno un gran da fare in campo ma, la squadra oltre la rete si prende il set, 22-25 ed il match, 1-3.
Sappiamo per certo, in base a quello che abbiamo visto oggi, che le nostre “piccole” hanno solo rimandato la prima vittoria della stagione alla prossima gara, a loro i nostri applausi ed il nostro incitamento a proseguire su questa strada che le porterà molto lontano...
Complimenti alle avversarie che hanno vinto, non senza faticare, una bella gara portandosi a casa i 3 punti in palio.

Prossima gara in calendario:
Sabato 16 novembre 2019 ore 18.00
Palestra Comunale - Via XX Settembre - Uboldo
New Volley Uboldo Adr System vs Agorà Volley

A tutti i tifosi, ATTENZIONE, questa gara seppur “in casa” si disputerà nella palestra di Via XX Settembre!!!

E come dice alla piazza un amico della domenica mezzogiorno:
NON DIMENTICATE DI TIFARE PER NOI!

Mila&SIRO