News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: ADR System Uboldo - Progetto Volley Besnate Gallarate 3-0 (25-8 25-16 25-18)

pubblicato 4 feb 2017, 03:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 4 feb 2017, 03:19 ]
 - Uboldo 28 gennaio 2017 -

Poche emozioni vincenti......
Partita veloce con pochi scambi e scarse azioni da applausi. Buona cornice di pubblico presente sugli spalti conseguenza anche della gara, vincente, come sempre, della Ns. U13 disputata poche ore prima sullo stesso campo di gioco. Non vogliamo dare spettacolo ma mettere in sicurezza i 3 punti in palio, di vitale importanza in questa fase del campionato.

1 set
Il capitano al sorteggio ci assicura la prima azione di gioco, la palleggiatrice in battuta non sbaglia per altri 10 volte la vediamo oltre 9 metri con la sfera tra le mani. Un cambio nelle fila avversarie mette fine alle nostre scorribande, Gallarate al servizio ma è di nuovo cambio palla. Si va alla fine del set senza completare la rotazione. 16 minuti di "gioco" per chiudere il set 25-8.

2 set
Un solo cambio nel sestetto iniziale. Complice un calo di concentrazione delle nostre "piccole" atlete e una maggior determinazione delle sfidanti, il set è più equilibrato. Pochi comunque gli scambi e le giocate da manuale e le conseguenti emozioni per gli spettatori "paganti". Sfidanti in crescita ma il set è comunque ad appannaggio delle "Carrubine", 25-16.

3 set
Memori dei set precedenti chiusi in sicurezza, il duo tecnico, dopo un "duro" confronto, decide di sperimentare nuovi schemi di gioco. Variazioni nella potenza di fuoco in campo, la prima battuta è nostra e, per non farci mancare nulla, si riparte con la palleggiatrice (cecchino) in posizione uno. Partenza a razzo ed è subito 8 a 0. Dal cambio palla in poi non riusciamo a tenere la stessa per più di 2 punti consecutivi, le atlete speculari recuperano e accorciano le distanze, due cambi e una forte sollecitazione delle corde vocali dei nostri tecnici fanno si che anche questa frazione di gioco si chiuda a nostro favore, 25-18.

Altri 3, importanti, punti in vista delle prossime sfide più impegnati con l'obbiettivo di consolidare la terza posizione in classifica generale. Per gli amanti delle statistiche, il risultato della somma dei parziali è esattamente la fotocopia della partita di andata (75-42), 3 minuti in più di gioco ed una dose di fatica in crescendo per portare a casa il risultato e, questo, a due gare da fine campionato, ci deve fare riflettere. Complimenti al Mister del Gallarate/Besnate con una squadra in costante crescita.
Prossima sfida, da bollino rosso, a meno di 24 ore, domenica 29 gennaio 2017 ore 10.30 a Busto Arsizio in casa dell'ottima Yamamay Futura Giovani della quale siamo diretta inseguitrice. Grazie ai sostenitori che vorranno presenziare anche questo evento.

Chiedo ancora un attimo della Vs. pazienza nei confronti della scrivente, per segnalare un ottima iniziativa messa in campo dall'insegna della Grande Distribuzione IPER a sostegno delle associazioni dilettantistiche sportive. La società New Volley Uboldo ringrazia fin da ora tutti coloro che contribuiranno, con i loro acquisti, all'iniziativa in essere.
I dettagli nell'immagine allegata.

Mila&SIRO