News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: ADR System Uboldo - Pallavolo Saronno 3-0 (25-15 25-15 25-20)

pubblicato 7 nov 2016, 13:59 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 nov 2016, 14:55 ]
 - Uboldo 5 novembre 2016 - 

Ufficialmente iniziata la raccolta punti!
Con due gare di ritardo sul ruolino di marcia inizia la Ns. raccolta punti in campionato. In un uggiosa giornata autunnale giochiamo in casa, ma poi, per non rovinare i mobili, optiamo per la palestra, la giornata di ritorno anticipata con il Saronno incontrato solo 15 giorni prima e, memori della sconfitta per 3 a 1, il nostro unico obbiettivo è vincere senza concedere nulla all'avversario.

1 set
Entriamo in campo in assetto da bagnato, vista la giornata, sestetto collaudato in campo e, tra alti e bassi, si arriva al primo giro con uno svantaggio di 2 punti, 12-14 ma poi si fanno sentire gli effetti del pit-stop, chiamato dall'allenatore al punto 11 e, si prende il largo concedendo alle avversarie un solo altro punto.
Il nostro trio di segnapunti segna sul tabellone un bel 25-15.

2 set
Fiduciosi del parziale ottenuto, si rimette in pista la formazione iniziale che non delude anzi, al ritorno in fondo al campo, della nostra prima atleta al servizio, abbiamo già in box 4 punti di vantaggio, 13-9. Si gioca bene e le "Carrubine" fotocopiano, senza andare in bidelleria, il set precedente.
Finale di set: 25-15

3 set
Brutta partenza, abbiamo problemi in ricezione, ed andiamo subito sotto di 5 punti, piccola regolazione all'alettone posteriore, con un cambio da parte del Coach e, si riparte sgommando, si recupera in pista ed alla rotazione siamo di nuovo in vantaggio, con un filo di stanchezza concediamo qualche punto sul finale ma, il set e comunque nostro.
Carta canta: 25-20

Bella prova del nostro team che ha convinto, presidiando bene il campo, pochissimi errori al servizio, nostro tallone d'Achille nella gara di andata e, le ragazze, non si sono fatte sorprendere della palle corte che ci avevamo penalizzato durante la trasferta Saronnese.
La prestazione che abbiamo visto in campo è quella che ci aspettavamo e soprattutto avevamo visto nei tornei, vinti, precampionato.
Bravissime, a Voi ragazze ed ai Ns. Coach Giulia e Daniel, vanno i nostri complimenti è un ringraziamento al pubblico per il tifo ed il sostegno profuso.

Ma domani è un altro giorno e ci aspetta già un altro impegno, in trasferta, sul campo della Marnatese.
Appuntamento domenica 6 novembre alle ore 15.00 c/o la palestra di Marnate.

Mila&SIRO