News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: ADR System Uboldo - Gorla Volley 1-3 (9-25 13-25 25-21 19-25)

pubblicato 2 nov 2016, 06:44 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 nov 2016, 06:59 ]
 - Uboldo 29 ottobre 2016 

Ancora non ci siamo, work in progress.....
Seconda uscita e sconfitta in campionato per la Ns. squadra che rimane al palo a secco di punti.
Problemi di ricezione, sarà per quello che le atlete non chiamano mai la palla?
Non c'è campo? No no, il campo c'è eccome, 9 metri dove troppe palle toccano terra.
Non c'è linea? Certo che c'è ma, poco presidiata
Il nostro operatore telefonico ci rassicura che non è un problema suo quindi, bisogna lavorare sulle ragazze, soprattutto sull'autostima, troppe volte si entra in campo con la paura di vincere e si vanifica tutto l'allenamento settimanale.

1 set
Il pensiero che le avversarie sono superiori crea problemi, le atlete si muovono poco in campo e, le incomprensioni fra le stesse, fanno sì che le ospiti bersagliano di continuo la nostra metà campo.
Al Gorla basta solo una rotazione e 12 minuti per prendersi il set con 16 punti di distacco, 9-25.

2 set
Set fotocopia del precedente, qualche sfera rigiocata in più ma per tutto il set siamo sotto, già 5 i punti di distacco al primo giro completo che si aggiornano a 12 sul finale. Il Ns. refertista mette nero su bianco 13-25.

3 set
Si sprona il team a mettere in campo un po' di "cattiveria" agonistica e soprattuto a crederci che i punti in palio non sono tutti persi. Messaggio recepito, si gioca punto a punto per metà set poi, prendiamo un leggero vantaggio. Le avversarie, probabilmente, non si aspettano la nostra ripresa e vengono sopraffatte lasciando qualche spazio in più, ne approfittiamo ed il set è nostro 25-21. Brave ragazze!!!

4 set
Il sestetto galvanizzato ritorna sul terreno di gioco per portare la squadra al tie-break. Fotocopiamo il 3 set, molto bene, si lotta punto a punto ma dal punto 15, qualche cedimento da parte nostra, le atlete Gorlesi si prendono e, incrementano, un vantaggio che le porta a chiudere il set 19-25 e si prendono i 3 punti in palio ed i nostri complimenti.

L'ornitorinco ha gettato la spugna ed ha rinunciato all'incarico affidatogli per indagare sulle défaillance della squadra. I nostri allenatori sono stati visti in pescheria, indecisi davanti al bancone non sapendo quali pesci pigliare. La raccolta punti, dopo due gare disputate, è ferma a 0.
Lasciatemi fare solo un incitamento alle nostre giovani atlete che, sanno giocare molto meglio rispetto a quello che vediamo in campo, durante le gare crediamoci e giochiamocela fino in fondo, non incrociamo mai le braccia prima che lo faccia l'arbitro per decretare la fine dei set e partita.
Ragazze del "Carrubo" mettiamocela tutta in vista del doppio impegno del prossimo weekend.

Prossimi appuntamenti per nostri i tifosi:
Sabato 5/11 ore 15.00 presso la palestra G.Galli di Uboldo ADR System Uboldo - Saronno
Domenica 6/11 ore 15.00 presso la palestra di Marnate U.S. Marnatese - ADR System Uboldo

Mila&SIRO