News giovanili‎ > ‎

U14 Campionato: ADR System Uboldo - Agorà Volley 0-3 (25-8 25-18 25-18)

pubblicato 28 nov 2016, 06:51 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 28 nov 2016, 12:09 ]
 - Uboldo 26 novembre 2016 - 

Ottima la prestazione delle giovani del Team ADR System...
Partita casalinga contro una squadra ai vertici della classifica. La sfida si presentava difficile sulla carta ma, giocando su un campo vero e proprio, anche perché sulla carta si scivola, tutto diventa più semplice del previsto, complice una prestazione superlativa delle "Carrubine" sul terreno di gioco.

1 set
Formazione tipo in campo con alle spalle un evento insolito che, si verifica più o meno ogni lustro o giù di lì, abbiamo vinto il sorteggio e di conseguenza il primo tocco di palla. Battuta affidata ad una delle nostre più fidate cannoniere che subito piazza 4 punti. Cambio palla subiamo 3 punti ma, di lì a poco entrerà in scena tutta la nostra potenza di fuoco e, questo veloce set, 13 minuti, si conclude con un unica rotazione per 25 a 8.

2 set
Stesso sestetto in campo, la squadra che abbiamo di fronte è più reattiva e le cose per noi sono più complicate. Qualche indecisione di troppo, le Ns. ragazze, per la paura che il set finisca ancora troppo velocemente, duellano, tra di loro, per toccare la sfera volante creando un po' di panico in panchina. Il primo giro completo ci vede comunque in testa 13-10, vantaggio che aumenta, un cambio in formazione, ed alla fine della seconda rotazione si chiude anche il set 25-18.

3 set
Nelle sei postazioni del campo, le stesse atlete che hanno chiuso il secondo set. Partiamo in vantaggio, in cinque turni di servizio siamo già in vantaggio di 5 punti, 11-6 ma poi, il software di programmazione delle nostre atlete passa in modalità "Rugby", si contendono disordinatamente i palloni in arrivo dall'altra metà del campo e, purtroppo vince sempre il terreno di gioco. Fine rotazione con un solo punticino di vantaggio. Brivido, 30" di stop per il nostro primo Timeout discrezionale, i nostri ingegneri tecnici, Giulia e Daniel, eseguono un hard reset, riprogrammano le centraline in modalità Volley. Tutto si ristabilisce, il nostro Capitano pensa agli ultimi punti e, richiudiamo il set fotocopiando il secondo 25-18. Conseguente vincente chiusura incontro 3-0.

Bellissima partita, ragazze in splendida forma, belle giocate, con attacchi da seconda linea che, solitamente vediamo in categorie superiori. Grande plauso ai Ns. fantastici Coach Giulia e Daniel che ci regalano grandi emozioni con le nostre atlete sempre in crescita. Superlative le nostre Atlete. BRAVISSIME RAGAZZE, concretizzate i nostri sogni, continuate così!!!
È tempo di bilanci, finito girone di andata, siamo saldamente in seconda posizione in classifica anche se, con già all'attivo una partita del turno di ritorno anticipata. Peccato per le due leggere indecisioni, con sei punti lasciati sul campo che ci trasciniamo da inizio campionato ma, ricordiamo che la nostra neonata squadra, settembre 2016, è completamente nuova a partire dagli allenatori e la rosa di atlete a nostra disposizione, formazione di giocatrici nata da una vincente collaborazione con la società del Caronno Pertusella. Ora ci attende un lungo periodo di riposo, 2 giornate, per esigenze di calendario. La prossima gara ci vede impegnati con la squadra imbattuta che occupa il primo posto in classifica generale.

Prossimo appuntamento:
Domenica 18 dicembre ore 10.30 c/o il Palazzetto dello sport Gorla Minore
Gorla Volley vs ADR System Uboldo

Per tutti gli atleti, i genitori, la tifoseria ed i simpatizzanti ricordiamo l'evento, in collaborazione con il Basket Uboldo, del 17 dicembre alle ore 18.30 c/o la palestra Comunale Giulio Galli, per festeggiare insieme i primi 40anni delle due società sportive ed occasione unica per scambiarci gli Auguri di Natale.

Mila&SIRO