News giovanili‎ > ‎

U14B Campionato: New Volley Uboldo Adr System - Agorà Volley 2-3 (25-21 18-25 25-23 7-25 4-15)

pubblicato 21 nov 2019, 15:41 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 nov 2019, 15:42 ]

 - Uboldo, 16 novembre 2019 - 

La conquista del primo punto luce... 
Per la gara di giornata 5, teatro della sfida è il “Paladatato” XX settembre, oltre il sipario le avversarie dell’Agorà Volley che, come noi, sono alla ricerca dei primi punti in classifica.
Il Green Coach Daniel si presenta in campo con una squadra piena di energia, pulita, da colpi rinnovabili.
Ottimo lo spunto in partenza, le batterie sono cariche al 100%, la distribuzione delle palle è equamente suddivisa tra le centrali “elettriche” e le bande “larghe”, di potenza ci prendiamo il, mai messo in discussione, primo set, 25-21.
Cambio di voltaggio ed iniziamo il secondo set, le cose sono un po’ più complicate, qualche piccolo calo di tensione fa scattare il salvavita ma non salva il risultato finale ed il set va alle lonatesi, 18-25.
Tre minuti di carica rapida per affrontare a testa alta il terzo set, il Coach Daniel dà la scossa e, anche se le nostre ragazze mettono in rete gran parte dell’energia prodotta, il finale, sul filo dell’alta tensione, ci premia, 25-23.
Molto bene, quarta bolletta alla mano, forza ragazze, è il momento del conguaglio.
Non sappiamo la causa, o è un cavo scoperto che provoca una dispersione di energia o ci hanno tagliato i fili per un mancato pagamento sta di fatto che nei nostri 9 volt di campo magnetico cala il buio e non vediamo la luce in fondo al tunnel, 7-25.
Ci giochiamo il tutto per tutto, il nostro accumulatore seriale “Energy Plus” Daniel non segue la corrente ma la cerca, controlla i fusibili, i relè, tutto sembra funzionare alla perfezione.
Ma appena si alza il sipario, qualcosa ancora non funziona, il blackout continua e proprio non ne veniamo a capo, ancora pochi minuti ed il capo squadra, alla sua prima esperienza, del pronto intervento Moreno, dall’alto del suo traliccio, non ne può fare a meno e con un ultimo fischio spegne ogni speranza, 4-15
Anche se a lume di candela, ci portiamo a casa il primo punto e già sappiamo che sarà solo un punto di partenza.
Per questo motivo, tutta la New Volley Uboldo, fa un grande applauso a tutte le atlete che, in questo momento, sono sotto carica per la prossima partita dove metteranno in campo tutto il loro polo positivo per regalarci emozioni elettrizzanti!

Prossima gara in calendario:
Sabato 23 novembre 2019 ore 15.00
Palestra Comunale L. Ganna - Via Croci, 9 - Induno Olona
Vivi Volley Induno vs New Volley Uboldo Adr System

Anche porte di Varese, ci aspettiamo un tifo sopra le attese!!!

Mila&SIRO