News giovanili‎ > ‎

U13 Torneo Rosa Sport: Conclusione torneo...

pubblicato 31 mag 2019, 04:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 mag 2019, 04:40 ]

 - Azzate, 26 maggio 2019 - 

Incastriamo gli ultimi tasselli...
Con gli ultimi due pezzi mancanti trovati, si conclude così, almeno per noi, il quadro di questo torneo primaverile U13.
Gara 7 è stata giocata al Palagalli sabato 18 maggio contro la Pallavolo Saronno Azzurra, oltre ad essere degnamente vinta in campo dalle nostre atlete, ci è stata assegnata, come già visto nella partita di andata, a tavolino per l’inserimento a referto di alcune atlete delle fila avversarie fuori limite di età per la categoria, NO COMMENT.

18 maggio 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Pallavolo Saronno Azzurra 3-0 (25-0 25-0 25-0)

Domenica 26 maggio, giornata uggiosa e la sveglia suona presto per la trasferta in quel di Azzate per giocare gara 8.
In classifica siamo a pari punti con le nostre avversarie del Valbossa Volley ed oggi ci si gioca il terzo posto in classifica.
Siamo fiduciosi, avevamo già avuto la meglio nella partita dell’andata ma, i segni del cuscino, ancora visibili, sul volto delle nostre ci fanno pensare che non sarà facile.
Fortunatamente Coach Daniel è bello sveglio, non ci è dato sapere se è andato a letto presto o arrivato direttamente in palestra dai bagordi del sabato notte.
Nel primo set abbiamo un ottima partenza, sempre in vantaggio, arriviamo ad avere un parziale di 6-12, poi entrano in gioco gli ultimi scampoli della fase REM costringendo il Coach a chiamare il time-out sul 15-16.
Spenti i carillon, si esce dal torpore e si suona la carica, il set è nostro, 19-25.
Nel secondo set in prima rotazione il nostro vantaggio è di un solo punto, 11-12.
Daniel sfrutta questo set per valutare le possibili combinazioni di gioco per la prossima stagione, ben 5 i cambi effettuati, le nuove entrate decise a farsi valere e ritagliarsi uno spazio in campo, tirano fuori le unghie dai pigiamini e conquistano il set, 17-25.
Ma veniamo al terzo ed ultimo set, nel rettangolo di gioco si schiera la squadra che ha conquistato il set precedente.
Partenza equilibrata poi, a metà set, la determinazione delle uboldesi e qualche distrazione avversaria ci fanno prendere il largo, il giro si chiude per 9-17.
Le avversarie recuperano qualche punto sul finale ma il set è nostro, 19-25.

Una bella prestazione da parte di tutte le atlete, complimenti alle avversarie che, con i loro recuperi, in alcuni momenti hanno impensierito le uboldesi e crediamo che con la costanza nelle prestazioni sicuramente faranno strada.

Grazie ragazze ci fate sempre divertire e siamo sicuri che anche con lacrime e sudore vi divertite un mondo anche Voi al di là del risultato.
Grazie per il sostegno a tutti i tifosi e sostenitori sempre presenti numerosi a tutte le partite, di ogni ordine e categoria, della società New Volley Uboldo.
Grazie per il loro contributo alle varie dirigenti che si sono succedute in panchina in queste gare.
Grazie per il supporto a Vag Pubblicità Uboldo Sponsor abbinato a questa categoria.

Permettemi un GRAZIE particolare al Coach Daniel per il talento nell’arduo compito di saper sempre tirare fuori il meglio, in squadra, dalle varie individualità delle nostre atlete preparandole alle vincenti sfide future, GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE di cuore!

Un in bocca al lupo a tutte squadre che proseguiranno con le fasi finali di questo torneo.

Spero di essere riconfermato in futuro per continuare con queste deliranti ed improvvisate cronache!

Alla prossima...

El.Punto