News giovanili‎ > ‎

U13 Gir.A Campionato – Ripress Tradate Bianca - VAG Pubblicità Uboldo 0-3 (10-25 13-25 16-25)

pubblicato 26 gen 2017, 13:38 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 gen 2017, 14:29 ]

Anche questa settimana commentiamo due partite insieme. Iniziamo dalla meno recente :

ETS Caronno – VAG Pubblicità Uboldo 0-3 (23-25 13-25 12-25)

Caronno, 15/01/2017 - Si gioca la prima partita dell'anno nuovo che coincide con l'ultimo match del girone di andata. Si affrontano la seconda in classifica contro la quarta, in casa degli amici di Caronno. Cambia l'anno, cambiano giorno e orario ma nonostante tutto le Girls fanno ancora risultato pieno.

E' domenica mattina si è svegliato già il mercato ...(cantava un “tal” Claudio), ma le Girls non sono proprio così sveglie e reattive come dovrebbero essere. Il primo set è un cocktail fatto di tanti ingredienti, la sveglia del mattino, il panettone di Natale, i bagordi di capodanno, lo scarso impegno negli allenamenti dell'ultimo periodo e un ottimo Caronno. Il risultato è un set in continuo equilibrio, ogni volta che Uboldo tenta un allungo, le ragazze di Caronno ritornano sotto grazie anche ad una grande difesa. Alla fine si vince 25-23.

Il secondo set segue il percorso del primo, si rimane in sostanziale equilibrio, l'attacco produce poco, molti errori da entrambe le parti fino al 14-13. Time out necessario per resettare e stimolare impegno e concentrazione, durante il quale il Pier trova l'interruttore nascosto e attiva la squadra in modalità “basta errori”. Parziale di 26-2, secondo set vinto 25-13 e inizio di terzo set in accelerata fino al 12-2. Caronno tenta di rientrare in partita ma le Girls aumentano il ritmo e chiudono set e match 25-12.

Tradate, 21/01/2017 - Il sabato successivo ancora una trasferta in quel di tradate dove troviamo la neve e la palestra impegnata dal proseguimento di un caldissimo match precedente. Spostamento delle ragazze nella palestra vicina e stavolta registriamo una partenza sprint delle Girls che chiudono velocemente il primo set per 25-10.

Anche il secondo set inizia con una progressione a razzo 9-0 – 12-3 – 17-4, poi si spegne la luce, le Girls si “disattivano” e permettono a Tradate un recupero fino al 18-11. Time out del Pier, ripasso veloce di tutti i santi di settembre del calendario di Frate Indovino, regolazione della convergenza ai polsi, rifornimento di carburante e si ri-scatta verso il 25-13 finale.

Terzo set in cui un buon Tradate tenta il tutto per tutto per rimanere in partita e cerca di rimanere in scia alle Girls, ma, nonostante il periodo dei saldi, Uboldo non concede sconti a nessuno e le ragazze si portano a casa la nona vittoria per 3-0 su 10 partite giocate. Complimenti a tutte le Ragazze e al Pier. Il secondo posto nel girone viene poi consolidato dalla sconfitta domenicale del Besnate con il Saronno.


Il tempo di rimettersi in abiti “civili” e via verso Uboldo per un finale di serata tutti insieme in pizzeria!