News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato: Vag pubblicità Uboldo – Yamamay Futura giovani 0-3 (14-25 22-25 13-25)

pubblicato 30 nov 2016, 14:50 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 dic 2016, 15:25 ]

Uboldo 26 novembre 2016 - Cadono le foglie e cadono anche le Girls che subiscono la prima sconfitta ad opera delle pari età della fortissima Yamamay. Nulla cambia in classifica e nulla deve cambiare nelle ambizioni della squadra purchè cambi l'atteggiamento in campo delle ragazze che, per l'occasione diventano “tearful-Girl”.

Si comincia in anticipo e già da subito si capisce l'approccio nervoso e poco intelligente, infatti le ragazze iniziano il riscaldamento con ben 2 ore di anticipo (manco Fantozzi) e nella fase di prove di attacco, nonostante i richiami del Pier, sbagliano continuamente posizione.

L'atteggiamento negativo si trascina per tutto il primo set in cui Uboldo rimane attaccata alle avversarie solo per i primi scambi (6-8). Attacchi deboli e “telefonati” e poca presenza a muro permettono a Busto di scavare il primo solco e di portarsi fino al 17-11. L'ultima parte del set denota tutto il nervosismo e l'ansia di sbagliare da parte di Uboldo e la concentrazione e la sicurezza da parte di Busto. Risultato : 14-25 per la Yama.

Il secondo set è indubbiamente quello più combattuto, dove le Girls si liberano dell'ansia e giocando con attenzione e grinta, rimangono sempre in scia alle avversarie costringendole ad un maggiore impegno per mantenere il vantaggio. Piace l'atteggiamento da entrambe le parti e la voglia di sfidarsi rispettandosi reciprocamente.

Nel terzo set si parte punto a punto fino all'11 pari, poi le Girls crollano nettamente sotto tutti i punti di vista, sia mentalmente (soprattutto), che fisicamente e il match termina con Busto vincente 3-0.

Da questa partita ci portiamo a casa sicuramente l'atteggiamento ed il gioco del secondo set che le Ragazze dovrebbero prendere come esempio e dimostrazione che giocando senza ansie, con grinta e, soprattutto, con la testa, se la possono giocare anche contro avversarie più forti. Quello che invece vorremmo non vedere più sono il nervosismo, l'ansia, la paura di sbagliare e la mancanza di lucidità e di intelligenza.

Insomma, non vogliamo più vedere la versione “lacrimosa” delle Girls! (anche perchè il costo dei fazzoletti comincia ad incidere sul budget societario....stiamo contattando la scottex per future sponsorizzazioni).

 

#R@M


Comments