News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato: UYBA Futura Giovani - A.D.R. Group Uboldo 3-0

pubblicato 11 apr 2016, 07:35 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 apr 2016, 08:10 ]
 
 - Busto Arsizio, 9 aprile 2016 - 

L'ultimo duello! 

A distanza di tre settimane dall'ultima gara disputata, per la pausa di Pasqua ed il rispetto del turno di riposo, affrontiamo l'ultima trasferta a Busto Arsizio.
Ci presentiamo alla sfida in programma con solo otto delle nostre atlete, reduci dalle cioccolatose e, speriamo smaltite, "colombiadi" pasquali. Non abbiamo grandi aspettative in quanto, con la sola forza delle Uboldesi, affrontiamo la squadra prima in classifica.

1 set

Sorteggio favorevole, il primo contatto con la circolare volteggiante è nostro.
È subito cambio palla e subiamo 5 punti in serie. Per altri sei turni siamo in servizio ma, non riusciamo a conquistare più di 2 punti consecutivi. Siamo in affanno e, bastano 16 minuti per giungere il fischio finale del set.
Risultato parziale: 25-9

2 set

Il sestetto e le posizioni in campo non cambiano così come l'andamento dello stesso. Le ragazze sentono la pressione di giocare con le prime del girone. Attacchi, non pervenuti, si tentano invano e continuamente palle corte. Il Coach chiama il Time-out e sprona le giocatrici a cambiare gioco attaccando. Invito raccolto, recuperiamo qualche punto sul finale.
Carta refertistica canta: 25-13

3 set

Formazione in campo rivoluzionata, sembra funzionare, si gioca punto a punto ma poi, sul parziale di 7-7, spostiamo il pulsante in posizione Off, errori e free-ball regalate, fanno scappare le avversarie che in soli 17 minuti si prendono anche l'ultimo set.
A referto di gara: 25-11

Non avevamo nessuna pretesa di tornare con dei punti in tasca dalla sfida con una squadra che, in classifica, già aveva più del doppi dei nostri punti.
Riportiamo, per dovere di cronaca, ma non degno di commento, uno spiacevole ed antisportivo episodio avvenuto all'uscita del palazzetto dove, in attesa delle ragazze, siamo stati bersaglio degli insulti da parte di una coppia di genitori di un atleta avversaria. Campionato finito, posizione numero 5  nella classifica finale. Facciamo i complimenti alle nostre ragazze, vi vogliamo così, con i piedi per terra e la palla sempre in volo e, non ferma fra le mani, così come ci insegnano i fondamentali e le regole, di questo nobile sport, ed il nostro GRANDE COACH "IL PIER". Si gioca per divertimento e se si vince meglio ancora, ci divertiamo di più, ma, l'esaltazione e l'esasperazione per risultato nello sport li lasciamo volentieri ad altri e fuori dalla porta della Ns. Società Sportiva!
Da 40 anni Fair Play dentro e fuori dai campi!
Grazie ai tutti i pazienti lettori ed a presto per il nuovo campionato!!!

Mila&SIRO