News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Valbossa Volley 3-1 (25-18 25-18 21-25 25-17)

pubblicato 10 mar 2019, 16:33 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 12 mar 2019, 08:30 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo, 9 marzo 2019 - 

Prima vittoria in questa seconda fase...
Giusto il tempo di metabolizzare il passaggio alla fase successiva del campionato e siamo di nuovo in campo.
Per la prima partita giochiamo in casa e per questo ci siamo tanto raccomandati con le ragazze di fare attenzione a quadri e soprammobili, suona il campanello, apriamo la porta e ci troviamo di fronte le ragazze del Valbossa Volley venute da Azzate per sfidarci.
Le facciamo entrare, il soggiorno è tutto per noi, che il duello abbia inizio...

1 set
Il lancio della moneta sfiora il lampadario e ricade giusto sul lato da noi scelto, la palla è nostra.
Formazione tipo in campo, panchina sold out, e si parte, è subito ACE.
Nuovo tentativo di sorprendere le avversarie ma ahimè dobbiamo subito cedergli la sfera.
Una serie di ottimi attacchi e zero errori ci conducono alla fine della prima rotazione con un largo vantaggio, 22-13.
Poche altre azioni, qualche errorino di troppo, e concludiamo il set, 25-18.

2 set
Con la vittoria, le atlete in campo, si sono conquistate la fiducia del Coach Daniel e di conseguenza la loro permanenza in campo.
Questa volta il Valbossa non ci sta, il gioco è punto a punto, concluso il primo giro il nostro vantaggio è di sole 2 lunghezze, 10-8.
In seguito, le Uboldesi, ricominciano il buon gioco ed una serie fortunata di attacchi ci fanno dimenticare i troppi errori commessi e ci riprendiamo un po’ di distacco, non si concluderà il secondo giro ma il set si, 25-18.

3 set
Formazione?, la stessa, la ripartenza?, molto buona, ancora una volta, dopo che le  sei atlete in campo hanno provato a buttare la palla oltre la rete, siamo ancora una volta in vantaggio, 12-6.
Ma è in questo momento che la ricezione inizia a venir meno, manca il segnale, si accende la spia che indica che la batteria è scarica.
In un attimo, le avversarie ci raggiungono e ci superano, non basta un doppio cambio nelle nostre fila, sul 16-21, per farci vincere il set, serve un cambio di batterie.
Set perso per 21-25.

4 set
Rientro sul terreno di gioco della formazione storica con speranza che la powerbank in dotazione al Coach abbia fatto il suo dovere ricaricando le batterie a sufficienza per portare a termine la gara.
Pronti via, 1-1, 4-7, 5-9, 8-11, ahi, ahi ci prepariamo al tie-break?
Niente paura, la palla è nelle mani della nostra Dorra, con una serie di battute efficaci, sono ben 3 gli ACES, ristabilisce gli equilibri, 16-16.
Il cedimento questa volta lo vediamo di fronte a noi, lasciamo marcare ancora un punto nel ruolino di marcia delle ospiti prima di chiudere il set, 25-17.

Grandissime!!!
Bella prestazione per la prima uscita della seconda fase, facciamo un buon gioco, da manuale, solo il calo fisico, le batterie scariche, del terzo set ha lasciato troppo spazio alla ragazze di Azzate che ne hanno approfittato per vincere il set.
L’importante erano i 3 punti e li abbiamo conquistati, Bravissime Ragazze, Bravo Coach Daniel che ha imboccato, senza cucchiaino, la strada giusta.
Un applauso va alle atlete ed al Coach del Valbossa Volley che hanno provato a contrastare le Vag Girls dandogli filo da torcere fino a farle capitolare nel terzo set.
Ora, in vista delle prossime gare, il Coach Daniel, capito che con il software ci siamo, è con l’hardware che abbiamo qualche problemino, si è iscritto ad un breve ma intenso corso alla scuola Radio Elettra ed ha acquisito le competenze necessarie per la sostituzione della batteria originale con una High Performance che regga almeno 3 set!!!
Vedremo nelle prossime gare se il diploma da elettrotecnico conquistato avrà i suoi benefici effetti!!!

Prossima gara in calendario:
Sabato 16 marzo 2019 ore 19.30
Centro Polivalente - Via Fornaci - Ternate
Metalvar New Ternate vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

Per tifare New Volley Uboldo noi ci saremo, e voi???

El.Punto