News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato Seconda Fase: Metalvar New Ternate - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 1-3 (25-19 17-25 23-25 21-25)

pubblicato 18 mar 2019, 14:50 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 18 mar 2019, 14:57 ]
 - Ternate, 16 marzo 2019 - 

Un altro ostacolo saltato...
Prosegue il nostro cammino verso le finali di questo emozionante campionato.
Va in scena oggi la più lontana trasferta di questa fase del campionato, di fronte a noi un agguerrito Ternate che vuole i 3 punti per agganciare la prima posizione in classifica dopo queste poche partite disputate.
Non sarà facile battere la squadra avversaria ma ci proviamo con tutte le nostre forze!

1 set
Il primo tocco è delle avversarie ma è subito cambio palla, si gioca punto a punto, sembra quasi una gara di uncinetto, rotazione a 360 gradi in leggero svantaggio, 7-6.
La gara prosegue sugli stessi binari, fino a che noi rimaniamo sul locale che fa tutte le fermate, provando anche due cambi,  mentre le avversarie salgono sull’Intercity e le vediamo sparire all’orizzonte portandosi via il set, 25-19.

2 set
Sul secondo binario, sulla banchina vediamo il Capostazione Daniel con le 6 atlete che hanno concluso il primo set, saranno loro a salire a bordo per raggiungere Ternate.
Dopo le sei fermate, prima dell’inversione di marcia, siamo in largo vantaggio, 8-14.
Abbiamo imboccato la via giusta e percorrendo la TAV arriviamo primi a destinazione, 17-25.

3 set
Tutto a funzionato a dovere quindi non tocchiamo nulla, questa frazione di gioco ricalca il primo set, dopo la prima rotazione accusiamo solo 2 punti di svantaggio, 8-6.
Nel secondo giro, complice un calo di tensione, rischiamo di deragliare, 20-14.
Il Coach effettua due cambi al fine di ricaricare le batterie al nostro convoglio in difficoltà, le linee dell’alta tensione vengono ristabilite, le nostre ragazze ci mettono il cuore e defibrillano in extremis il tabellone del punteggio, il set e nostro, 23-25.

4 set
Le Frecce Blu tornano in gara, la posta in gioco è alta e si chiede un ulteriore sforzo per portare a casa il punteggio pieno.
Quando tutte le sei mitiche hanno provato il lancio oltre la rete, il referto certifica il nostro leggero svantaggio, 11-10.
Le Ternatesi sono agguerrite, il terzo set lo hanno perso sul fil di lana e cercano in tutti i modi il tie-break, ci danno del filo da torcere.
Memori del corso di taglio e cucito le Underine Uboldesi riprendono il filo della matassa e, complice il tifo dalla panchina e dagli spalti, ricamano con abilità il numero 3, come i set vinti ed i punti in tasca, sulle loro maglie, conclusione set 21-25.

Che spettacolo!!!
Sono bravissime queste ragazze hanno dato prova di forza, ci convincono sempre di più e ben allenate da un Coach di alto livello ci stanno portando molto lontano, oltre ogni più rosea aspettativa.
Permettetemi di fare un grande complimento alle ragazze del Ternate ed alla loro Coach sicuramente di spessore, abbiamo visto in campo un ottima difesa e  attacchi ragionati, lungo linea ed azioni solitamente ad appannaggio di categorie superiori, Brave!
Per quanto sopra descritto, questa vittoria ha un valore ancora più importante, il ritorno contro di loro non sarà una passeggiata.
Grazie a tutti i presenti per il caloroso tifo che ha dato quella carica supplementare per la vittoria!

Prossima gara in calendario:
Sabato 23 marzo 2019 ore 15.00
Pala Ferrini - Via Ferrini - Busto Arsizio
Futura Volley Giovani vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

È la squadra più ostica del girone ma già sappiamo che le ragazze sponsorizzate da Vag Pubblicità ce la metteranno tutta ed oltre per farci divertire, al di là del risultato!!!

E non dimenticate di tifare per Noi!

El.Punto