News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato: New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Asd Oratorio San Vito Gornate 3-0 (25-11 25-5 25-22)

pubblicato 10 dic 2018, 05:48 da Video NewVolleUboldo
 - Uboldo, 8 dicembre 2018 - 

Registriamo un altra vittoria!
Sul ruolino di marcia marchiamo altri 3 punti e consolidiamo la terza posizione in classifica generale.
Le nostre “piccole” atlete ci convincono sempre di più, la loro crescita è costante, sono grintose, determinate e, come ci mostra lo scatto rubato durante un cambio campo, sono sulla stessa lunghezza d’onda di Coach Daniel, hanno gli stessi identici pensieri, forse....

1 set
Pronti via, oggetto volante nelle mani delle avversarie, è subito cambio di proprietà ma lo rendiamo subito, usufruendo della clausola soddisfatti o rimborsati, si sa, gli UFO non sono ancora affidabili del tutto.
Ed infatti il rimborso è immediato, mettiamo un po’ di distanza tra le parti, concludiamo il giro in vantaggio di 4 punti, 11-7.
Altri due turni di sevizio per chiudere il set per 25-11.
Degni di nota in questo set, 5 attacchi da applausi, e 2 ACE.

2 set
Zappa in mano e di nuovo in campo, 2 i nuovi ingressi, il servizio è nostro, 0 punti e palla persa.
Con l’aiuto di Sherlock Holmes, ritroviamo la sfera perduta e la ricediamo solo dopo aver incamerato 13 punti.
Questo set ha poco da dire anche perché gli manca la parola, sono poche anche le emozioni.
L’ampio margine ci da modo di sperimentare nuove soluzioni e, concludendo il primo giro risolviamo il set, parziale 25-5.

3 set
Nuovi esperimenti, sestetto nuovo o perlomeno usato sicuro e siamo di nuovo di fronte alla rete.
Ora le formazioni sono più equilibrate, nessuno scappa via, senza il permesso dell’arbitro, rotazione chiusa con un discreto vantaggio 12-8.
Ma nel momento che le avversarie segnano il punto 12 tutto cambia, complice qualche nostra esitazione in difesa ci raggiungono e superano.
Il Coach chiama il time-out, il ministero della difesa e, deciso a portarsi a casa il set, mette in campo la difesa contraerea ma siamo sempre punto a punto.
Complice una serie di missili terra aria scagliati nella trincea avversaria ci fanno chiudere il set defribillato per 25-22

Complimenti a tutte le ragazze che proseguono spedite il loro cammino verso la testa della classifica, al Coach Daniel che ha azzeccato tutte le fomazioni ed i cambi al momento giusto consegnandoci altri 3 punti ed al pubblico presente per il supporto morale ed il tifo.
I complimenti vanno anche alle avversarie che pur mettendo in pratica delle belle azioni, nulla hanno potuto contro la determinazione delle giovani Uboldesi.
Un applauso al pubblico ospite che è stato uno dei più sportivi e composti, nel supporto alle loro atlete, che abbiamo incontrato
Un solo errore in battuta e 10 attacchi degni di categorie superiori, questi i nostri numeri di questa partita.

Grazie a tutti!

Prossima gara in calendario:
Domenica 16 dicembre 2018 ore 10.30
Palazzetto - Via Grazia Deledda, 20 - Gorla Minore
Gorla Volley Gialla vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

El🏐Punto