News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato: Gorla Volley Gialla - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (6-25 24-26 16-25)

pubblicato 19 dic 2018, 07:12 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 dic 2018, 10:15 ]
 - Gorla Minore, 16 dicembre 2018 - 

Provate a fermarci, se ci riuscite...
Le Vagghine puntano in alto, inarrestabili verso la testa della classifica, oggi raggiunta anche se il nostro numero di partite disputate è superiore alle prime due antagoniste principali.
Siamo certi che, con testa e cuore, un grande allenatore ed il palleggiatore in diapositiva, anche se fuori età massima, conquisteranno un importante posto sul podio.
Molto bene, ricordiamo che sono solo alla loro prima stagione agonistica....

1 set
Ci si sveglia presto per questa trasferta mattutina.
Come da miglior tradizione Uboldese, il sorteggio è vinto dalle avversarie, il primo tocco è loro.
Pur avendo 8 giorni di tempo per il reso, la palla non è di loro gradimento e ce la restituiscono immediatamente, a noi l’articolo piace e ce lo teniamo per un bel po’, 0-13.
La squadra speculare a noi non gira, li costringiamo ad effettuare 2 cambi ma il giro non si conclude lo stesso, il set è nostro 6-25.

2 set
Si vince facile, è tempo di cambiare le carte in tavola, in questa mano però il mazziere è più di parte ed il gioco si fa duro, le avversarie non sono più così tenere.
La prima rotazione si conclude in pareggio 8-8, bisogna inventarsi qualcosa di nuovo, allenatore e dirigente in panchina si consultano, si pensa al Vice come palleggiatore ma il capello ed il baffo bianco non passerebbero inosservati all’arbitro.
Abbandonata la variabile a sorpresa, proseguiamo confidando nelle forze in campo, il secondo giro si avvia a conclusione e, il leggero vantaggio fa ben sperare, 19-22.
Recupero sul finale delle Gorlesi che ci fanno sudare 7 divise ma il set è ancora una volta a nostro appannaggio, 24-26.

3 set
Si sta facendo tardi, il pranzo della domenica ci aspetta quindi il Coach Daniel chiede alle nostre Underine, dopo il set durato mezz’ora, di concludere la pratica in tempi brevi.
Messaggio raccolto con la velocità di un whatsapp dalle “piccole” che, con attacchi da manuale, in una sola rotazione chiudono set e match.

Brave Brave Brave, ottima squadra, anche “esteticamente”, hanno imboccato, con Daniel Maps, la giusta strada per il successo sportivo che porterà grandi soddisfazioni a loro stesse, al Coach ed alla Società New Volley Uboldo, gli astrologi, intenditori di palle, prevedono un grande futuro, visto l’ottimo punto di partenza!
Ottimo il Gorla che oggi nulla ha potuto per contrastare la determinazione delle
Uboldesi.
Fondamentale il tifo come sempre di alto livello, GRAZIE!

Ora una lunga pausa, palle ferme, non possono volare per non disturbare il passaggio della slitta dell’anziano Signore in rosso, queste sono le indicazioni della torre di controllo!

Prossima gara in calendario:
Domenica 13 gennaio 2019 ore 15.30
Palestra Comunale - Piazza Risorgimento - Saltrio
Avis Ars Saltrio vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità 

Auguri di Buon Natale e Buon inizio 2019!!!

El🏐Punto