News giovanili‎ > ‎

U13 Campionato: Conclusione seconda fase...

pubblicato 20 apr 2019, 16:12 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 apr 2019, 00:38 ]

 - Uboldo, 13 aprile 2019 - 

The end....
Siamo arrivati alla fine della seconda fase di questo fantastico campionato con un secondo posto in classifica generale e non potevamo chiedere di più alle nostre Underine alla loro prima esperienza a livello agonistico.
Stagione lunga e piena di successi per loro che ci hanno fatto vivere grandi emozioni e dato spettacolo in campo.
Una prestazione ad alto livello che fa ben sperare per il percorso che questo gruppo affronterà in futuro sotto lo sguardo attento e l’abile guida del Coach Daniel.
Un grande applauso a tutte Voi che in tante occasioni vi siete superate andando oltre ogni limite per portare a casa il risultato, GRAZIE di cuore, GRAZIE al Coach Daniel, GRAZIE a tutti i tifosi e simpatizzanti che da tutti gli spalti varesini hanno sempre calorosamente sostenuto la squadra, GRAZIE per il sostegno alla VAG PUBBLICITÀ main sponsor Under 13.
Complimenti da tutta la New Volley Uboldo.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Metalvar New Ternate 3-0 (25-10 25-22 26-24)
Uboldo, 3 aprile 2019
Dopo la vittoria per 3 a 1 conquistata in trasferta, quest’oggi siamo noi ad ospitare il Ternate nel turno infrasettimanale.
La palla è nostra, lo abbiamo scritto anche sopra, dai nove metri non si sbaglia e andiamo subito in vantaggio di 4 punti.
Procediamo spediti verso la meta ed al ritorno in battuta della ragazza partita in posizione 1 vantiamo un buon vantaggio 12-6.
La panchina del Ternate sfrutta i 2 tempi a disposizione, effettua 2 cambi ma, tutto ciò, non basta a contrastare la determinazione delle nostre che chiudono con un parziale di 25-10.
Nel secondo set, le cose si complicano un po’, la prima rotazione ci vede inseguitori, 8-10.
Un difficile e sudato sorpasso in corsa alla fine ci consegna anche questo parziale, 25-22.
Nel terzo set torniamo competitivi, concluso il primo 360 gradi il vantaggio si attesta sui 4 punti, 15-11.
Brivido sul finale, le ternatesi vogliono riaprire la partita e,complice qualche nostro errore ci raggiungono e ci obbligano a chiudere il set sul fil di lana, 26-24.

Valbossa Volley - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 2-3 (26-24 16-25 19-25 25-13 15-17)
Azzate, 7 aprile 2019
Sveglia presto per la trasferta ad Azzate, in un uggiosa e piovosa domenica, ci preoccupano almeno due varianti, le ragazze per la prima volta passano direttamente dal pigiama alla divisa ed in panchina, con loro un insolito allenatore ed un inconsueto dirigente anziani, è il nuovo che avanza infatti, non avendo posto in frigor, li abbiamo messi in panca, sottraendoli per una mattina alle Acli.
Nonostante le “vecchie” novità, si parte bene, nei parziali di giro abbiamo sempre una camera d’aria di 2 punticini, 9-11, 20-22 ma il risultato finale premierà le avversarie, 26-24.
Secondo set, fotocopia del primo, 9-11, questa volta togliamo il cuscino ancora sotto la testa delle nostre atlete e acceleriamo arrivando primi al traguardo, 16-25.
Nel terzo set teniamo il ritmo e lo concludiamo vincenti, 19-25.
Bene, sarà un altro 3 a 1 come all’andata?
Assolutamente no, le nostre beniamine ricadono nella fase REM, sul 6-12 il Coach Pier chiama il tempo ma non può fare altro che rimboccargli le coperte, le ragazze del Valbossa, senza disturbare loro il sonno, si prendono agevolmente il set, 25-13.
Tirate su le tapparelle e aperte le finestre per cambiare aria, il risveglio inizia lentamente e alla fine ci portiamo a casa 2 punti con un combattutissimo tie-break, 15-17.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Futura Volley Giovani 0-3 (13-25 11-25 17-25)
Uboldo, 13 aprile 2019
Gara dal finale già scritto nell’antico testamento, nessuna impresa biblica può cambiare il risultato, forse un miracolo....
Il dominio della Futura non è mai stato messo in discussione, abbiamo ridotto il distacco nei parziali e questo dimostra che la nostra squadra è in crescita.
Pur sapendo già chi passava il turno le atlete nostrane ce l’hanno messa tutta e hanno lottato con le avversarie contrastando le loro azioni, soprattutto nel terzo set, BRAVE RAGAZZE questo è lo spirito giusto da mettere in campo.

Grazie per la pazienza nella lettura, vi rimando ai futuri aggiornamenti sulle gare di categoria sempre sulla stessa testata, il NEW VOLLEY TIMES.

El.Punto