News giovanili‎ > ‎

U12F - Torneo primaverile: New Volley Uboldo - Agorà Volley Pink Lionesses 2-1

pubblicato 24 apr 2017, 03:14 da New Volley Uboldo   [ aggiornato il 24 apr 2017, 06:36 da Video NewVolleUboldo ]
- Uboldo, 22 Aprile 2017

Riprende il torneo primaverile under 12 dopo la pausa Pasquale, in programnma un solo incontro con Lonate Ceppino.
Dopo un inizio titubante, forse dovevamo smaltire la colomba e l'uovo di Pasqua, iniziamo a giocare come sappiamo: concentrate, attente, precise, recuperiamo palloni difficili e mettiamo in difficoltà la avversarie che non riescono a contrastarci, il set si conclude 21-10.
L'inizio del secondo set è promettente ma, ben presto, ritorna a volteggiare sul campo la colomba Pasquale che ci fa dimenticare le regole basilari della pallavolo. Commettiamo una serie infinita di errori banali e solo un colpo "d'ali" ci permette di vincere il set con il punteggio di 21-20.
Il terzo set inizia e siamo subito a rincorrere le avversarie. Ora è la palla che sembra abbia preso la forma dell'uovo di cioccolato, non riusciamo a governarla: ci sfugge dalle mani, rimbalza sulle braccia e sembra una scheggia impazzita, non riusciamo a mandarla nel campo avversario.
Con pazienza e con 2 time out, ci riprendiamo, recuperiamo punto su punto fino al 16-18 ma non riusciamo a completare la rimonta chiudendo il set 18-21.
Dobbiamo senza dubbio lavorare per migliorare ancora, sicuramente abbiamo fatto un altro passo in avanti, e poi Pasqua è una volta all'anno.




@