News giovanili‎ > ‎

U13 - Campionato: Pro Patria Uyba Grenke - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3 - 0 (25-14 25-20 25-21)

pubblicato 26 nov 2018, 05:07 da New Volley Uboldo   [ aggiornato il 26 nov 2018, 10:43 da Video NewVolleUboldo ]

- Busto Arsizio, 24 Novembre 2018

Le giovani atlete della Under 13 di Uboldo si sono trovate Sabato 24/11 ad affrontare la loro terza partita di campionato dopo le due gare contro Pallavolo Saronno Rossa (persa 3-1) e contro Gioca Volley Agorà del 17/11 (vinta per 3-0).
In questa giornata ci siamo trovati ad affrontare le tenaci e determinate atlete della Società Pro Patria Uyba Grenke.
Primo set
La nomea della Società avversaria si fa sentire e le giovani uboldesi tentennano molto nel gioco.
La formazione è quella di base, ma le basi sembrano dimenticate. Le gambe, quando si difende, non sono sicure e le mani dei palleggiatori tremano. Seppur con qualche buona reazione il set si chiude 25 a 14 per le avversarie.
Secondo set
Si torna in campo dopo una bella lavata di capo ed una iniezione di autostima.
Ci ricordiamo chi siamo e cosa sappiamo fare e tutto funziona bene. Il set rimane in equilibrio e si procede punto a punto fino al raggiungimento del 12° punto, poi una loro sequenza performante di battute ci ghiaccia. Riusciamo a scongelarci ma il set sembra ormai perso.
Controbattiamo alle loro battute con altrettante battute incisive così da avvicinarci nel punteggio ma, ormai è troppo tardi e il recupero non riesce (25-20).
Terzo set
Ci siamo. Abbiamo capito come giocare e lo dimostriamo trovando ottime soluzioni offensive. Il pressing c'è, ma Uboldo insegue sempre. Siamo sempre punto a punto, anche se le avversarie mantengono sempre il vantaggio. I cambi effettuati per ottimizzare sia le soluzioni difensive che offensive, ci mantengono costantemente in gara permettendoci di migliorare il punteggio rispetto ai set precedenti  ma non basta per vincere e il set va alla Pro Patria (25-21).
I complimenti vanno sicuramente alle avversarie per la loro determinazione ma anche alle giovani atlete bianco-blu che, seppur con una partenza rallentata e qualche pecca nella costanza, hanno dimostrato ancora una volta le loro abilità.
Maggiore sicurezza nelle nostre capacità è quello che serve e questa settimana di lavoro servirà per prepararsi al meglio per la prossima partita di sabato 1 Dicembre alle 15,30 a Tradate Via Gramsci contro Pallavolo Tradate.