News giovanili‎ > ‎

Pallavolo Saronno_VAG pubblicità Uboldo_ 0-3 (9-25 – 11-25 – 15-25)

pubblicato 21 nov 2016, 13:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 26 nov 2016, 13:21 ]

Saronno 19 novembre 2016 – (3x4 = 12) Le VAG girls superano anche l'ostacolo derby contro un bravo Saronno e continuano il percorso netto mantenendo la posizione in classifica.

Partita anticipata al sabato in orario da sovraccarico digestivo e maloox a portata di mano, ma le ragazze dimostrano attenzione e reattività fin dal riscaldamento dove si pone l'attenzione sulla precisione delle battute, considerando l'abitudine delle Girls a prendersi più spazio alle spalle.

Il primo set inizia con Uboldo in ricezione. Due cambi palla a cui segue un primo scatto delle Girls che si portano sul 10-3. Il time-out di Saronno determina una fase combattuta del set con continui cambi palla ma il vantaggio rimane immutato al termine della prima rotazione. Secondo turno di battuta e Uboldo che scatta ancora e chiude il set sul 25-9.

Equilibrio anche ad inizio secondo set fino al 5-5, la strada inizia a salire ma le Girls si alzano sui pedali e producono una serie di scatti che portano il vantaggio a 12-7, poi 20-10 e chiusura del set 25-11. Nonostante il distacco in termini di punti, le Girls devono spesso effettuare secondi o terzi attacchi a causa di un ottima difesa delle Ragazze di Saronno.

Il terzo set è il più difficile, la salita è più ripida, la concentrazione diminuisce e Saronno va al massimo vantaggio sull'8-3. Parità raggiunta sull'11-11, non senza difficoltà. Ma le Girls non si perdono d'animo e punto dopo punto riprendono la scalata con impegno fino al traguardo finale. Set chiuso 25-15.

Bene! Altra vittoria importante ottenuta con impegno e concentrazione, contro un Saronno combattivo soprattutto in difesa.



Molta gente perde la propria calma semplicemente vedendo che tu mantieni la tua...

#RM@