News giovanili‎ > ‎

U13 Marnatese ASD – VAG pubblicità Uboldo 0-3 (10-25 – 17-25 – 11-25)

pubblicato 7 nov 2016, 13:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 nov 2016, 14:10 ]
Marnate 05 novembre 2016 – Trasferta bagnata in quel di Marnate per le VAG girls che, contrariamente alle abitudini, partono subito forte, con una reattività ed potente sprint iniziale che porta subito un buon vantaggio, 6-2, 8-3 e 10-5 al termine dei primi 4 turni di battuta. Nonostante la combattività di Marnate, le ragazze non perdono concentrazione, anzi, sprintano ancora e al termine della prima rotazione sono avanti 23-7. Il primo set termina 25-10 per le VAG girls.

Nel secondo set entra in campo la stessa formazione ma con uno spirito completamente diverso. Si passa alla modalità “belle addormentate”, con le ragazze che indossano pigiami e pantofole e danno vita ad una compilation di attacchi di seconda linea da incubo, battute sbagliate e tempi di reazione da lumache stanche. Al termine della prima rotazione una buona Marnate è avanti 13-9. Time-out necessario e secchiate di acqua gelata in testa alle ragazze che si destano dal sonno e sul 12-15 abbandonano i pigiami e riprendono ad imporre il gioco come nel primo set. Repentino cambio di marcia e parzialone di 13-2 per le Vag girls che vincono (con fatica) anche il secondo set.

Altro cambio di intensità, il terzo set è una fotocopia del primo, sprint iniziale e prima rotazione che termina sul 14-6 per Uboldo. Il vantaggio viene mantenuto fino alla fine per il 25-11 finale... game..set & match. Brave ragazze e bravo Pier a risvegliarle al momento giusto. Siparietto finale in panchina dove questa volta oltre ai fazzoletti servono anche i cerotti.  
Due partite, due vittorie, 6 punti in cascina e nessun set perso. Arriveranno sicuramente anche momenti difficili che le Vag girl, con la guida dell'Allenatore, sapranno sicuramente affrontare con lo spirito giusto e senza paura. Poi comunque andrà, sarà un successo.

Mitakuye Oyasin

radio murena