News giovanili

Il NEWS dalle nostre nostre squadre giovanili e minivolley


Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news


Settembre si parte

pubblicato 31 lug 2019, 12:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 lug 2019, 12:18 ]

 - Uboldo 31 luglio 2019

it starts on 2 September

 Avvio ufficiale 2 settembre, è questa la data in cui tutte le squadre inizieranno ufficialmente gli allenamenti anche se qualche preriscaldamento verrà preso in considerazione nelle giornate di fine agosto vedi le giovanili.

Sarà proprio il 2 settembre ad identificare le varie formazioni e l'inizio dell'affinamento dei ruoli che, con l'aiuto di amichevoli, permetteranno di consolidare e affiatare le formazioni poi chiamate a giocare.

Non essendoci state migrazioni di atlete in altre società e peraltro l'arrivo di nuove atlete è stato cosi flebile ma di valore già si possono preventivare, per ogni campionato, delle previsioni certe: le nostre squadre saranno protagoniste sia per valore tecnico sia per la struttura che le gestisce.

Alle atlete e allo staff tutto la redazione augura il meglio!!


Under14 si parte!!

pubblicato 19 lug 2019, 12:30 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 lug 2019, 12:35 ]

 - Uboldo 19 luglio 2019
 
 Under14 chiamata alle armi

Prima chiamata per i primi allenamenti per la under14 il 29 agosto al PalaGalli, a seguire daremo la formazione.

La preparazione non è lasciata al caso ben tre allenatori seguiranno la fase iniziale, saranno le amichevoli poi ad affinare i ruoli delle atlete e c'è da scommettere che, quest'anno come sempre, faremo faville!!


 

 m@o

U13 Torneo Rosa Sport: Conclusione torneo...

pubblicato 31 mag 2019, 04:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 mag 2019, 04:40 ]


 - Azzate, 26 maggio 2019 - 

Incastriamo gli ultimi tasselli...
Con gli ultimi due pezzi mancanti trovati, si conclude così, almeno per noi, il quadro di questo torneo primaverile U13.
Gara 7 è stata giocata al Palagalli sabato 18 maggio contro la Pallavolo Saronno Azzurra, oltre ad essere degnamente vinta in campo dalle nostre atlete, ci è stata assegnata, come già visto nella partita di andata, a tavolino per l’inserimento a referto di alcune atlete delle fila avversarie fuori limite di età per la categoria, NO COMMENT.

18 maggio 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Pallavolo Saronno Azzurra 3-0 (25-0 25-0 25-0)

Domenica 26 maggio, giornata uggiosa e la sveglia suona presto per la trasferta in quel di Azzate per giocare gara 8.
In classifica siamo a pari punti con le nostre avversarie del Valbossa Volley ed oggi ci si gioca il terzo posto in classifica.
Siamo fiduciosi, avevamo già avuto la meglio nella partita dell’andata ma, i segni del cuscino, ancora visibili, sul volto delle nostre ci fanno pensare che non sarà facile.
Fortunatamente Coach Daniel è bello sveglio, non ci è dato sapere se è andato a letto presto o arrivato direttamente in palestra dai bagordi del sabato notte.
Nel primo set abbiamo un ottima partenza, sempre in vantaggio, arriviamo ad avere un parziale di 6-12, poi entrano in gioco gli ultimi scampoli della fase REM costringendo il Coach a chiamare il time-out sul 15-16.
Spenti i carillon, si esce dal torpore e si suona la carica, il set è nostro, 19-25.
Nel secondo set in prima rotazione il nostro vantaggio è di un solo punto, 11-12.
Daniel sfrutta questo set per valutare le possibili combinazioni di gioco per la prossima stagione, ben 5 i cambi effettuati, le nuove entrate decise a farsi valere e ritagliarsi uno spazio in campo, tirano fuori le unghie dai pigiamini e conquistano il set, 17-25.
Ma veniamo al terzo ed ultimo set, nel rettangolo di gioco si schiera la squadra che ha conquistato il set precedente.
Partenza equilibrata poi, a metà set, la determinazione delle uboldesi e qualche distrazione avversaria ci fanno prendere il largo, il giro si chiude per 9-17.
Le avversarie recuperano qualche punto sul finale ma il set è nostro, 19-25.

Una bella prestazione da parte di tutte le atlete, complimenti alle avversarie che, con i loro recuperi, in alcuni momenti hanno impensierito le uboldesi e crediamo che con la costanza nelle prestazioni sicuramente faranno strada.

Grazie ragazze ci fate sempre divertire e siamo sicuri che anche con lacrime e sudore vi divertite un mondo anche Voi al di là del risultato.
Grazie per il sostegno a tutti i tifosi e sostenitori sempre presenti numerosi a tutte le partite, di ogni ordine e categoria, della società New Volley Uboldo.
Grazie per il loro contributo alle varie dirigenti che si sono succedute in panchina in queste gare.
Grazie per il supporto a Vag Pubblicità Uboldo Sponsor abbinato a questa categoria.

Permettemi un GRAZIE particolare al Coach Daniel per il talento nell’arduo compito di saper sempre tirare fuori il meglio, in squadra, dalle varie individualità delle nostre atlete preparandole alle vincenti sfide future, GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE di cuore!

Un in bocca al lupo a tutte squadre che proseguiranno con le fasi finali di questo torneo.

Spero di essere riconfermato in futuro per continuare con queste deliranti ed improvvisate cronache!

Alla prossima...

El.Punto
 


U13 Torneo Rosa Sport: El.Punto fa il punto della situazione!

pubblicato 2 mag 2019, 06:54 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 mag 2019, 07:37 ]


 - Uboldo, 2 maggio 2019 -

Aggiornamenti sul torneo primaverile Rosa Sport....
Premesso che l’unico punto che l’editor riesce a fare, e pure male, in questo sport, è quello della situazione, vi voglio aggiornare sull’andamento della nostra squadra, entry level, nel suddetto torneo.
Le partecipanti a questo torneo fanno parte dell’immensa rosa di atlete a disposizione in questa categoria che hanno trovato poco spazio nel campionato appena terminato.
Per dare la giusta opportunità a tutte le stupende creature di questi genitori particolarmente prolifici in quegli anni, gli stessi ci fanno sapere che ai tempi non c’era nulla d’interessante in tv, abbiamo deciso che per una grande rosa non vi era nulla di meglio che partecipare ad un torneo Rosa.
Per molte delle nostre atlete si tratta della prima esperienza in partite ufficiali, ovviamente nel girone incontriamo squadre con più partite sulle spalle ma il nostro obiettivo non è la testa della classifica ma semplicemente valutare e far crescere le ragazze per prepararle ai futuri campionati ed in questo il nostro Coach Daniel si destreggia con grande maestria.
Ma, principalmente, ciò che inseguiamo non sono gli avversari ma il divertimento delle ragazze e del pubblico che le sostiene sempre con il grande tifo e, nelle partite fin qui disputate, questo non è mai venuto a mancare.
Piccola, grande soddisfazione, nello scontro diretto, siamo la squadra che ha fatto più punti contro la capolista Vbc Cassano.
Per tutti coloro che non hanno seguito la squadra, perdendosi il battesimo del volo di bande e opposti, i lanci in orbita delle palleggiatrici, i missili aria-terra al servizio e le difese degne di una contraerea, di seguito riportiamo i risultati delle prime 5 gare sulle 8 in programma.

23 marzo 2019 - Asd Volley Sumirago - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-16 25-14 25-14)

30 marzo 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Asd Volley Sumirago 0-3 (16-25 25-27 20-25)

6 aprile 2019 - Pallavolo Saronno Azzurra - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (0-25 0-25 0-25) (a tavolino per atlete fuori quota)

13 aprile 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Valbossa Volley Blu 3-0 (25-16 25-20 25-18)

28 aprile 2019 - Vbc Cassano - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-19 25-16 25-14)

Un grande applauso a tutte le atlete ed al loro driver Daniel, un ringraziamento a tutti i gli spettatori per il tifo e a Vag Pubblicità per il sostegno.

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 8 maggio 2019 ore 19.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo 
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Vbc Cassano

Se vi siete perse tutto questo, vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre beniamine, i posti in tribuna, e l’editor, sono in veloce esaurimento....

El.Punto

U13 Campionato: Conclusione seconda fase...

pubblicato 20 apr 2019, 16:12 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 apr 2019, 00:38 ]


 - Uboldo, 13 aprile 2019 - 

The end....
Siamo arrivati alla fine della seconda fase di questo fantastico campionato con un secondo posto in classifica generale e non potevamo chiedere di più alle nostre Underine alla loro prima esperienza a livello agonistico.
Stagione lunga e piena di successi per loro che ci hanno fatto vivere grandi emozioni e dato spettacolo in campo.
Una prestazione ad alto livello che fa ben sperare per il percorso che questo gruppo affronterà in futuro sotto lo sguardo attento e l’abile guida del Coach Daniel.
Un grande applauso a tutte Voi che in tante occasioni vi siete superate andando oltre ogni limite per portare a casa il risultato, GRAZIE di cuore, GRAZIE al Coach Daniel, GRAZIE a tutti i tifosi e simpatizzanti che da tutti gli spalti varesini hanno sempre calorosamente sostenuto la squadra, GRAZIE per il sostegno alla VAG PUBBLICITÀ main sponsor Under 13.
Complimenti da tutta la New Volley Uboldo.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Metalvar New Ternate 3-0 (25-10 25-22 26-24)
Uboldo, 3 aprile 2019
Dopo la vittoria per 3 a 1 conquistata in trasferta, quest’oggi siamo noi ad ospitare il Ternate nel turno infrasettimanale.
La palla è nostra, lo abbiamo scritto anche sopra, dai nove metri non si sbaglia e andiamo subito in vantaggio di 4 punti.
Procediamo spediti verso la meta ed al ritorno in battuta della ragazza partita in posizione 1 vantiamo un buon vantaggio 12-6.
La panchina del Ternate sfrutta i 2 tempi a disposizione, effettua 2 cambi ma, tutto ciò, non basta a contrastare la determinazione delle nostre che chiudono con un parziale di 25-10.
Nel secondo set, le cose si complicano un po’, la prima rotazione ci vede inseguitori, 8-10.
Un difficile e sudato sorpasso in corsa alla fine ci consegna anche questo parziale, 25-22.
Nel terzo set torniamo competitivi, concluso il primo 360 gradi il vantaggio si attesta sui 4 punti, 15-11.
Brivido sul finale, le ternatesi vogliono riaprire la partita e,complice qualche nostro errore ci raggiungono e ci obbligano a chiudere il set sul fil di lana, 26-24.

Valbossa Volley - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 2-3 (26-24 16-25 19-25 25-13 15-17)
Azzate, 7 aprile 2019
Sveglia presto per la trasferta ad Azzate, in un uggiosa e piovosa domenica, ci preoccupano almeno due varianti, le ragazze per la prima volta passano direttamente dal pigiama alla divisa ed in panchina, con loro un insolito allenatore ed un inconsueto dirigente anziani, è il nuovo che avanza infatti, non avendo posto in frigor, li abbiamo messi in panca, sottraendoli per una mattina alle Acli.
Nonostante le “vecchie” novità, si parte bene, nei parziali di giro abbiamo sempre una camera d’aria di 2 punticini, 9-11, 20-22 ma il risultato finale premierà le avversarie, 26-24.
Secondo set, fotocopia del primo, 9-11, questa volta togliamo il cuscino ancora sotto la testa delle nostre atlete e acceleriamo arrivando primi al traguardo, 16-25.
Nel terzo set teniamo il ritmo e lo concludiamo vincenti, 19-25.
Bene, sarà un altro 3 a 1 come all’andata?
Assolutamente no, le nostre beniamine ricadono nella fase REM, sul 6-12 il Coach Pier chiama il tempo ma non può fare altro che rimboccargli le coperte, le ragazze del Valbossa, senza disturbare loro il sonno, si prendono agevolmente il set, 25-13.
Tirate su le tapparelle e aperte le finestre per cambiare aria, il risveglio inizia lentamente e alla fine ci portiamo a casa 2 punti con un combattutissimo tie-break, 15-17.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Futura Volley Giovani 0-3 (13-25 11-25 17-25)
Uboldo, 13 aprile 2019
Gara dal finale già scritto nell’antico testamento, nessuna impresa biblica può cambiare il risultato, forse un miracolo....
Il dominio della Futura non è mai stato messo in discussione, abbiamo ridotto il distacco nei parziali e questo dimostra che la nostra squadra è in crescita.
Pur sapendo già chi passava il turno le atlete nostrane ce l’hanno messa tutta e hanno lottato con le avversarie contrastando le loro azioni, soprattutto nel terzo set, BRAVE RAGAZZE questo è lo spirito giusto da mettere in campo.

Grazie per la pazienza nella lettura, vi rimando ai futuri aggiornamenti sulle gare di categoria sempre sulla stessa testata, il NEW VOLLEY TIMES.

El.Punto

E' ufficiale DECATHLON è con noi!!

pubblicato 20 apr 2019, 09:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 20 apr 2019, 12:04 ]


Uboldo 20 aprile 2019

Sara Assicurazioni, Citroen Dalma, Vag Pubblicità e ADR System sono sponsor di qualità, e ora ecco un'ennesima occasione per alzare il bacino di visibilità con l'ingresso di Decathlon, tra l'elenco prestigioso dei nostri sponsor.

Grazie Decathlon




U16 Campionato Terza Fase: Pro Patria Notoplast - New Volley Uboldo A.D.R. System

pubblicato 31 mar 2019, 15:13 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 mar 2019, 15:20 ]


 - Busto Arsizio, 26 marzo 2019 - 

Siamo arrivati al capolinea....
Disputate le ultime due partite della terza fase di questo fantastico campionato, lasciamo proseguire il cammino alle avversarie della Pro Patria Notoplast.
Gare dal risultato scontato visto che avevamo di fronte le selezionate atlete militanti in serie D alle quali vanno i nostri complimenti ed un in bocca al lupo per il proseguo del loro cammino.

Uboldo, 24 marzo 2019
New Volley Uboldo A.D.R System - Pro Patria Notoplast 0-3 (21-25 22-25 12-25)
Prima partita della terza fase, combattuta oltre misura e con onore visto il livello delle concorrenti che, probabilmente, hanno sottovalutato le Uboldesi che per due set gli hanno fatto sentire il fiato sul collo.
Terzo set da dimenticare, sul parziale di 4-4 abbiamo smesso di giocare e di crederci consegnando facilmente i 3 punti alle avversarie.

Busto Arsizio, 26 marzo 2019
Pro Patria Notoplast - New Volley Uboldo A.D.R. System 3-0 (25-6 25-21 25-11)
La gara di ritorno ci vede in trasferta in una palestra estremamente rovente non tanto per il tifo ma per le elevate temperature che rendevano l’aria irrespirabile.
Il sestetto titolare in campo sembra spaesato, nessun attacco e, su 6 servizi, uno a testa, riusciamo anche ad infilare ben 2 errori, solo 12 minuti di sofferenza sotto i colpi delle avversarie per chiudere 25-6.
Nel secondo set ritroviamo la retta via, la fiducia in campo torna ai nostri livelli, ci giochiamo tutto il set sempre in ritardo di un paio di lunghezze con un leggero cedimento sul finale, 25-21.
Nel terzo set, le atlete, non credendo nei miracoli cedono strada alle avversarie, una sola rotazione completa per concludere il set, 25-11.
Altri 3 punti per la Pro Patria Notoplast che stacca il biglietto per le finali, complimenti e buon proseguimento.

Grazie, Grazie ed ancora Grazie alle ragazze ed al Coach Pier....
Ci avete regalato un mondo di emozioni, fatto divertire, sognare e siete arrivati con onore ai quarti per la finale, un risultato che non potevamo prevedere ad inizio stagione.
Una stagione da incorniciare, arrivando a lottare, punto a punto con blasonate squadre di alto livello che spesso militano anche in categorie superiori, ci avete messo l’anima per portare, orgogliosamente, in alto, molto in alto il nome della  società New Volley Uboldo.
Siamo molto orgogliosi di Voi e dei risultati che avete raggiunto, ricordiamo che la nostra società si basa solo sulle proprie forze e ad ogni inizio stagione deve affrontare la ripartenza dopo che le “grandi” squadre hanno fatto spesa da noi per indebolire la società.
Per i motivi esposti ogni traguardo raggiunto per noi vale quanto una finale.
Grazie a tutti i tifosi sempre presenti per sostenere le nostre beniamine.
Un GRAZIE a tutti gli sponsor per il supporto, un particolare ringraziamento alla A.D.R. System main sponsor della nostra U16.

Arrivederci alla prossima stagione.

Riporteremo come sempre su questi schermi la cronaca di eventuali partecipazione a tornei di categoria.

Mila&SIRO

U13 Campionato Seconda Fase: Futura Volley Giovani - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-9 25-13 25-11)

pubblicato 24 mar 2019, 14:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 mar 2019, 15:02 ]

 
 - Busto Arsizio, 23 marzo 2019 - 

Inversione di rotta per le Underine......
In trasferta sui cieli di Busto Arsizio, sbagliamo rotta e dalla torre di controllo della vicina Malpensa ci costringono a rientrare alla base senza punti.
Ad un primo sguardo notiamo subito un importante differenza, i “mezzi” a disposizione della concorrenza sono piu performanti dei nostri, abbiamo di fronte un team acrobatico abituato a ben altre “altezze” rispetto a noi.

1 set
Sul piano di volo schieriamo sei pilote ben collaudate, ottenuto, con un fischio,  l’ok dalla torre di controllo i primi ad avere il permesso per il decollo siamo noi.
Vicinissima la squadra avversaria finché, finito il rullaggio ci sorpassano ed alla fine della prima pista, le vediamo sparire all’orizzonte, 15-7.
Flap e carrello della concorrenza rientrano e sono i primi ad arrivare in quota in 14 minuti netti, 25-9.

2 set
Nuovo aeroporto, passiamo dall’altro lato della pista, rullaggio accordato per prima alla Futura Fly.
Percorriamo tutta la pista vicinissimi, al momento di staccarsi dal suolo siamo a soli 3 piedi di distanza, 11-8.
Il flusso d’aria, in coda all’aeromobile davanti a noi, disturba la nostra aerodinamica, tentiamo due cambi di equipaggio ma, perdiamo quota lasciando libero lo spazio aereo alle Bustesi, al rientro in hangar siamo sul 25-13.

3 set
Consapevoli che nulla può il nostro Cessna contro il Mig avversario, lasciamo il nostro Hub, sui piani di volo la rotta è segnata, sappiamo la destinazione e azzardiamo anche ad indovinare chi ci arriverà per primo.
Arriviamo in fondo a pista 1, ci giriamo per il rullaggio sul 10-6.
Nel momento in cui le hostess iniziano il loro passaggio con il carrello per lo snack, la “compagnia” concorrente è già a terra, dopo aver cambiato 4 volte lo staff di bordo.
Il tabellone degli arrivi è implacabile, 25-11.

Primo stop in questa seconda fase...
Sapevamo che era la squadra più quotata di questo girone, abbiamo tentato degnamente di contrastarle con il nostro gioco, anche se non è stata una delle nostre migliori partite.
Brave ragazze, una volta recuperato il nosto paracadutato pilota Daniel, teniamo duro, continuiamo su questa “rotta”, divertitevi e divertiteci con questo meraviglioso sport.
Avevamo di fronte una squadra nettamente superiore che si è piazzata al secondo posto nella fase per le finali di un campionato di una categoria superiore, U14, il loro gioco veloce, il nome altisonante ci un po’ intimoriti mettendoci in difficoltà.
Complimenti alla Futura Volley Giovani per la bella e selezionata squadra, ben allenata, siete sicuramente tra i favoriti per il titolo di campioni di categoria.
Alziamo il livello del tifo per le prossime partite!!!

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 3 aprile 2019 ore 19.30
Palestra Comunale Giulio Galli - Via Ceriani - Uboldo 
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Metalvar New Ternate

Vi aspettiamo a tifare New Volley Uboldo per la prima gara di ritorno, vale un mercoledì di Coppa, torneremo a volare alto!!!

El.Punto




U13 Campionato Seconda Fase: Metalvar New Ternate - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 1-3 (25-19 17-25 23-25 21-25)

pubblicato 18 mar 2019, 14:50 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 18 mar 2019, 14:57 ]

 - Ternate, 16 marzo 2019 - 

Un altro ostacolo saltato...
Prosegue il nostro cammino verso le finali di questo emozionante campionato.
Va in scena oggi la più lontana trasferta di questa fase del campionato, di fronte a noi un agguerrito Ternate che vuole i 3 punti per agganciare la prima posizione in classifica dopo queste poche partite disputate.
Non sarà facile battere la squadra avversaria ma ci proviamo con tutte le nostre forze!

1 set
Il primo tocco è delle avversarie ma è subito cambio palla, si gioca punto a punto, sembra quasi una gara di uncinetto, rotazione a 360 gradi in leggero svantaggio, 7-6.
La gara prosegue sugli stessi binari, fino a che noi rimaniamo sul locale che fa tutte le fermate, provando anche due cambi,  mentre le avversarie salgono sull’Intercity e le vediamo sparire all’orizzonte portandosi via il set, 25-19.

2 set
Sul secondo binario, sulla banchina vediamo il Capostazione Daniel con le 6 atlete che hanno concluso il primo set, saranno loro a salire a bordo per raggiungere Ternate.
Dopo le sei fermate, prima dell’inversione di marcia, siamo in largo vantaggio, 8-14.
Abbiamo imboccato la via giusta e percorrendo la TAV arriviamo primi a destinazione, 17-25.

3 set
Tutto a funzionato a dovere quindi non tocchiamo nulla, questa frazione di gioco ricalca il primo set, dopo la prima rotazione accusiamo solo 2 punti di svantaggio, 8-6.
Nel secondo giro, complice un calo di tensione, rischiamo di deragliare, 20-14.
Il Coach effettua due cambi al fine di ricaricare le batterie al nostro convoglio in difficoltà, le linee dell’alta tensione vengono ristabilite, le nostre ragazze ci mettono il cuore e defibrillano in extremis il tabellone del punteggio, il set e nostro, 23-25.

4 set
Le Frecce Blu tornano in gara, la posta in gioco è alta e si chiede un ulteriore sforzo per portare a casa il punteggio pieno.
Quando tutte le sei mitiche hanno provato il lancio oltre la rete, il referto certifica il nostro leggero svantaggio, 11-10.
Le Ternatesi sono agguerrite, il terzo set lo hanno perso sul fil di lana e cercano in tutti i modi il tie-break, ci danno del filo da torcere.
Memori del corso di taglio e cucito le Underine Uboldesi riprendono il filo della matassa e, complice il tifo dalla panchina e dagli spalti, ricamano con abilità il numero 3, come i set vinti ed i punti in tasca, sulle loro maglie, conclusione set 21-25.

Che spettacolo!!!
Sono bravissime queste ragazze hanno dato prova di forza, ci convincono sempre di più e ben allenate da un Coach di alto livello ci stanno portando molto lontano, oltre ogni più rosea aspettativa.
Permettetemi di fare un grande complimento alle ragazze del Ternate ed alla loro Coach sicuramente di spessore, abbiamo visto in campo un ottima difesa e  attacchi ragionati, lungo linea ed azioni solitamente ad appannaggio di categorie superiori, Brave!
Per quanto sopra descritto, questa vittoria ha un valore ancora più importante, il ritorno contro di loro non sarà una passeggiata.
Grazie a tutti i presenti per il caloroso tifo che ha dato quella carica supplementare per la vittoria!

Prossima gara in calendario:
Sabato 23 marzo 2019 ore 15.00
Pala Ferrini - Via Ferrini - Busto Arsizio
Futura Volley Giovani vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

È la squadra più ostica del girone ma già sappiamo che le ragazze sponsorizzate da Vag Pubblicità ce la metteranno tutta ed oltre per farci divertire, al di là del risultato!!!

E non dimenticate di tifare per Noi!

El.Punto

U16 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo A.D.R. System - Pallavolo Tradate Young 3-1 (22-25 25-20 25-13 27-25)

pubblicato 16 mar 2019, 08:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 18 mar 2019, 03:33 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 10 marzo 2019 - 

La volata finale.....
In questa domenica si gioca La sfida, ultima chiamata per il passaggio alla fase successiva del campinato U16, unico risultato possibile la vittoria e la conquista dei 3 punti in palio.
Con il nostro esperto driver Pier e la sua scuderia, ci presentiamo in pista, in seconda fila, alle spalle di un Tradate in pole position con 2 punti di vantaggio.
Sarà una sfida difficile, si accendono i motori, si spengono i semafori e, che la gara abbia inizio.....

1 set
Nel pre-gara la scelta della giusta faccia sul piccolo tondino, appena uscita dalla zecca di stato, ci assegna la palla.
La pit-lane è aperta, il direttore tecnico, una volta scelto l’assetto giusto, fa uscire dai box le sette collaudate “pilote” con più gare all’attivo.
Il primo giro, è un ruota a ruota, lo concludiamo con un solo cm di vantaggio, 8-7.
Al termine del secondo giro, la squadra avversaria colma il distacco e transitiamo sulla linea del traguardo appaiati, 19-19.
Il Tradate preme sull’accelleratore ed in modalità overboost ci sorpassa, nulla può una sosta ai box sul 21-24, la prima bandiera a scacchi assegna il parziale alle avversarie, 22-25.

2 set
3 minuti, il tempo di un breve rifornimento, nessun intervento meccanico sull’assetto, il treno di “gomme” di scorta lo lasciamo in panchina nelle termo coperte, pronto in caso di necessità.
La ripartenza ripete fedelmente la conclusione parziale della precedente, 8-7.
Nel secondo giro, scegliamo traiettorie migliori, sfioriamo i cordoli e ripassiamo sulla linea di start in vantaggio, 21-19.
Il Tradate richiama due volte le ragazze ai box, ma questa volta abbiamo la meglio noi, 25-20.

3 set
Dopo la sosta tecnica, una volta lucidata la livrea del nostro mezzo, torniamo in pista ed ancora una volta abbiamo la scuderia avversaria attaccata, è un continuo ruota a ruota, 7-6.
Il giro successivo non si concluderà, qualche problema dì affidabilità per il team concorrente, va in testacoda e perde terreno, finalmente possiamo apprezzare il distacco guardando negli specchietti anziché al nostro fianco.
Conclusione set vicinissimi al doppiaggio, 25-13.

4 set
Consapevoli che è il momento topico, ora ci si gioca il tutto per tutto, dopo l’insperata defaiance delle Tradatesi, sappiamo che torneranno in pista con il mezzo più performante di sempre.
Al primo passaggio davanti ai box, il pubblico può sempre apprezzare il distacco di un solo cm, per la prima volta a favore delle tradatesi, 8-9.
Dobbiamo recuperare a tutti i costi, serve un additivo in più, i pistoni iniziano a gridare vendetta, le bielle sono roventi, facciamo un uso smodato del DRS e chiudiamo il secondo run davanti, 21-18.
Il capo tecnico Pier, decide per un cambio in corsa, per alzare il muro, ma, il nuovo “pneumatico”, freddo, cambia l’assetto del bolide, iniziamo una serie di derapate che ci fanno perdere terreno, rischiamo di andare a muro anziché alzarlo, 22-24.
Rimontiamo il “vecchio” pneumatico usurato, facciamo uso dell’ala mobile, ci riportiamo sotto, risorpassiamo e, con il carburante agli sgoccioli, sul fil di lana ripassiamo sotto la bandiera a scacchi in prima posizione, 27-25.

WOW CHE EMOZIONE! Siamo passati alla terza fase.....
Vogliamo, da queste righe, fare un complimento ed in inchino a questo FANTASTICO team, a Pier, Direttore Sportivo di questa “scuderia”, che da voci di corridoio sembra sia già nel mirino dei principal team di Formula 1!
Un grande applauso ed un complimento a tutto il team del Tradate Young, ottima squadra con atlete di livello che, dopo averci battuti con un secco 3-0 e il passaggio alla fase successiva già in tasca, oggi nulla ha potuto contro la determinazione ed il cuore messo in campo dalle nostre atlete.
Grazie, Grazie ed ancora Grazie al pubblico per il sostegno alla squadra, il tifo è sempre un additivo aggiunto per le ragazze in campo.
Grandi emozioni, ottima la cornice di pubblico alla fantastica tela in campo.
Adrenalina alle stelle, non ancora completamente smaltita, per questo elettrizzante passaggio alla terza fase (380 volt) di questo infinito campionato.
Livello di difficoltà aumento, prossima squadra sul nostro cammino Pro Patria Notoplast, date in via di definizione...

Per noi questo passaggio vale una finale, aggiorneremo sulle date delle prossime gare, fino ad allora ci troverete in officina per la precisa messa a punto dei mezzi, vi vogliamo sempre più numerosi a tifare New Volley Uboldo!!!

Mila&SIRO

1-10 of 116