News giovanili

Il NEWS dalle nostre nostre squadre giovanili e minivolley


Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news


Sospensione attività

pubblicato 6 mar 2020, 10:16 da New Volley Uboldo

Uboldo, 06 Marzo 2020


"Comunicato Ufficiale ASD New Volley Uboldo" 

A seguito ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, CON EFFETTO IMMEDIATO, la Società ASD New Volley Uboldo sospende ogni attività.
Essendo la situazione in continua evoluzione comunicheremo eventuali aggiornamenti.

Si riparte

pubblicato 1 mar 2020, 10:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 1 mar 2020, 11:39 ]

 Uboldo 1 marzo 2020

Ecco le ultime disposizioni sullo star up delle attività sportive, nel nostro saranno i dirigenti accompagnatori a divulgare alle atlete interessate le regole da seguire per non incorrere sia in sanzioni ministeriali sia per rispettare la salute e sicurezza delle nostre tesserate, ecco il testo:

#LA DECISIONE SULLE GARE REGIONALI VERRA' PRESA LUNEDI' 2 MARZO#

Alle società Lombarde:

Visto il DPCM del 01/03/2020 che proroga la sospensione delle attività scolastiche e considerate le difficoltà della maggior parte delle Società nell'utilizzo delle palestre scolastiche, i Comitati Territoriali delle Lombardia, in accordo con FIPAV Comitato Regionale della Lombardia, decretano la sospensione delle gare territoriali fino all’8 Marzo compreso (ad eccezione del CT Cremona Lodi che adotterà misure correlate alla specificità territoriale).

Sarà cura di ogni Comitato Territoriale emanare le disposizioni per la ripresa delle gare tenendo conto delle oggettive difficoltà riscontrate sui propri territori. Per quanto riguarda i Campionati Giovanili, i Comitati Territoriali si riservano di modificare, in accordo con il Comitato Regionale, la tempistica e le modalità di svolgimento delle fasi territoriali. Per questo motivo la pubblicazione della Circolare di Indizione delle Fasi Regionali Giovanili viene procrastinata.

Il Comitato Regionale Lombardia - I Comitati Territoriali della Lombardia.


Si informa inoltre che per quanto concerne i Campionati Regionali di Serie C e D, Fipav Lombardia rimane in attesa di indicazioni da parte della Federazione Italiana Pallavolo in merito allo svolgimento (e alle relative modalità) del turno di gare di sabato 7 e domenica 8 marzo. Tale determinazione verrà resa nota domani, lunedì 2 marzo.

Federazione Italiana Pallavolo - Fipav Bergamo - Fipav Brescia - FIPAV COMO - FIPAV Cremona Lodi - Fipav Mantova - FIPAV - Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco - Fipav Pavia - Comitato Territoriale - Comitato Fipav Sondrio - Fipav Varese


Blocco allenamenti settimana 24 febbraio 1 marzo

pubblicato 23 feb 2020, 23:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 23 feb 2020, 23:37 ]

 Uboldo 23 febbraio 2020

Gli allenamenti della New Volley Uboldo sono sospesi per qualsiasi categoria (dalla serie D sino al minivolley) sino a nuovo ns. comunicato.    Per quanto riguarda le partite in programma nella settimana 24 febbraio 1 marzo siamo in attesa di comunicato ufficiale della federazione.


Gare Sospese

pubblicato 23 feb 2020, 03:16 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 23 feb 2020, 03:17 ]

Sospensione gare e manifestazioni Volley in programma domenica 23 febbraio


Sospensione gare e manifestazioni Volley in programma domenica 23 febbraio

Il Comitato Territoriale di Varese, in ottemperanza a quanto stabilito dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, sospende tutte le gare territoriali di qualsiasi campionato di domenica 23 febbraio, e le manifestazioni di Volley S3 in programma.

Il Presidente FIPAVARESE Alberto Bonomi

Campionati Under - Breaking News

pubblicato 16 feb 2020, 06:46 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 16 feb 2020, 06:57 ]


 - Uboldo 16 febbraio 2020 - 

Cari amici lettori, oggi ci occupiamo delle giovanili, diamo uno sguardo alle classifiche per un breve aggiornamento sulle performance delle nostre squadre.


Under 12

Campionato ancora in corso, le nostre piccole, grandi atlete al momento hanno disputato 6 gare

raggranellando 4 punti.

Per ora, e solo per ora, le squadre al vertice non ci temono ma, attenzione, stiamo arrivando, il gruppo è in crescita ed ad ogni gara le Underine fiduciose prendono sempre più confidenza con i 64 mq., sono quasi loro amiche!

Gli allenatori, come sappiamo, non mirano alla scalata ma vivono questo campionato come laboratorio per individuare future campionesse da prestare al panorama del volley mondiale!


Prossime gare in Eurovisione:

Domenica 16 febbraio 2020 ore 15.00/17.00 Palestra Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo - Italy

New Volley Vag Pubblicità Uboldo vs Rossella Ets Caronno Pertusella

New Volley School Rossa vs New Volley Vag Pubblicità Uboldo 


U14 girone A

Campionato concluso, l’ottimo gruppo di lavoro sotto la supervisione dell’esperto capomastro “OH Pier” ha costruito punto per punto la strada per il successo ottenendo un quarto posto in classifica generale che vale il passaggio alla seconda fase.

Il Coach è già al lavoro con i Lego per modellare la scala, a chiocciola, verso i piani alti, comunque vada sarà un successo, OOOOOH!


Prima gara della seconda fase, trasmessa in streaming:

Sabato 22 febbraio 2020 ore 15.00 Palestra Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo

New Volley Uboldo Citroen Dalma vs Futura Volley Giovani


U14 girone B

Campionato concluso, saremmo primi, in una classifica rovesciata in un girone veramente tosto e complesso.

Il Coach Daniel e devo dire anche gli spettatori, sono entusiasti di quanto visto in campo, le ragazze hanno un ottima grinta e ci hanno messo un impegno sopra le righe, le qualità più difficili da allenare, l’esperienza fa la differenza ma siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare!


U18 

Lo squadrone ha ottenuto saldamente la seconda piazza valida come via d’accesso alla seconda fase, attualmente in corso.

Eccellente risultato considerato che Coach Comelli, con la squadra impegnata su più fronti, sfrutta questa opportunità per sperimentare soluzioni con ottimi risultati vista la classifica della seconda divisione dove siamo saldamente al comando, Brave Raghe, Grande Coach.


Prossima gara della seconda fase, trasmessa solo in bianco e nero:

Lunedì 24 febbraio 2020 ore 20.30 Palaborsani - Via per Legnano, 2 - Castellanza

Duo Volley Gobbo Allestimenti vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno 


Grazie a tutte le ragazze per lo spettacolo in prima visione e senza canone!


Un caro saluto a tutti i lettori e amici sportivi, vi rimando alle prossime elucubrazioni!


Mila&SIRO

U16 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno - Unet E-work Busto Arsizio 0-3 (7-25 10-25 13-25)

pubblicato 1 feb 2020, 04:41 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 1 feb 2020, 04:42 ]


  - Uboldo, 29 gennaio 2020 - 

Comunicato Stampa...
Non mi sarà più possibile proseguire la stesura degli articoli riguardanti questa squadra.
Da sempre l’etica, che contraddistingue gli editor di questo sito, ci impone di commentare dati oggettivi raccolti sui campi di gara evitando la costruzione di articoli che alterino la realtà dei fatti, il tutto sempre in tono ironico e scherzoso.
Ringrazio, per gli attestati di stima, tutti coloro che da sempre mi seguono e, con onestà intellettuale, leggono gli articoli con il giusto spirito.
Francesca perdonami per la decisione presa ma, al momento, non ci sono le condizioni per proseguire con la cronaca delle gare.
La stesura e pubblicazione degli articoli riguardanti le altre squadre impegnate nei vari campionati, non subiranno variazioni.

Prossima gara in calendario:

Domenica 9 febbraio 2020 ore 17.00
Palazzetto - Via Grazia Deledda, 20 - Gorla Minore
Gorla Volley Gobbo Allestimenti vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno

Grazie a tutti!

Mila&SIRO

U16 Campionato: Marnatese - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno 3-1 (22-25 25-12 25-17 25-20)

pubblicato 26 gen 2020, 04:12 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 26 gen 2020, 04:21 ]


 - Marnate 25 gennaio 2020 - 

Una donna sola ai comandi...
Oggi vogliamo onorare La Francy ultimo ingresso nello staff tecnico della New Volley Uboldo.
La sua ascesa all’interno della società è stata vertiginosa, inizia come aiuto Coach affiancando il detentore, fin dagli albori, della cassetta degli attrezzi del volley uboldese, nel giro di poco tempo gli vengono affidati i comandi del “New Volley Boeing 1976 U16” per far volare alto nei cieli del campionato giovanile.
La nostra “Easy Parking” ce la sta mettendo tutta per decollare e volare sui 9 metri ma, per ora, rimane a terra in attesa di segnali dalla torre di controllo.
Il dipartimento NWU sta indagando le cause di questi ritardi sul piano di volo, escludendo sciopero delle sigle sindacali, una parte del cognome, “Land”, che come tutti sappiamo in dialetto anglosassone significa terra, più verosimilmente siamo arrivati alla conclusione che l’equipaggio non la segue e non è pronto a seguirla in questo viaggio.
La tecnica ed i fondamentali insegnati in allenamento, in alcuni casi con squadre militanti in campionati di divisione, vengono meno durante le partite per mancanza di concentrazione e “cattiveria” sportiva orientata al risultato.
Ragazze se in campo ci mettete l’anima per dimostrare le vostre qualità, vi divertirete un mondo nella pratica di questo sport, parola di lupetto!
Francesca, consapevole che queste mancanze sono le qualità più difficili da allenare nelle ragazze, è pronta alla sfida e al suo fianco può contare su tutto il supporto dello staff tecnico della New Volley Uboldo capitanato dal mitico Pier, disponibile a prestare il suo vocabulariett de burd camp (OOOH!).
Il campionato sta volgendo alle fine, siamo a due partite dai titoli di coda, le avversarie da affrontare sono ostiche e la classifica difficilmente cambierà, guardiamo avanti e contiamo su un cambio di marcia delle atlete.

Per dovere di cronaca, il risultato dell’ultima gara disputata:

Marnatese - New Volley Uboldo Sarà Assicurazioni Agenzia di Saronno 3-1 (22-25 25-12 25-17 25-20)

Prossima gara in calendario:

Mercoledì 29 gennaio 2020 ore 21.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 23 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno vs Unet E-work Busto Arsizio

Venite a tifare le nostre ragazze per un mercoledì di sano sport
Parcheggio libero, Francy permettendo!!!

Mila&SIRO

U18 Campionato: Riassunto delle palleggiate precedenti...

pubblicato 24 dic 2019, 15:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 dic 2019, 15:11 ]


 - Uboldo, 24 dicembre 2019 -

Aggiornamento sullo stato dei lavori...
Per stare sveglio, in attesa del tizio finlandese di rosso vestito, scrivo queste poche righe per aggiornarvi sui risultati delle ultime gare disputate dalle nostre stupende atlete partecipanti al campionato vietato alle maggiorenni.
Partiamo dall’ultima gara disputata a Cassano Magnago con la prima della classe, Remax Team Cassarino, abbiamo disputato una partita da invasori, sono serviti ben due giudici per tenerci a bada, e ne siamo usciti sconfitti, praticamente una retata!
Abbiamo chiesto alle nostre ragazze di rilasciare una dichiarazione nel dopo partita, non riportabili in queste righe perché fatichiamo a decifrare il loro linguaggio basato solo su preposizioni articolate “vai tra fra”.
Siamo soddisfatti dell’andamento stagionale di questa squadra nata come laboratorio sperimentale di nuove soluzioni di gioco per il campionato di seconda divisione affrontato dallo stesso gruppo.
Conquistata e consolidata la terza piazza con il conseguente matematico passaggio a fase due ora ci possiamo godere queste feste dove parteciperemo solo alle pandoriadi 2019.
Facciamo un augurio di cuore per pronta guarigione ed un veloce recupero, sperando di rivederle presto in campo, a Benny e Martina.

Di seguito i risultati delle ultime quattro gare:

Gara 9
Uboldo, domenica 1 dicembre 2019
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 3 - Pallavolo Saronno 0
(25-12 25-11 25-13)

Gara 10
Gerenzano, giovedì 5 dicembre 2019
Salus Gerenzano 0 - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 3 
(14-25 16-25 11-25)

Gara 11
Uboldo, domenica 15 dicembre 2019
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 3 - Valbossa Volley 0
(25-10 25-22 25-18)

Gara 12
Cassano Magnago, mercoledì 18 dicembre 2019
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno 0 - Remax Team Cassarino 3
(16-25 20-25 17-25)

Grazie ragazze per l’emozionante spettacolo che ci fate vivere in ogni gara, siete una forza della natura, BRAVE!!!

Prossima hard race:
Domenica 12 gennaio 2020 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno vs Asd Volley Sumirago

Speriamo che tutti riescano a raggiungere la palestra!

Buon Natale a tutti e lettori.

Attenzione: l’articolo contiene meno palle del solito perché le ho utilizzate per addobbare l’albero!

Mila&SIRO

Sponsor temporaneo Punto Psiche Saronno

pubblicato 28 nov 2019, 14:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 28 nov 2019, 14:31 ]

 - Uboldo 29 novembre 2019

 Congediamo la Pacav Onlus di Origgio, gradita ospite sulle nostre pagine, si prosegue con il programma “Sponsor Temporaneo” per dare spazio a Punto Psiche Saronno vero riferimento per centro di psicoterapia e benessere a Saronno, merita una visita al sito  http://www.puntopsichesaronno.it/ una vera sorpresa per le varie soluzioni proposte, si passa ad affiancamenti scolastici, punto fumo e dieta e altro tanto da consigliare la pagina http://www.puntopsichesaronno.it/servizi/  per un visione istantanea della varietà dei servizi offerti, da sottolineare l’applicazione di costi inferiori delle tariffe standard.


 Per accedere alla funzione gratuita sponsor temporaneo scrivere a info@newvolleyuboldo.com   

U18 Campionato: G.s. Astra - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno 0-3 (11-25 21-25 14-25)

pubblicato 24 nov 2019, 13:11 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 nov 2019, 13:19 ]


 - S. Macario di Samarate, 23 novembre 2019 - 

A giro di boa completato, risultato confermato... 
Torniamo a sfidare la squadra incontrata al battesimo della nostra Under 18 e, oggi che conosciamo meglio le forze in campo, abbiamo come obiettivo minimo i 3 punti per rimanere in corsa con le prime della classe.
Coach Comelli, è costretto ad affrontare la dura traversata da Uboldo a S.Macario, guadando i torrenti impetuosi in solitaria, abbandonato da un dirigente, poco ligio al suo dovere, che si è presentato in palestra arrivando a destinazione con mezzi di superficie propri.
Ma, tutto ciò, non è l’unica difficoltà che Frank dovrà affrontare oggi infatti per infortuni e defezioni varie a sua disposizione ha due sole bande, il rischio è che gliele suonino.
Arrivati ad un approdo sicuro, ormeggiamo i nostri natanti e facciamo ingresso al porto.
Lasciati tutti i documenti alla capitaneria, la battaglia navale può avere inizio.

1 set
Abbiamo già avuto indicazioni dal diluvio universale in atto che avevamo buone possibilità di vincere il sorteggio e, così sarà.
Gli ammiragli schierano le flotte in campo, partiamo noi è subito tre colpi vanno a segno, poi iniziamo a ciccare le mosse e le avversarie ci raggiungo circolo chiuso in perfetta parità, 8-8.
Ma quando le mosse passano in mano alla nostra banda, dal fondo, si sposta di continuo da P1 a P5 è un susseguirsi di colpire e affondare e con 5 ACES, il galeone avversario cola a picco, 11-25.

2 set
L’Ufficiale Frank cambia tutto lo schema di gioco cambi e riposiziona i suoi “natanti” dall’alto del faro, suona la sirena e si ricomincia.
La ripartenza è buona anche con tanti errori al servizio riusciamo ad arrivare ad invertire la rotta in vantaggio, 9-11.
Secondo tratto contornato da 6 ACES e menomale perché un gioco lento e scoordinato fa si che non riconosciamo le atlete in campo, un riposizionamento di natante per non affondare del tutto ci fa arrivare alla terraferma in affanno ma per primi, 21-25.

3 set
Dopo le tante richieste, delle ragazze, di orario in panchina si decidono che essendo sabato sera ed è ora di chiudere e tornare a navigare verso i proprio stalli.
Ritroviamo la concentrazione, puntiamo a chiudere a punteggio pieno e per questo che le nostre barche a vela diventano dei fuoribordo e puntano al largo non facendosi prendere la scia.
Giriamo intorno alla prima boa con 4 lunghezze di vantaggio, 7-11.
Ultime mosse azzeccate con ancora qualche servizio vincente portano l’equipaggio dell’America’s Cup Frank U18 a varcare, mure a dritta, per primo la line del traguardo, 14-25
La match race è nostra 0-3.

Complimenti alle ragazze, anche se ci hanno fatto soffrire più del dovuto nel secondo set, ci hanno fatto emozionare e divertire come al solito.
Il posto sul podio è conservato ed al sicuro ma, dalla Capitaneria di porto, il nostro ammiraglio di fregata, non vuole farsi fregare il passaggio a fase 2 e prosegue spedito nella ricerca del sacro Gral del secondo posto.
Il sostegno del pubblico, dello sponsor Sarà Assicurazioni di Saronno e di tutta la New Volley Uboldo, faranno il resto.

Prossima gara in calendario:
Domenica 1 dicembre 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 25 - Uboldo
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Ag. di Saronno vs Pallavolo Saronno

Il mese cambia ma non le emozioni che le ragazze ci faranno vivere, fateci sentire il vostro tifo, domenica siete tutti invitati al nuovo Match Race.

Mila&SIRO



1-10 of 149