News giovanili

Il NEWS dalle nostre nostre squadre giovanili e minivolley


Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news


U18 Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno - G.s. Astra 3-0 (25-13 25-9 25-20)

pubblicato 6 ott 2019, 14:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 6 ott 2019, 14:44 ]


 - Uboldo, 6 ottobre 2019 - 

Esordio vincente... 
Prima uscita ufficiale per la neonata under 18, il gruppo collaudato ed affiatato è stato affidato ad un Coach nuovo di zecca che esordisce con un secco e convincente 3-0.

1 set
Si parte in sicurezza, Coach Comelli schiera in campo un sestetto ereditato dalla precedente e vincente gestione.
La prima palla è nelle nostre mani, per ospitalità, la cediamo subito alle avversarie.
Andiamo sotto, subito ci riprendiamo ed infilando 3 ACES consecutivi concludiamo il primo giro in vantaggio di 4 punti, 12-8.
Il set si conclude prima della seconda rotazione, i 7 ACES bilanciano i troppi errori al servizio, ne contiamo ben 6, il primo parziale ci premia, 25-13.

2 set
Visto il confortante risultato, è tempo di esperimenti, dall’alambicco esce un nuovo sestetto, un cambio di ruolo e siamo di nuovo in campo.
Tutto sembra funzionare per il meglio, sul 13-5 c’è lo spazio per un cambio al palleggio ed un cambio in corsa del libero.
Gli avversari prendono le contromisure effettuando 2 cambi ma ciò non basta per contrastare la nostra esuberanza.
Giusto un turno di battute a testa ed il set giunge al capolinea, 25-9.

3 set
Il Coach da piena fiducia al sestetto finale del set precedente, le ragazze si trovano a loro agio in campo esprimendo delle belle giocate, prendiamo il largo, 2 i cambi nelle file avversarie ed arriviamo in fondo al primo giro in fase di doppiaggio, 15-8.
In seguito alcune imprecisioni fanno si che le samaratesi si rifanno sotto, chiamiamo il time out per rimettere in carreggiata il gruppo.
Ancora qualche piccolo errore ma manteniamo la distanza di sicurezza fino a fine match, 25-20.

Bravissime ragazze per questo ottimo esordio in campionato, Coach Comelli pur avendo a disposizione poche indicazioni, una sola amichevole alle spalle e poco più di un mese di lavoro con il gruppo, ha dimostrato, con la sua invidiabile esperienza, di aver messo solide basi per disputare un ottimo campionato, avanti così!
A sua disposizione non solo un sestetto collaudato ma anche una panchina di qualità ed in crescita che gli permetteranno di mettere in campo la squadra più adatta per le varie sfide in programma.
Il grande lavoro fatto da Comelli fino ad ora è solo l’inizio del percorso che porterà le nostre atlete a tenere alto il nome della NEW VOLLEY UBOLDO nel panorama della pallavolo provinciale.
Le avversarie sono avvertite.

Un doveroso ringraziamento ai tifosi per il sostegno alle nostre beniamine, è sempre un onore vedere così tanti sostenitori in palestra, semplicemente GRAZIE!

Prossima gara in calendario:
Domenica 13 ottobre 2019 ore 18.30
Palasport Felice Dozio - Via Biffi, 5 - Saronno
Pallavolo Saronno vs New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia di Saronno

I tifosi, sono i benvenuti anche in trasferta, come sempre, abbiamo bisogno di Voi!

Mila&SIRO

U18 Campionato: Ultima Chiamata!

pubblicato 3 ott 2019, 11:48 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 ott 2019, 11:49 ]


 - Uboldo, 3 ottobre 2019 - 

Verso il Sold Out...
Domenica 6 ottobre si entra nel vivo del Campionato U18, la New Volley Uboldo mette in campo una squadra collaudata ma con un importante novità al vertice, in panchina siederà il Coach Comelli Franco figura ultra consolidata del reparto tecnico della nostra società sportiva.
Dopo il recente successo per aver traghettato, in acque agitate, la prima squadra fino all’approdo sicuro della serie D, Coach Comelli non si ferma e sceglie di affrontare una nuova sfida con una squadra delle giovanili, che militerà anche in seconda divisione, per tentare una nuova scalata verso le categorie superiori.
Un ringraziamento anticipato allo sponsor Sara Assicurazioni Saronno che supporterà la squadra Under 18.

In bocca al lupo Franco!!!

Invitiamo tutti gli appassionati di volley che vogliono passare una domenica carica di emozioni in nostra compagnia, l’ingresso è gratuito, lo spettacolo è garantito, il tifo è OBBLIGATORIO!

Affrettatevi, i posti disponibili sono in esaurimento, al momento abbiamo ancora qualche posto solo sul terzo anello non numerato!

FORZA RAGAZZE, FORZA NEW VOLLEY UBOLDO!!!

NEXT STOP:
Domenica 6 ottobre 2019 ore 16.00
Palestra Giulio Galli - Via A.M. Ceriani, 23 - Uboldo (VA)
New Volley Uboldo Sara Assicurazioni vs G.s. Astra

Mila&SIRO

Campionato under18 si parte

pubblicato 2 ott 2019, 14:17 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 ott 2019, 15:04 ]

 - Uboldo 2 ottobre 2019

U18 Sara Assicurazioni - Samarate si parte

Si inizia in parallelo alla Coppa Lombardia della nostra serie D, ecco che domenica 6 ottobre alle ore 16:00 al PalaGalli inizia il campionato marchiato Under 18 by Sara Assicurazioni, un’avventura nuova per all. Comelli un impegno del Team New Volley Uboldo che merita il vostro tifo le nostre ragazze sono in campo per voi.

Non perdete le nostre news del dopo partita un servizio che anche quest'anno è garantito per tutte le nostre gare sia di under che di categoria.

A tutti buon divertimento


 All. Comelli Franco team U18/2°Div

U16F - Trofeo Farioli 23ma edizione

pubblicato 1 ott 2019, 04:06 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 1 ott 2019, 04:06 ]

 - Castellanza, 29 settembre 2019 - 

Sabato 28 e domenica 29 settembre si è svolto il trofeo memorial Veronica Farioli a Castellanza, destinato alle atlete della categoria U16, giunto alla 23ma edizione.

La Manifestazione si è tenuta a Castellanza con la formula del quadrangolare e ha visto le nostre U16 confrontarsi in una partita ufficiale per la prima volta in questa stagione con davvero pochi allenamenti alle spalle.

Il risultato è stato un grande secondo posto, andando ben oltre le aspettative considerato che finora coach Comelli si è dedicato alla preparazione atletica e tecnica delle ragazze trascurando un po’ la parte giocata, che verrà invece introdotta e sviluppata prossimamente.

La gara di qualificazione giocata sabato ci ha viste battere una delle due U16 castellanzesi iscritte (3-0), mentre la finale di domenica è stata giocata contro la formazione principale, perdendola per un soffio (2-3).
Con un vantaggio di 2 set a 1, e con la concreta possibilità di chiudere il match, purtroppo le nostre giovani si sono fatte sorprendere dall’agonismo e dalla qualità delle atlete di casa, e forse con un pizzico di stanchezza nelle gambe, hanno ceduto la quarta frazione di gioco dopo esser state in vantaggio di ben 6 punti. Nel tie break finale poi le castellanzesi hanno prevalso vincendo il match ma l'impressione è stata che un pizzico di stanchezza avesse reso meno efficaci le nostre giocate. 

Poco male. Ottime sensazioni da parte del coach che aveva assegnato alla squadra solo obiettivi tecnici per verificare il lavoro fatto e su questo aspetto c’è consapevolezza di aver centrato l’obiettivo con ragazze che erano davvero digiune di gare di un certo livello. Complimenti quindi alle ragazze e ai sostenitori accorsi a seguirle. 



Mini volley dal 2 ottobre

pubblicato 26 set 2019, 23:22 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 ott 2019, 13:19 ]

 - Uboldo 27/09/2019

 La New Volley Uboldo apre il volley a tutti i mini atleti/te nati/te tra il 2008 e il 2013, ti aspettiamo!!
Iscrizioni e info presso la palestra G. Galli di via Ceriani.

Festa in Paese 2019

pubblicato 8 set 2019, 04:47 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 set 2019, 04:51 ]


 - Uboldo, 14-15 settembre 2019 - 

Save the date! 

Anche quest’anno saremo presenti alla Festa in Paese organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale con un importante novità che ci riguarda da vicino.
Sarà creato, in Piazza della Repubblica (ex-Gargano), sponsorizzato da Decathlon, il Villaggio dello Sport, una grande opportunità per valorizzare le associazioni sportive cittadine ed un riconoscimento per il loro impegno nel sociale.

Nelle giornate di sabato 14, dalle ore 14.30, e domenica 15, per tutto il giorno, avremo a disposizione un campo da Beach Volley, allestito per l’occasione all’interno del Villaggio dello Sport, ci divertiremo tutti insieme, chiunque potrà  mettersi in gioco e sperimentare la nostra tanto amata disciplina sportiva, per questa volta in versione Outdoor, si consiglia un abbigliamento consono alle attività proposte.

Ricordo inoltre che, domenica 15 alle ore 18.00 sul palco principale, in Piazza San Giovanni Bosco, davanti al Municipio, si svolgerà la premiazione degli atleti dell’anno, verranno premiati i risultati sportivi delle atlete della New Volley Uboldo ottenuti nella stagione 2018/2019.

Noi, come di consueto, ce la stiamo mettendo tutta ma, per la perfetta riuscita della manifestazione, manca un solo, fondamentale, ingrediente, TUTTI VOI!

Appuntamento da sabato 14 presso lo Sport Decathlon Village in Piazza della Repubblica, vi aspettiamo numerosi, quest’anno avete un motivo in più per non mancare!!!

La New Volley Uboldo ringrazia anticipatamente tutti i partecipanti ed i visitatori al Weekend della Festa di Uboldo!

Mila&SIRO

Settembre si parte

pubblicato 31 lug 2019, 12:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 lug 2019, 12:18 ]

 - Uboldo 31 luglio 2019

it starts on 2 September

 Avvio ufficiale 2 settembre, è questa la data in cui tutte le squadre inizieranno ufficialmente gli allenamenti anche se qualche preriscaldamento verrà preso in considerazione nelle giornate di fine agosto vedi le giovanili.

Sarà proprio il 2 settembre ad identificare le varie formazioni e l'inizio dell'affinamento dei ruoli che, con l'aiuto di amichevoli, permetteranno di consolidare e affiatare le formazioni poi chiamate a giocare.

Non essendoci state migrazioni di atlete in altre società e peraltro l'arrivo di nuove atlete è stato cosi flebile ma di valore già si possono preventivare, per ogni campionato, delle previsioni certe: le nostre squadre saranno protagoniste sia per valore tecnico sia per la struttura che le gestisce.

Alle atlete e allo staff tutto la redazione augura il meglio!!


Under14 si parte!!

pubblicato 19 lug 2019, 12:30 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 lug 2019, 12:35 ]

 - Uboldo 19 luglio 2019
 
 Under14 chiamata alle armi

Prima chiamata per i primi allenamenti per la under14 il 29 agosto al PalaGalli, a seguire daremo la formazione.

La preparazione non è lasciata al caso ben tre allenatori seguiranno la fase iniziale, saranno le amichevoli poi ad affinare i ruoli delle atlete e c'è da scommettere che, quest'anno come sempre, faremo faville!!


 

 m@o

U13 Torneo Rosa Sport: Conclusione torneo...

pubblicato 31 mag 2019, 04:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 mag 2019, 04:40 ]


 - Azzate, 26 maggio 2019 - 

Incastriamo gli ultimi tasselli...
Con gli ultimi due pezzi mancanti trovati, si conclude così, almeno per noi, il quadro di questo torneo primaverile U13.
Gara 7 è stata giocata al Palagalli sabato 18 maggio contro la Pallavolo Saronno Azzurra, oltre ad essere degnamente vinta in campo dalle nostre atlete, ci è stata assegnata, come già visto nella partita di andata, a tavolino per l’inserimento a referto di alcune atlete delle fila avversarie fuori limite di età per la categoria, NO COMMENT.

18 maggio 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Pallavolo Saronno Azzurra 3-0 (25-0 25-0 25-0)

Domenica 26 maggio, giornata uggiosa e la sveglia suona presto per la trasferta in quel di Azzate per giocare gara 8.
In classifica siamo a pari punti con le nostre avversarie del Valbossa Volley ed oggi ci si gioca il terzo posto in classifica.
Siamo fiduciosi, avevamo già avuto la meglio nella partita dell’andata ma, i segni del cuscino, ancora visibili, sul volto delle nostre ci fanno pensare che non sarà facile.
Fortunatamente Coach Daniel è bello sveglio, non ci è dato sapere se è andato a letto presto o arrivato direttamente in palestra dai bagordi del sabato notte.
Nel primo set abbiamo un ottima partenza, sempre in vantaggio, arriviamo ad avere un parziale di 6-12, poi entrano in gioco gli ultimi scampoli della fase REM costringendo il Coach a chiamare il time-out sul 15-16.
Spenti i carillon, si esce dal torpore e si suona la carica, il set è nostro, 19-25.
Nel secondo set in prima rotazione il nostro vantaggio è di un solo punto, 11-12.
Daniel sfrutta questo set per valutare le possibili combinazioni di gioco per la prossima stagione, ben 5 i cambi effettuati, le nuove entrate decise a farsi valere e ritagliarsi uno spazio in campo, tirano fuori le unghie dai pigiamini e conquistano il set, 17-25.
Ma veniamo al terzo ed ultimo set, nel rettangolo di gioco si schiera la squadra che ha conquistato il set precedente.
Partenza equilibrata poi, a metà set, la determinazione delle uboldesi e qualche distrazione avversaria ci fanno prendere il largo, il giro si chiude per 9-17.
Le avversarie recuperano qualche punto sul finale ma il set è nostro, 19-25.

Una bella prestazione da parte di tutte le atlete, complimenti alle avversarie che, con i loro recuperi, in alcuni momenti hanno impensierito le uboldesi e crediamo che con la costanza nelle prestazioni sicuramente faranno strada.

Grazie ragazze ci fate sempre divertire e siamo sicuri che anche con lacrime e sudore vi divertite un mondo anche Voi al di là del risultato.
Grazie per il sostegno a tutti i tifosi e sostenitori sempre presenti numerosi a tutte le partite, di ogni ordine e categoria, della società New Volley Uboldo.
Grazie per il loro contributo alle varie dirigenti che si sono succedute in panchina in queste gare.
Grazie per il supporto a Vag Pubblicità Uboldo Sponsor abbinato a questa categoria.

Permettemi un GRAZIE particolare al Coach Daniel per il talento nell’arduo compito di saper sempre tirare fuori il meglio, in squadra, dalle varie individualità delle nostre atlete preparandole alle vincenti sfide future, GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE di cuore!

Un in bocca al lupo a tutte squadre che proseguiranno con le fasi finali di questo torneo.

Spero di essere riconfermato in futuro per continuare con queste deliranti ed improvvisate cronache!

Alla prossima...

El.Punto
 


U13 Torneo Rosa Sport: El.Punto fa il punto della situazione!

pubblicato 2 mag 2019, 06:54 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 mag 2019, 07:37 ]


 - Uboldo, 2 maggio 2019 -

Aggiornamenti sul torneo primaverile Rosa Sport....
Premesso che l’unico punto che l’editor riesce a fare, e pure male, in questo sport, è quello della situazione, vi voglio aggiornare sull’andamento della nostra squadra, entry level, nel suddetto torneo.
Le partecipanti a questo torneo fanno parte dell’immensa rosa di atlete a disposizione in questa categoria che hanno trovato poco spazio nel campionato appena terminato.
Per dare la giusta opportunità a tutte le stupende creature di questi genitori particolarmente prolifici in quegli anni, gli stessi ci fanno sapere che ai tempi non c’era nulla d’interessante in tv, abbiamo deciso che per una grande rosa non vi era nulla di meglio che partecipare ad un torneo Rosa.
Per molte delle nostre atlete si tratta della prima esperienza in partite ufficiali, ovviamente nel girone incontriamo squadre con più partite sulle spalle ma il nostro obiettivo non è la testa della classifica ma semplicemente valutare e far crescere le ragazze per prepararle ai futuri campionati ed in questo il nostro Coach Daniel si destreggia con grande maestria.
Ma, principalmente, ciò che inseguiamo non sono gli avversari ma il divertimento delle ragazze e del pubblico che le sostiene sempre con il grande tifo e, nelle partite fin qui disputate, questo non è mai venuto a mancare.
Piccola, grande soddisfazione, nello scontro diretto, siamo la squadra che ha fatto più punti contro la capolista Vbc Cassano.
Per tutti coloro che non hanno seguito la squadra, perdendosi il battesimo del volo di bande e opposti, i lanci in orbita delle palleggiatrici, i missili aria-terra al servizio e le difese degne di una contraerea, di seguito riportiamo i risultati delle prime 5 gare sulle 8 in programma.

23 marzo 2019 - Asd Volley Sumirago - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-16 25-14 25-14)

30 marzo 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Asd Volley Sumirago 0-3 (16-25 25-27 20-25)

6 aprile 2019 - Pallavolo Saronno Azzurra - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (0-25 0-25 0-25) (a tavolino per atlete fuori quota)

13 aprile 2019 - New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Valbossa Volley Blu 3-0 (25-16 25-20 25-18)

28 aprile 2019 - Vbc Cassano - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-19 25-16 25-14)

Un grande applauso a tutte le atlete ed al loro driver Daniel, un ringraziamento a tutti i gli spettatori per il tifo e a Vag Pubblicità per il sostegno.

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 8 maggio 2019 ore 19.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo 
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Vbc Cassano

Se vi siete perse tutto questo, vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre beniamine, i posti in tribuna, e l’editor, sono in veloce esaurimento....

El.Punto

1-10 of 122