News giovanili

Il NEWS dalle nostre nostre squadre giovanili e minivolley


Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news


U13 Campionato: Conclusione seconda fase...

pubblicato 20 apr 2019, 16:12 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 apr 2019, 00:38 ]


 - Uboldo, 13 aprile 2019 - 

The end....
Siamo arrivati alla fine della seconda fase di questo fantastico campionato con un secondo posto in classifica generale e non potevamo chiedere di più alle nostre Underine alla loro prima esperienza a livello agonistico.
Stagione lunga e piena di successi per loro che ci hanno fatto vivere grandi emozioni e dato spettacolo in campo.
Una prestazione ad alto livello che fa ben sperare per il percorso che questo gruppo affronterà in futuro sotto lo sguardo attento e l’abile guida del Coach Daniel.
Un grande applauso a tutte Voi che in tante occasioni vi siete superate andando oltre ogni limite per portare a casa il risultato, GRAZIE di cuore, GRAZIE al Coach Daniel, GRAZIE a tutti i tifosi e simpatizzanti che da tutti gli spalti varesini hanno sempre calorosamente sostenuto la squadra, GRAZIE per il sostegno alla VAG PUBBLICITÀ main sponsor Under 13.
Complimenti da tutta la New Volley Uboldo.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Metalvar New Ternate 3-0 (25-10 25-22 26-24)
Uboldo, 3 aprile 2019
Dopo la vittoria per 3 a 1 conquistata in trasferta, quest’oggi siamo noi ad ospitare il Ternate nel turno infrasettimanale.
La palla è nostra, lo abbiamo scritto anche sopra, dai nove metri non si sbaglia e andiamo subito in vantaggio di 4 punti.
Procediamo spediti verso la meta ed al ritorno in battuta della ragazza partita in posizione 1 vantiamo un buon vantaggio 12-6.
La panchina del Ternate sfrutta i 2 tempi a disposizione, effettua 2 cambi ma, tutto ciò, non basta a contrastare la determinazione delle nostre che chiudono con un parziale di 25-10.
Nel secondo set, le cose si complicano un po’, la prima rotazione ci vede inseguitori, 8-10.
Un difficile e sudato sorpasso in corsa alla fine ci consegna anche questo parziale, 25-22.
Nel terzo set torniamo competitivi, concluso il primo 360 gradi il vantaggio si attesta sui 4 punti, 15-11.
Brivido sul finale, le ternatesi vogliono riaprire la partita e,complice qualche nostro errore ci raggiungono e ci obbligano a chiudere il set sul fil di lana, 26-24.

Valbossa Volley - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 2-3 (26-24 16-25 19-25 25-13 15-17)
Azzate, 7 aprile 2019
Sveglia presto per la trasferta ad Azzate, in un uggiosa e piovosa domenica, ci preoccupano almeno due varianti, le ragazze per la prima volta passano direttamente dal pigiama alla divisa ed in panchina, con loro un insolito allenatore ed un inconsueto dirigente anziani, è il nuovo che avanza infatti, non avendo posto in frigor, li abbiamo messi in panca, sottraendoli per una mattina alle Acli.
Nonostante le “vecchie” novità, si parte bene, nei parziali di giro abbiamo sempre una camera d’aria di 2 punticini, 9-11, 20-22 ma il risultato finale premierà le avversarie, 26-24.
Secondo set, fotocopia del primo, 9-11, questa volta togliamo il cuscino ancora sotto la testa delle nostre atlete e acceleriamo arrivando primi al traguardo, 16-25.
Nel terzo set teniamo il ritmo e lo concludiamo vincenti, 19-25.
Bene, sarà un altro 3 a 1 come all’andata?
Assolutamente no, le nostre beniamine ricadono nella fase REM, sul 6-12 il Coach Pier chiama il tempo ma non può fare altro che rimboccargli le coperte, le ragazze del Valbossa, senza disturbare loro il sonno, si prendono agevolmente il set, 25-13.
Tirate su le tapparelle e aperte le finestre per cambiare aria, il risveglio inizia lentamente e alla fine ci portiamo a casa 2 punti con un combattutissimo tie-break, 15-17.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Futura Volley Giovani 0-3 (13-25 11-25 17-25)
Uboldo, 13 aprile 2019
Gara dal finale già scritto nell’antico testamento, nessuna impresa biblica può cambiare il risultato, forse un miracolo....
Il dominio della Futura non è mai stato messo in discussione, abbiamo ridotto il distacco nei parziali e questo dimostra che la nostra squadra è in crescita.
Pur sapendo già chi passava il turno le atlete nostrane ce l’hanno messa tutta e hanno lottato con le avversarie contrastando le loro azioni, soprattutto nel terzo set, BRAVE RAGAZZE questo è lo spirito giusto da mettere in campo.

Grazie per la pazienza nella lettura, vi rimando ai futuri aggiornamenti sulle gare di categoria sempre sulla stessa testata, il NEW VOLLEY TIMES.

El.Punto

E' ufficiale DECATHLON è con noi!!

pubblicato 20 apr 2019, 09:49 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 20 apr 2019, 12:04 ]


Uboldo 20 aprile 2019

Sara Assicurazioni, Citroen Dalma, Vag Pubblicità e ADR System sono sponsor di qualità, e ora ecco un'ennesima occasione per alzare il bacino di visibilità con l'ingresso di Decathlon, tra l'elenco prestigioso dei nostri sponsor.

Grazie Decathlon




U16 Campionato Terza Fase: Pro Patria Notoplast - New Volley Uboldo A.D.R. System

pubblicato 31 mar 2019, 15:13 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 mar 2019, 15:20 ]


 - Busto Arsizio, 26 marzo 2019 - 

Siamo arrivati al capolinea....
Disputate le ultime due partite della terza fase di questo fantastico campionato, lasciamo proseguire il cammino alle avversarie della Pro Patria Notoplast.
Gare dal risultato scontato visto che avevamo di fronte le selezionate atlete militanti in serie D alle quali vanno i nostri complimenti ed un in bocca al lupo per il proseguo del loro cammino.

Uboldo, 24 marzo 2019
New Volley Uboldo A.D.R System - Pro Patria Notoplast 0-3 (21-25 22-25 12-25)
Prima partita della terza fase, combattuta oltre misura e con onore visto il livello delle concorrenti che, probabilmente, hanno sottovalutato le Uboldesi che per due set gli hanno fatto sentire il fiato sul collo.
Terzo set da dimenticare, sul parziale di 4-4 abbiamo smesso di giocare e di crederci consegnando facilmente i 3 punti alle avversarie.

Busto Arsizio, 26 marzo 2019
Pro Patria Notoplast - New Volley Uboldo A.D.R. System 3-0 (25-6 25-21 25-11)
La gara di ritorno ci vede in trasferta in una palestra estremamente rovente non tanto per il tifo ma per le elevate temperature che rendevano l’aria irrespirabile.
Il sestetto titolare in campo sembra spaesato, nessun attacco e, su 6 servizi, uno a testa, riusciamo anche ad infilare ben 2 errori, solo 12 minuti di sofferenza sotto i colpi delle avversarie per chiudere 25-6.
Nel secondo set ritroviamo la retta via, la fiducia in campo torna ai nostri livelli, ci giochiamo tutto il set sempre in ritardo di un paio di lunghezze con un leggero cedimento sul finale, 25-21.
Nel terzo set, le atlete, non credendo nei miracoli cedono strada alle avversarie, una sola rotazione completa per concludere il set, 25-11.
Altri 3 punti per la Pro Patria Notoplast che stacca il biglietto per le finali, complimenti e buon proseguimento.

Grazie, Grazie ed ancora Grazie alle ragazze ed al Coach Pier....
Ci avete regalato un mondo di emozioni, fatto divertire, sognare e siete arrivati con onore ai quarti per la finale, un risultato che non potevamo prevedere ad inizio stagione.
Una stagione da incorniciare, arrivando a lottare, punto a punto con blasonate squadre di alto livello che spesso militano anche in categorie superiori, ci avete messo l’anima per portare, orgogliosamente, in alto, molto in alto il nome della  società New Volley Uboldo.
Siamo molto orgogliosi di Voi e dei risultati che avete raggiunto, ricordiamo che la nostra società si basa solo sulle proprie forze e ad ogni inizio stagione deve affrontare la ripartenza dopo che le “grandi” squadre hanno fatto spesa da noi per indebolire la società.
Per i motivi esposti ogni traguardo raggiunto per noi vale quanto una finale.
Grazie a tutti i tifosi sempre presenti per sostenere le nostre beniamine.
Un GRAZIE a tutti gli sponsor per il supporto, un particolare ringraziamento alla A.D.R. System main sponsor della nostra U16.

Arrivederci alla prossima stagione.

Riporteremo come sempre su questi schermi la cronaca di eventuali partecipazione a tornei di categoria.

Mila&SIRO

U13 Campionato Seconda Fase: Futura Volley Giovani - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 3-0 (25-9 25-13 25-11)

pubblicato 24 mar 2019, 14:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 mar 2019, 15:02 ]

 
 - Busto Arsizio, 23 marzo 2019 - 

Inversione di rotta per le Underine......
In trasferta sui cieli di Busto Arsizio, sbagliamo rotta e dalla torre di controllo della vicina Malpensa ci costringono a rientrare alla base senza punti.
Ad un primo sguardo notiamo subito un importante differenza, i “mezzi” a disposizione della concorrenza sono piu performanti dei nostri, abbiamo di fronte un team acrobatico abituato a ben altre “altezze” rispetto a noi.

1 set
Sul piano di volo schieriamo sei pilote ben collaudate, ottenuto, con un fischio,  l’ok dalla torre di controllo i primi ad avere il permesso per il decollo siamo noi.
Vicinissima la squadra avversaria finché, finito il rullaggio ci sorpassano ed alla fine della prima pista, le vediamo sparire all’orizzonte, 15-7.
Flap e carrello della concorrenza rientrano e sono i primi ad arrivare in quota in 14 minuti netti, 25-9.

2 set
Nuovo aeroporto, passiamo dall’altro lato della pista, rullaggio accordato per prima alla Futura Fly.
Percorriamo tutta la pista vicinissimi, al momento di staccarsi dal suolo siamo a soli 3 piedi di distanza, 11-8.
Il flusso d’aria, in coda all’aeromobile davanti a noi, disturba la nostra aerodinamica, tentiamo due cambi di equipaggio ma, perdiamo quota lasciando libero lo spazio aereo alle Bustesi, al rientro in hangar siamo sul 25-13.

3 set
Consapevoli che nulla può il nostro Cessna contro il Mig avversario, lasciamo il nostro Hub, sui piani di volo la rotta è segnata, sappiamo la destinazione e azzardiamo anche ad indovinare chi ci arriverà per primo.
Arriviamo in fondo a pista 1, ci giriamo per il rullaggio sul 10-6.
Nel momento in cui le hostess iniziano il loro passaggio con il carrello per lo snack, la “compagnia” concorrente è già a terra, dopo aver cambiato 4 volte lo staff di bordo.
Il tabellone degli arrivi è implacabile, 25-11.

Primo stop in questa seconda fase...
Sapevamo che era la squadra più quotata di questo girone, abbiamo tentato degnamente di contrastarle con il nostro gioco, anche se non è stata una delle nostre migliori partite.
Brave ragazze, una volta recuperato il nosto paracadutato pilota Daniel, teniamo duro, continuiamo su questa “rotta”, divertitevi e divertiteci con questo meraviglioso sport.
Avevamo di fronte una squadra nettamente superiore che si è piazzata al secondo posto nella fase per le finali di un campionato di una categoria superiore, U14, il loro gioco veloce, il nome altisonante ci un po’ intimoriti mettendoci in difficoltà.
Complimenti alla Futura Volley Giovani per la bella e selezionata squadra, ben allenata, siete sicuramente tra i favoriti per il titolo di campioni di categoria.
Alziamo il livello del tifo per le prossime partite!!!

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 3 aprile 2019 ore 19.30
Palestra Comunale Giulio Galli - Via Ceriani - Uboldo 
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Metalvar New Ternate

Vi aspettiamo a tifare New Volley Uboldo per la prima gara di ritorno, vale un mercoledì di Coppa, torneremo a volare alto!!!

El.Punto




U13 Campionato Seconda Fase: Metalvar New Ternate - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 1-3 (25-19 17-25 23-25 21-25)

pubblicato 18 mar 2019, 14:50 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 18 mar 2019, 14:57 ]

 - Ternate, 16 marzo 2019 - 

Un altro ostacolo saltato...
Prosegue il nostro cammino verso le finali di questo emozionante campionato.
Va in scena oggi la più lontana trasferta di questa fase del campionato, di fronte a noi un agguerrito Ternate che vuole i 3 punti per agganciare la prima posizione in classifica dopo queste poche partite disputate.
Non sarà facile battere la squadra avversaria ma ci proviamo con tutte le nostre forze!

1 set
Il primo tocco è delle avversarie ma è subito cambio palla, si gioca punto a punto, sembra quasi una gara di uncinetto, rotazione a 360 gradi in leggero svantaggio, 7-6.
La gara prosegue sugli stessi binari, fino a che noi rimaniamo sul locale che fa tutte le fermate, provando anche due cambi,  mentre le avversarie salgono sull’Intercity e le vediamo sparire all’orizzonte portandosi via il set, 25-19.

2 set
Sul secondo binario, sulla banchina vediamo il Capostazione Daniel con le 6 atlete che hanno concluso il primo set, saranno loro a salire a bordo per raggiungere Ternate.
Dopo le sei fermate, prima dell’inversione di marcia, siamo in largo vantaggio, 8-14.
Abbiamo imboccato la via giusta e percorrendo la TAV arriviamo primi a destinazione, 17-25.

3 set
Tutto a funzionato a dovere quindi non tocchiamo nulla, questa frazione di gioco ricalca il primo set, dopo la prima rotazione accusiamo solo 2 punti di svantaggio, 8-6.
Nel secondo giro, complice un calo di tensione, rischiamo di deragliare, 20-14.
Il Coach effettua due cambi al fine di ricaricare le batterie al nostro convoglio in difficoltà, le linee dell’alta tensione vengono ristabilite, le nostre ragazze ci mettono il cuore e defibrillano in extremis il tabellone del punteggio, il set e nostro, 23-25.

4 set
Le Frecce Blu tornano in gara, la posta in gioco è alta e si chiede un ulteriore sforzo per portare a casa il punteggio pieno.
Quando tutte le sei mitiche hanno provato il lancio oltre la rete, il referto certifica il nostro leggero svantaggio, 11-10.
Le Ternatesi sono agguerrite, il terzo set lo hanno perso sul fil di lana e cercano in tutti i modi il tie-break, ci danno del filo da torcere.
Memori del corso di taglio e cucito le Underine Uboldesi riprendono il filo della matassa e, complice il tifo dalla panchina e dagli spalti, ricamano con abilità il numero 3, come i set vinti ed i punti in tasca, sulle loro maglie, conclusione set 21-25.

Che spettacolo!!!
Sono bravissime queste ragazze hanno dato prova di forza, ci convincono sempre di più e ben allenate da un Coach di alto livello ci stanno portando molto lontano, oltre ogni più rosea aspettativa.
Permettetemi di fare un grande complimento alle ragazze del Ternate ed alla loro Coach sicuramente di spessore, abbiamo visto in campo un ottima difesa e  attacchi ragionati, lungo linea ed azioni solitamente ad appannaggio di categorie superiori, Brave!
Per quanto sopra descritto, questa vittoria ha un valore ancora più importante, il ritorno contro di loro non sarà una passeggiata.
Grazie a tutti i presenti per il caloroso tifo che ha dato quella carica supplementare per la vittoria!

Prossima gara in calendario:
Sabato 23 marzo 2019 ore 15.00
Pala Ferrini - Via Ferrini - Busto Arsizio
Futura Volley Giovani vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

È la squadra più ostica del girone ma già sappiamo che le ragazze sponsorizzate da Vag Pubblicità ce la metteranno tutta ed oltre per farci divertire, al di là del risultato!!!

E non dimenticate di tifare per Noi!

El.Punto

U16 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo A.D.R. System - Pallavolo Tradate Young 3-1 (22-25 25-20 25-13 27-25)

pubblicato 16 mar 2019, 08:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 18 mar 2019, 03:33 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 10 marzo 2019 - 

La volata finale.....
In questa domenica si gioca La sfida, ultima chiamata per il passaggio alla fase successiva del campinato U16, unico risultato possibile la vittoria e la conquista dei 3 punti in palio.
Con il nostro esperto driver Pier e la sua scuderia, ci presentiamo in pista, in seconda fila, alle spalle di un Tradate in pole position con 2 punti di vantaggio.
Sarà una sfida difficile, si accendono i motori, si spengono i semafori e, che la gara abbia inizio.....

1 set
Nel pre-gara la scelta della giusta faccia sul piccolo tondino, appena uscita dalla zecca di stato, ci assegna la palla.
La pit-lane è aperta, il direttore tecnico, una volta scelto l’assetto giusto, fa uscire dai box le sette collaudate “pilote” con più gare all’attivo.
Il primo giro, è un ruota a ruota, lo concludiamo con un solo cm di vantaggio, 8-7.
Al termine del secondo giro, la squadra avversaria colma il distacco e transitiamo sulla linea del traguardo appaiati, 19-19.
Il Tradate preme sull’accelleratore ed in modalità overboost ci sorpassa, nulla può una sosta ai box sul 21-24, la prima bandiera a scacchi assegna il parziale alle avversarie, 22-25.

2 set
3 minuti, il tempo di un breve rifornimento, nessun intervento meccanico sull’assetto, il treno di “gomme” di scorta lo lasciamo in panchina nelle termo coperte, pronto in caso di necessità.
La ripartenza ripete fedelmente la conclusione parziale della precedente, 8-7.
Nel secondo giro, scegliamo traiettorie migliori, sfioriamo i cordoli e ripassiamo sulla linea di start in vantaggio, 21-19.
Il Tradate richiama due volte le ragazze ai box, ma questa volta abbiamo la meglio noi, 25-20.

3 set
Dopo la sosta tecnica, una volta lucidata la livrea del nostro mezzo, torniamo in pista ed ancora una volta abbiamo la scuderia avversaria attaccata, è un continuo ruota a ruota, 7-6.
Il giro successivo non si concluderà, qualche problema dì affidabilità per il team concorrente, va in testacoda e perde terreno, finalmente possiamo apprezzare il distacco guardando negli specchietti anziché al nostro fianco.
Conclusione set vicinissimi al doppiaggio, 25-13.

4 set
Consapevoli che è il momento topico, ora ci si gioca il tutto per tutto, dopo l’insperata defaiance delle Tradatesi, sappiamo che torneranno in pista con il mezzo più performante di sempre.
Al primo passaggio davanti ai box, il pubblico può sempre apprezzare il distacco di un solo cm, per la prima volta a favore delle tradatesi, 8-9.
Dobbiamo recuperare a tutti i costi, serve un additivo in più, i pistoni iniziano a gridare vendetta, le bielle sono roventi, facciamo un uso smodato del DRS e chiudiamo il secondo run davanti, 21-18.
Il capo tecnico Pier, decide per un cambio in corsa, per alzare il muro, ma, il nuovo “pneumatico”, freddo, cambia l’assetto del bolide, iniziamo una serie di derapate che ci fanno perdere terreno, rischiamo di andare a muro anziché alzarlo, 22-24.
Rimontiamo il “vecchio” pneumatico usurato, facciamo uso dell’ala mobile, ci riportiamo sotto, risorpassiamo e, con il carburante agli sgoccioli, sul fil di lana ripassiamo sotto la bandiera a scacchi in prima posizione, 27-25.

WOW CHE EMOZIONE! Siamo passati alla terza fase.....
Vogliamo, da queste righe, fare un complimento ed in inchino a questo FANTASTICO team, a Pier, Direttore Sportivo di questa “scuderia”, che da voci di corridoio sembra sia già nel mirino dei principal team di Formula 1!
Un grande applauso ed un complimento a tutto il team del Tradate Young, ottima squadra con atlete di livello che, dopo averci battuti con un secco 3-0 e il passaggio alla fase successiva già in tasca, oggi nulla ha potuto contro la determinazione ed il cuore messo in campo dalle nostre atlete.
Grazie, Grazie ed ancora Grazie al pubblico per il sostegno alla squadra, il tifo è sempre un additivo aggiunto per le ragazze in campo.
Grandi emozioni, ottima la cornice di pubblico alla fantastica tela in campo.
Adrenalina alle stelle, non ancora completamente smaltita, per questo elettrizzante passaggio alla terza fase (380 volt) di questo infinito campionato.
Livello di difficoltà aumento, prossima squadra sul nostro cammino Pro Patria Notoplast, date in via di definizione...

Per noi questo passaggio vale una finale, aggiorneremo sulle date delle prossime gare, fino ad allora ci troverete in officina per la precisa messa a punto dei mezzi, vi vogliamo sempre più numerosi a tifare New Volley Uboldo!!!

Mila&SIRO

U13 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Valbossa Volley 3-1 (25-18 25-18 21-25 25-17)

pubblicato 10 mar 2019, 16:33 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 12 mar 2019, 08:30 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 9 marzo 2019 - 

Prima vittoria in questa seconda fase...
Giusto il tempo di metabolizzare il passaggio alla fase successiva del campionato e siamo di nuovo in campo.
Per la prima partita giochiamo in casa e per questo ci siamo tanto raccomandati con le ragazze di fare attenzione a quadri e soprammobili, suona il campanello, apriamo la porta e ci troviamo di fronte le ragazze del Valbossa Volley venute da Azzate per sfidarci.
Le facciamo entrare, il soggiorno è tutto per noi, che il duello abbia inizio...

1 set
Il lancio della moneta sfiora il lampadario e ricade giusto sul lato da noi scelto, la palla è nostra.
Formazione tipo in campo, panchina sold out, e si parte, è subito ACE.
Nuovo tentativo di sorprendere le avversarie ma ahimè dobbiamo subito cedergli la sfera.
Una serie di ottimi attacchi e zero errori ci conducono alla fine della prima rotazione con un largo vantaggio, 22-13.
Poche altre azioni, qualche errorino di troppo, e concludiamo il set, 25-18.

2 set
Con la vittoria, le atlete in campo, si sono conquistate la fiducia del Coach Daniel e di conseguenza la loro permanenza in campo.
Questa volta il Valbossa non ci sta, il gioco è punto a punto, concluso il primo giro il nostro vantaggio è di sole 2 lunghezze, 10-8.
In seguito, le Uboldesi, ricominciano il buon gioco ed una serie fortunata di attacchi ci fanno dimenticare i troppi errori commessi e ci riprendiamo un po’ di distacco, non si concluderà il secondo giro ma il set si, 25-18.

3 set
Formazione?, la stessa, la ripartenza?, molto buona, ancora una volta, dopo che le  sei atlete in campo hanno provato a buttare la palla oltre la rete, siamo ancora una volta in vantaggio, 12-6.
Ma è in questo momento che la ricezione inizia a venir meno, manca il segnale, si accende la spia che indica che la batteria è scarica.
In un attimo, le avversarie ci raggiungono e ci superano, non basta un doppio cambio nelle nostre fila, sul 16-21, per farci vincere il set, serve un cambio di batterie.
Set perso per 21-25.

4 set
Rientro sul terreno di gioco della formazione storica con speranza che la powerbank in dotazione al Coach abbia fatto il suo dovere ricaricando le batterie a sufficienza per portare a termine la gara.
Pronti via, 1-1, 4-7, 5-9, 8-11, ahi, ahi ci prepariamo al tie-break?
Niente paura, la palla è nelle mani della nostra Dorra, con una serie di battute efficaci, sono ben 3 gli ACES, ristabilisce gli equilibri, 16-16.
Il cedimento questa volta lo vediamo di fronte a noi, lasciamo marcare ancora un punto nel ruolino di marcia delle ospiti prima di chiudere il set, 25-17.

Grandissime!!!
Bella prestazione per la prima uscita della seconda fase, facciamo un buon gioco, da manuale, solo il calo fisico, le batterie scariche, del terzo set ha lasciato troppo spazio alla ragazze di Azzate che ne hanno approfittato per vincere il set.
L’importante erano i 3 punti e li abbiamo conquistati, Bravissime Ragazze, Bravo Coach Daniel che ha imboccato, senza cucchiaino, la strada giusta.
Un applauso va alle atlete ed al Coach del Valbossa Volley che hanno provato a contrastare le Vag Girls dandogli filo da torcere fino a farle capitolare nel terzo set.
Ora, in vista delle prossime gare, il Coach Daniel, capito che con il software ci siamo, è con l’hardware che abbiamo qualche problemino, si è iscritto ad un breve ma intenso corso alla scuola Radio Elettra ed ha acquisito le competenze necessarie per la sostituzione della batteria originale con una High Performance che regga almeno 3 set!!!
Vedremo nelle prossime gare se il diploma da elettrotecnico conquistato avrà i suoi benefici effetti!!!

Prossima gara in calendario:
Sabato 16 marzo 2019 ore 19.30
Centro Polivalente - Via Fornaci - Ternate
Metalvar New Ternate vs New Volley Uboldo Vag Pubblicità

Per tifare New Volley Uboldo noi ci saremo, e voi???

El.Punto

U13 Campionato: Conquistato il passaggio alla Seconda Fase!!!

pubblicato 7 mar 2019, 14:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 mar 2019, 14:27 ]

 - Uboldo, 3 marzo 2019 - 

Accogliamo con un grande applauso le nostre Underine!!!
Di ritorno dall’ultima vincente trasferta a Saltrio, le nostre giovani atlete consolidano il terzo posto in classifica che vale il passaggio alla seconda fase del campionato, meritatamente conquistato, lasciando indigesto il biscottone della salute senza “olio di palla”.
Niente male per essere il primo campionato che affrontano, ora il gioco si fa duro ma siamo sicuri che affrontandolo con il giusto atteggiamento il cammino verso la finale può proseguire senza intoppi!!!

Un breve resoconto delle ultime 4 gare affrontate:

Asd Oratorio San Vito Gornate - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (3-25 8-25 22-25)
- Gornate Olona, 17 febbraio 2019 -
Gara veloce 3 set in soli 42 minuti per intascare la vincita anche se i bookmaker l’hanno pagata poco per l’esito che pareva scontato dal’inizio.
Nei primi 2 set grande lavoro in campo solo per le atlete che si sono cimentate, da fondo campo, con le battute.
Brave questi 3 punti ci servivano proprio per la rincorsa alle capolista.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Gorla Volley Gialla 1-3 (20-25 25-21 20-25 22-25)
- Uboldo, 23 febbraio 2019 -
In questa gara casalinga, soffriamo più del dovuto, manca un po’ di concentrazione in campo e la squadra che abbiamo di fronte la ritroviamo molto cresciuta rispetto all’andata, in quel caso, in trasferta, avevamo portato a casa i 3 punti con un secco 0-3.
I nostri complimenti vanno alle Gorlesi che ci hanno creduto più di noi e, anche se di misura, si sono accaparrate i 3 punti in palio dopo quattro combattutissimi set.
Ci accontentiamo, la nostra posizione in classifica ci da sicurezza, sarà per la prossima.

New Volley Uboldo Vag Pubblicità - Avis Ars Saltrio 3-0 (25-2 25-11 25-7)
- Uboldo, 2 marzo 2019 -
Il risultato la dice lunga sulle emozioni provate in questa gara in casa, infatti l’abbiamo vista dal nostro divano.
La velocità solitamente ci fa vivere delle scariche di adrenalina, ma in questo caso la grande velocità, neanche gli autovelox sono stati in grado di registrarla,  è solo quella per la conclusione della partita.
La gara era di livello tanto che in campo avevamo il doppio arbitro, in diapositiva li vediamo entrambi a consulto mentre si chiedono cos’era quella cosa vista passare cosi veloce...... ve lo dico io, era la partita!!!!

Avis Ars Saltrio - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (4-25 10-25 11-25)
- Saltrio, 3 marzo 2019 -
Gara a rischio, trasferta lontana e con alle spalle una gara disputata poco più di 24 ore prima, tutto ciò potrebbe influire negativamente?
Neanche per sogno le nostre giovani atlete vogliono passare alla seconda fase e salutare la fine della prima da vincenti.
Gara fotocopia della giornata precedente, un secco 0-3 e i 3 punti in saccoccia.

BRAVE, BRAVISSIME, vi siete meritate sul campo il passaggio alla fase successiva, un inchino al Coach Daniel, al Vice Coach Angelo, un grande applauso alla Dirigente Cristina che supporta la squadra dal punto di vista tecnico in allenamento, un ringraziamento allo sponsor Vag Pubblicità che supporta sempre questa squadra, ai genitori, nonché fornitori di materia prima, sempre presenti numerosi con il loro composto tifo.
Grazie a tutti!!!

In questi giorni che anticipano la primavera, durante una Passeggiata, senza pizza, a Genova, ci siamo imbattuti in questa immagine da cartolina che ha meritato un nostro scatto, un soddisfatto Big President che ci indica le affissioni pubbliche, a noi dedicate, che ritraggono il fautore di questo successo, le fantastiche atlete che hanno raggiunto questo importante traguardo ed i nostri antichi precursori dell’attuale video check!!!

Prossima gara in calendario:
Sabato 9 marzo 2019 ore 18.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo Vag Pubblicità vs Valbossa Volley 

Vi ricordo che la palestra è aperta a tutti, vi aspettiamo numerosi per vivere un bel sabato di sano sport e tifare per la New Volley Uboldo!!!

El.Punto

U16 Campionato Seconda Fase: New Volley Uboldo A.D.R. System - Vero Volley Cistellum Arcobaleno 3-1 (23-25 25-23 25-16 25-19)

pubblicato 4 mar 2019, 13:27 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 4 mar 2019, 13:42 ]

 - Uboldo, 3 marzo 2019 - 

Tutti i colori dell’arcobaleno per continuare a sognare...
Archiviata la semplice pratica della gara di ritorno con la squadra Progetto Volley Orago/V7/Uyba - B con un secco 3-0 (25-14 25-15 25-23) che dimostra, ancora una volta, la superiorità della nostra squadra, siamo di nuovo in campo con un agguerrito Cistellum/Arcobaleno che vuole sottrarci qualche punto sbarrandoci la strada verso la rincorsa alla capo classifica Tradate.

1 set
Il lancio della moneta assegna la palla alle avversarie, il Coach schiera in campo la formazione titolare con il nostro mitico capitano che ha cambiato numero ma non compagnia telefonica.
Pronti via, il gioco è colpo su colpo con continui cambi palla, andiamo sotto di 3 punti, 5-8, da fondo campo, la nostra banda, ristabilisce gli equilibri con 3 ACE, conclusione giro in vantaggio, 11-10.
Gli avversari beneficiano di una serie di attacchi fuori bersaglio, cambiano 2 atlete e riescono a sottrarci, sul fil di lana, il primo set, 23-25

2 set
Ritrovata la concentrazione, le atlete tornano sul terreno di gioco più cariche, la prima rotazione ci vede vincenti, 11-9.
Tanti gli errori in battuta, controbilanciati da attacchi più efficaci, ci fanno arrivare ad iniziare il terzo giro con un vantaggio leggermente incrementato, 21-19.
Questa volta il cambio effettuato nelle file avversarie non basta a batterci, risultato speculare al primo set, 25-23.

3 set
Iniziamo con il turbo, battuta “solare”, 2 ACE, 6-0.
Le ragazze oltre la rete accusano il colpo e non riescono a contenere la nostra esuberanza, attacchi efficaci ed ACES la fanno da padroni, terminato il primo giro abbiamo già doppiato le avversarie, 14-7
Dalla panca avversaria nulla si muove, ne approfittiamo per chiudere velocemente il set, 25-16.

4 set
Consapevoli che è il set decisivo per riscuotere i 3 punti che ci tengono in corsa per il passaggio al terzo turno, lasciamo tutto invariato, visti i risultati fin qui ottenuti.
Sul 2-5, per non rischiare, il Coach prova un cambio, un centrale al posto di una banda, con lo spostamento in banda del capitano, tutti questi spostamenti in banda fanno si che gli strumenti stonano infatti, alla prima battuta del nuovo ingresso facciamo un errore di giro, punto perso e caos in campo.
Solo la pressione del tasto reset durante il time-out e il ricambio ristabilisce l’ordine in campo.
È con le buone battute della banda che mettiamo in difficoltà le avversarie, alla fine del primo tempo siamo in grande vantaggio, 16-10.
La scritta The End ed il passaggio dei titoli di coda sul risultato di 25-19.

Anche questa è andata, i 3 punti sono nostri e la rincorsa continua......
Complimenti alle ragazze che ci credono e questo gli fa tirare fuori gli artigli, quando servono, un applauso alle avversarie che ci hanno provato fino alla fine, con il rischio di essere graffiate, nonostante siano ormai fuori dallo sprint per la finale.
La partita è aperta più che mai, occupiamo il secondo posto in classifica generale a soli 2 punti dalla capolista Tradate ed ad una sola gara dalla fine.
Confidiamo nella nostra splendida squadra, solo la grinta, la voglia di vincere delle ragazze e la carica infusa dal mitico Pier può fare la differenza.
I 3 punti sono l’unico risultato possibile per continuare a sognare....

Prossima gara in calendario:
Domenica 10 marzo 2019 ore 16.00
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo A.D.R. System vs Pallavolo Tradate Young

Siete tutti invitati a sostenere con il vostro tifo queste ragazze che si giocano un traguardo storico per le giovanili della New Volley Uboldo.
Chiediamo il Vostro sostegno, in cambio Vi offriremo tanto divertimento!!!

Sono aperte le prevendite gratuite sui canali, ma anche sulle grondaie, tradizionali e dai peggiori bagarini in circolazione, solo fino ad esaurimento dei posti disponibili!!!

Vi rimando al prossimo, speriamo vincente, articolo!

Mila&SIRO

U13 Campionato: Gioca Volley - New Volley Uboldo Vag Pubblicità 0-3 (12-25 13-25 19-25)

pubblicato 16 feb 2019, 13:55 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 16 feb 2019, 14:09 ]

 - Lonate Ceppino, 16 febbraio 2019 - 

Continua la scia di risultati positivi per le nostre Underine!
Dopo la débâcle con la capolista, è già ripresa e prosegue senza sosta la conta delle vittorie in campo per il team Vag Volleyball.
Oggi in trasferta a Lonate Ceppino, per il recupero della gara di ritorno, dall’altra parte della rete le atlete della Gioca Volley.
Obiettivo, ripetere l’ottima prestazione della gara di andata.

1 set
Il primo tocco è affidato alla nostra squadra, prima battuta e palla persa.
Si gioca punto a punto fino al 4-4, poi prendiamo nelle nostre mani il controllo del gioco e arriviamo a chiudere la rotazione con un ampio margine di vantaggio, 8-19.
I 2 time-out a disposizione ed un cambio non bastano agli avversari per ribaltare la situazione.
Concediamo qualcosa sul finale ma il parziale è a nostro favore, 12-25.

2 set
Rientro in campo con 2 cambi tra le nostre fila, c’è lo spazio per sperimentare nuovi sestetti, tutto invariato, rispetto alla chiusura del primo set, nelle file avversarie.
Abbiamo preso fiducia con il campo, osiamo e di più, qualche bella azione degna di categorie superiori, le ragazze sono attente in campo ed al ritorno nelle posizioni iniziali hanno già messo in cascina un vantaggio di 10 punti, 5-15.
Due sono i cambi nella squadra avversaria ma, l’evoluzione del set non cambia sino alla chiusura simile alla precedente, 13-25.

3 set
Il Coach Daniel continua, tra alambicchi e provette varie, con gli esperimenti, in campo una squadra rivoluzionata.
In questa frazione di gioco si fatica un po' di più, si gioca cercano di rimandare la palla nell’altro campo senza costruire l’azione corretta e questo ci porta a fare errori, le avversarie ne approfittano e a conclusione del giro il vantaggio è di un solo punto, 11-10.
Va bene così, il nostro obiettivo è che tutte le atlete facciano esperienza in campo, si prosegue punto a punto con qualche errore da entrambe le parti fino al termine del secondo giro.
Il fischio finale dell’arbitro ci consegna il set, 19-25 ed il match per 0-3.

Brave ragazze avete disputato una bella gara, avete le carte in regola per proseguire il cammino verso le categorie superiori.
Bravo il Coach Daniel, con gli ottimi schemi di gioco rende le gare sempre più emozionanti anche per gli spettatori.
Complimenti alle avversarie abbiamo visto anche loro in crescita rispetto alla gara di andata.
I genitori, come al solito, animano le gare con il loro composto tifo e per questo un ringraziamento è d’obbligo.
Le ragazze hanno disputato questa gara sotto l’attento, a tratti vigile, occhio del Big President (nel cerchio rosso) sempre alle prese con i progetti e le previsioni per il futuro della società.
Si ringrazia il tremolante fotografo M@u per il materiale visivo fornito per questo articolo, al momento non abbiamo trovato di meglio sulla piazza, inizieremo a cercare nelle vie adiacenti.

Peccato per il biscotto!

Prossima gara in calendario:
Domenica 17 febbraio 2019 ore 16.00
Palestra Comunale - Via Mastri Muratori - Gornate Olona
Asd Oratorio San Vito Gornate vs New Volley Uboldo A.D.R. System

El.Punto


1-10 of 112